Vai al contenuto

Antonio carraro o BCS?


ntoni

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

relativamente agli isodiametrici, Antonio Carraro e BCS fanno la parte del leone, costruendo entrambi vari modelli di trattori. Al di là delle caratteristiche che si possono trovare sulle schede tecniche, quindi facilmente valutabili, nella scelta sono importanti anche qualità a cui è più difficile risalire, quali qualità costruttiva e affidabilità. Sui Carraro se ne sentono di tutti i colori....e anche qui sul forum ci sono svariati esempi....

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da esattamente un anno ho un trx 10900 R , sono tornato su carraro senza neanche guardare la concorrenza perche ho il 9400 con 5200 ore e non ho mai avuto un minimo problema oltre qualche cavolata e roba di usura. Ma ad essere sincero sono un po’ deluso del nuovo, problemi di elettronica spero risolti adesso, avevano gia cambiato un paraolio di un riduttore dopo 50 ore ha ricominciato a perdere, sterza meno del vecchio avendo la stessa larghezza esterna, il sollevatore mi sembra che sia più lento in alzata.... non saprei neanche io cosa consigliarti, bcs non mi piace neanche... ma carraro mi sembra che si sia un po’ persa in cavolate... che a me fanno diventare matto visto che voglio i trattori sempre al 100%

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io col mio piccolo tigre 3200 finora ci ho fatto 12 ore ( perfino ) di lavoro, per funzionare funziona, ma la macchina è limitata e povera di dotazioni che servirebbero tanto ma che non mi sono state consigliate al momento dell' acquisto ( tipo zavorre, freni sterzanti, maniglioni sui parafanghi per tenersi ); nonostante lo abbia chiesto a norma per circolare mi è stato venduto senza faro lampeggiante e manco l' adesivo dei 40 kmh che però che io sappia è ancora obbligatorio. macchina bocciata e conce+costruttore di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh scusami Siesa ma il tuo caso credo sia colpa del concessionario e basta, non sono problemi nati dai trattori.... il lampeggiante con 20 euro si prende e i 40 km/h io non l ho in nessun trattore... io non so quanta terra lavori ma è un trattore da “hobbysta” se non sbaglio avendo circa 30 cv.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, siesa ha scritto:

io col mio piccolo tigre 3200 finora ci ho fatto 12 ore ( perfino ) di lavoro, per funzionare funziona, ma la macchina è limitata e povera di dotazioni che servirebbero tanto ma che non mi sono state consigliate al momento dell' acquisto ( tipo zavorre, freni sterzanti, maniglioni sui parafanghi per tenersi ); nonostante lo abbia chiesto a norma per circolare mi è stato venduto senza faro lampeggiante e manco l' adesivo dei 40 kmh che però che io sappia è ancora obbligatorio. macchina bocciata e conce+costruttore di più. 

Sinceramente,  ti stai lamentando per niente.

Il fatto che certe cose non ti siano state consigliate al momento dell'acquisto non è una mancanza grave del venditore, anzi il tizio è stato un po' grullo perché poteva venderti roba in più e quindi guadagnare di più.

Cose come zavorra maniglioni, etc.... fai presto a comprarle e metterle.

Il girofaroTe lo abbiamo già detto in tanti, vai e fattelo dare, se non ne hai voglia cavoli tuoi.

Il tuo tigrone i 40 non li fa, quindi non ha bisogno dell'adesivo apposito, tanto come il mio trx o il mio Kubota, non lo hanno e Io vivo bene uguale.

Mi dai l'impressione dell'hobbista che voleva comprarsi il trattore e che non sapeva bene cosa comprare e adesso hai il rimorso e pensi che ti abbiano fregato...

Anche perché da quando lo hai preso ci hai fatto 12 ore.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, ogurek ha scritto:

E sul discorso che se ne sentono sui Carraro, direi che è anche normale, visto che da sola la Antonio Carraro vende più trattori di tutti i marchi del gruppo BCS sommati insieme.

