Jump to content

Recommended Posts

Devo contraddirti caro JD 6920 perchè lo Xerion 3300 ha sempre montato la 3.5 fino dalla sua uscita ormai nel lontano 2004.

 

Storia Claas

 

Quindi l'Axion 900 non monta la trasmissione di nessuno Xerion, checchè ne dicano i venditori.

Edited by DjRudy

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ops...Sembra proprio che tu abbia ragione! O0

 

Anche se mi sembra strano che la 3.5 non abbia poi trovato applicazione su altri mezzi anche più potenti di Xerion 3000, che la 3.0 possa esserne l'erede o un adattamento alla particolare configurazione dello Xerion?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel 2014 in Umbria fecero una presentazione dei mezzi,e cerano anche i pezzi da 90 dello staff CLAAS e dissero prorio che montava la trasmissione dello xerion.....

che roba!!!

Comunque posso affermare per certo che la trasmisione ZF del TTV 7250 trattore di 3 anni (di un conoscente)di vita è gia stata smontata due volte,e quindi io sapevo che forse veniva ggiornata,ora certo sara difficile capire se è cosi o no

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Se ce qualcuno che non è chiaro qualche passaggio,scriva pure!!!

Edited by Toso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che voi sappiate, quando si sostituisce un ECCOM dei TTV o dei 6020 JD, quello che ti ridanno è modificato o presenta sempre i medesimi difetti del precedente??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Che voi sappiate, quando si sostituisce un ECCOM dei TTV o dei 6020 JD, quello che ti ridanno è modificato o presenta sempre i medesimi difetti del precedente??

 

No sembra che il cambio che viene mandato in sostituzione da ZF abbia un comportamento molto migliore, per quanto mi hanno riferito almeno in merito ai John Deere 6020.

In particolare in collina si nota che anche l'effetto frenante della trasmissione, prima quasi inesistente, ora sia sensibilmente migliorato come testimoniano anche i modelli più recenti con trasmissione Autopowr.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie JD, io però sono principalmente interessato a sapere se i problemi di affidabilità si risolvono con la sostituzione del cambio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

In particolare in collina si nota che anche l'effetto frenante della trasmissione, prima quasi inesistente, ora sia sensibilmente migliorato come testimoniano anche i modelli più recenti con trasmissione Autopowr.

 

Scusate la mia ignoranza. Io lavoro in collina e durante i lavori in discesa il trattore( con cambio mecc o power-shift) tende a salire di giri quindi sei costretto o a frenare o a scalare marcia.

Con il cambio vario come funziona??

Ha un effetto frenante che ti mermette di mantenere la velocità desiderata senza toccare i freni??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Grazie JD, io però sono principalmente interessato a sapere se i problemi di affidabilità si risolvono con la sostituzione del cambio...

 

Scusa il ritardo Simone...

Comunque si la sostituzione comporta miglioramenti anche da quel punto di vista, come avrai potuto notare anche sulle serie successive (serie 30) che sono state molto meno soggette alla problematica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie JD...

Questa è una questione importante perchè capita che i vecchi cambi si bloccavano prima delle 2000 ore, e se il difetto non viene eliminato con il nuovo cambio, ti stanchi a tirare fuori 10000 euro a botta...

Dicono che il problema principale veniva dal motorino che varia l'angolazione della pompa...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Inserisco una tabella con tutte le nuove trasmissioni ZF, Terramatic a variazione continua e Terrapower semi powershift a 6 marce sotto carico.

 

20160319145841343151074.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Catepillar sta spingendo sulla trasmissione a variazione continua sulle pale 966 e 972 XE.

Per il momento si riscontra notevole calo del consumo di combustibile(meno 20-25%) grazie al regime di rotazione molto più basso rispetto a macchine con trasmissione meccanica+converter, come si può ascoltare in questo video.

 

Edited by Federix

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Bonfiglioli ha lanciato sul mercato una cvt, al momento indirizzata per i movimentatori telescopici

 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tesi bellissima sul problema cambio gamma dei cambi CVT tipo ZF Eccom/Terramatic o CNH.

cvt eccom.pdf

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...