Vai al contenuto

Sostituzione liquido raffreddamento


Giacomì

Messaggi raccomandati

Trattore Fiat 130 DT winner, ho trovato questo liquido a 77,99 euro:"AGIP ENI ANTIFREEZE EXTRA liquido radiatore puro Antigelo Auto Camion 20 Litri" posso usarlo o devo per forza usare il paraflu 12 come da libretto istruzioni?

Ho trovato anche questo: AMBRA ACTIFULL OT CONCENTRATE DA 20 LT. ANTIGELO LIQUIDO RAFFREDDAMENTO TRATTORE, ma costa 122 euro.

Può sostituire il paraflu?

Grazie

 
 
Modificato da Giacomì
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma l'Eni è caro e dura due anni.. avevo fatto un post a riguardo. 

Scusa che Paraflu hai? Forse volevi scrivere 11? 

No l'importante che sia sempre a base di glicole etilenico, le marche lasciano il tempo che trovano se sono affidabili. 

Se cerchi il Total Glacelf auto supra è con inibitori organici e dura 5 anni! È il top di gamma della Total/Elf

https://catalogo-lubrificanti.total.it/ita-website-total-elf/it-it/products/fdf-49/GLACELF-AUTO-SUPRA

Io l'ho preso 40 litri per i mezzi qui:

http://www.aloisioricambi.it/ a 57 € a ghirba + sped. 

PS è rosso perché sono per far capire che vanno anche nei motori d'alluminio, ma del colore fregatene. 

Più che altro scarica bene il tutto e risciacquato. 

 

Modificato da coals
Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta ho eseguito un lavaggio con soda solvay, come consigliato nei vecchi manuali Fiat. Era molto sporco e sono riuscito a pulirlo abbastanza bene. I prodotti specifici non li ho mai provati, ma penso che andranno bene, non ti so consigliare un prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, miro filippucci ha scritto:

Sul mio Solaris con cadenza ogni 300 ore consigliano di fare un lavaggio con liquido specifico e facendolo girare al minimo per più di un' ora prima di mettere antigelo nuovo.
Sapete qualcosa su tali prodotti?


Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 

ogni 300 h mi sembra assurdo... ma sei sicuro? ogni cambio d'olio? bah veramente eccessivo sembra, ma di che anno è la macchina? Se fai 10 h al giorno ogni mese cambi liquido? bah ??‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dipende per quanto sono dati gli antigelo. Questo 5 anni e ho visto prima per mezzi pesanti 4. 

Il G11 etc quelli tedeschi non a base di glicole ad esempio 5 anni. 

Se non fa molto schifo risciacquare e basta, fai scorrere l'acqua vnel circuito, altrimenti c'era come hanno detto sopra il far disciogliere del bicarbonato di sodio (un tot g al litro) nel circuito e usarla per un po'... poi scaricare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...