Giustissimoooooo la difettosità si vede sul numero di macchine vendute  e non sulle chiacchiere da bar ... o bancone  .

I marchi ultimamente si assomigliano sul top hanno lo stesso motore kubota   e  siamo pari . 

Sul 70 Cv  per me meglio il kohler dello yanmar ... più coppia   , certo motore nuovo con poca storia lo yanmar  è affidabile . 

Sulla serie 50 cv per me è meglio bcs ,  i motori sono simili ma le macchine bcs sono un pò più moderne inversore molto buono  cambio ben spaziato .

I bcs sono più plasticosi ...  ,  ma conosco diverse persone che hanno fatto 5 6000 ore senza problemi .

Attualmente  visti i prezzi folli di queste macchine .... e i problemi comuni a tutti i marchi   prenderei quello  più in offerta di tutti  o con conce più affidabile .

Bcs  adesso ha anche il modello con cofano basso come carraro   hanno spostato il dpf e il filtro aria . 

A livello estetico    TGF / TRX  batte  8 -0 i  Bcs .

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ogurek ha scritto:

Il tuo tigrone i 40 non li fa, quindi non ha bisogno dell'adesivo apposito

il cds all' art 142 punto 4 non dice però così. la sanzione se non è cambiata sono € 25,00, le vecchie cinquantamilalire.

per il resto, le zavorre vengono 400 euro + montaggio. sai secondo me perché non mi sono state proposte al momento dell' acquisto ?

perché nel totalone avrei chiesto più sconto, ecco perché. il resto uguale, non raccontiamoci palle.

per il resto vai e fattelo dare ahhahah, continuate pure voi.

infine non è che do l' impressione dell' hobbista, io sono un hobbista che per tenersi puliti i prati senza ricorrere a terzisti si farà un 40/60 ore all' anno e

che nella vita  fa tutt' altro e che ritiene più che giusto anzi doveroso riportare le proprie esperienze negative, senza tenere tutto nascosto alla maniera

contadina di una volta ma anche di adesso, al fine che le cose si sappiano e per il futuro si evitino se possibile. se poi mi dite che sono tutti così, ok, ma 

a me non sta bene lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mikebiker ha scritto:

Sul 70 Cv  per me meglio il kohler dello yanmar

non so se tu hai carraro, ma sappi che a parte le marche vm e appunto yanmar sugli altri motori la carraro non riconosce direttamente la garanzia, che invece va attivata

a parte dal rivenditore. bello eh ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Agripower ha scritto:

Ciao, non voglio esprimermi in merito a carraro o bcs, non sarei oggettivo visto i miei trascorsi, sicuramente nella scelta presta mooooolta attenzione dove compri e da  chi compri,come assintenza ecc..

Vuoi/puoi ricordare i tuoi trascorsi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, siesa ha scritto:

il cds all' art 142 punto 4 non dice però così. la sanzione se non è cambiata sono € 25,00, le vecchie cinquantamilalire.

per il resto, le zavorre vengono 400 euro + montaggio. sai secondo me perché non mi sono state proposte al momento dell' acquisto ?

perché nel totalone avrei chiesto più sconto, ecco perché. il resto uguale, non raccontiamoci palle.

per il resto vai e fattelo dare ahhahah, continuate pure voi.

infine non è che do l' impressione dell' hobbista, io sono un hobbista che per tenersi puliti i prati senza ricorrere a terzisti si farà un 40/60 ore all' anno e

che nella vita  fa tutt' altro e che ritiene più che giusto anzi doveroso riportare le proprie esperienze negative, senza tenere tutto nascosto alla maniera

contadina di una volta ma anche di adesso, al fine che le cose si sappiano e per il futuro si evitino se possibile. se poi mi dite che sono tutti così, ok, ma 

a me non sta bene lo stesso.

Ma é proprio perché sei un hobbista che il conce ti ha trattato, e ti tratta, nel modo in cui ti ha trattato, non lo capisci?

Un agricoltore ( che può essere comunque inculato lo stesso dal venditore) compra un trattore sapendo cosa vuole, cosa gli serve e che caratteristiche deve avere. 

Ma te? Le zavorre cosa ti servono? Devi fare aratura? Dai.....

E se c'è scritto un optional o una caratteristica sul contratto stai tranquillo che l'agricoltore rompe fino a che lo ottiene, siamo fatti così, con i mezzi ci lavoriamo. 

Anche perché il conce se ti incula una volta non ti vede più, e perde un cliente per sempre.

Ma te? Tu non sei un cliente da fidelizzare, è quindi se ne sbatte.

La tua ingenuità è stata figlia dell'inesperienza, non avendo mai comprato un trattore non hai avuto malizie. Però non puoi lamentarti verso il conce ( che comunque è stronzo e non ti da il girofaro perche per lui sono soldi buttati) o la Carraro di uno sbaglio tuo. Ingoia il rospo e basta, succede, la prossima volta sarai più attento.

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che mi lamento di chi mi pare, le zavorre anteriori mi servono perché con 10 quintali di trattore e 2 di trincia attaccato dietro, il mezzo in salita ripida e sull' obliquo fa fatica, ecco a cosa mi servono, a tenere giù la macchina.

siccome questa cosa qui l' avevo capita anche da me ( anche se questo è il primo trattore ) le avevo chieste ma mi è stato detto che erano inutili, perché : " tanto la macchina  è ben bilanciata con il motore a sbalzo davanti che compensa il peso attaccato dietro ". si si certo, stoka. 

intanto il lampe l'ho preso altrove e pure le zavorre me le farò fare da chi dico io,  che guarda caso già le ha in produzione proprio per quello specifico mezzo li, chissà come mai ma mi sa che non sono  l' unico ad aver sperimentato tali problemi. e fancu a mandante e mandatario.

detto questo, sarò anche un hobbista, ma i soldi spesi e le esigenze di lavoro e di sicurezza sono le stesse di un agricolo professionista quindi  la prossima volta che non sarà certo tra una vita saprò a chi rivolgermi, cioè lo sapevo anche prima, ma il mezzo costava di più e come primo aggeggio avevo pensato di prendere qualcosa di meno impegnativo, ma senza la questione soldi avevo trovato molta più serietà e professionalità in marchio diverso con un altro conce di ben altra competenza.

 

Modificato da siesa
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sto mettendo in preventivo l'acquisto di un isodiametrico, BCS o Carraro, 70 CV in su, da utilizzare nel vigneto al posto del cingolato:
Per chi li ha provati, il dualsteer può essere quel qualcosa in più che ha BCS?
O lascia il tempo che trova?
Grazie

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, ferrarone ha scritto:

Anch'io sto mettendo in preventivo l'acquisto di un isodiametrico, BCS o Carraro, 70 CV in su, da utilizzare nel vigneto al posto del cingolato:
Per chi li ha provati, il dualsteer può essere quel qualcosa in più che ha BCS?
O lascia il tempo che trova?
Grazie

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
 

Plus Antonio Carraro: Motore (Yanmar 3300 o Kubota 3800 cc vs Kohler 2400)

Plus BCS: no DPF (o neanche AC lo ha? dal sito non si capisce)

Se invece prendi top di gamma nessuna differenza, hanno lo stesso motore

poi che altro?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carraro devi paragonare  lo yanmar con Kohler ...  non col Kubota ... per inciso Landini ha un 2900 su i Rex quattro che arriva fino a 115 cv .

Come erogazione il kohler è più pieno ha tutta la coppia e la potenza già a 1900 giri .  Il dubbio è sull'affidabilità .

Dpf non ce l'ha il Kolher ...  ce l'ha lo yanamr  70 cv ... e ovviamente il kubota    .

Carraro  il Tgf è più basso dello standard Bcs ... se del bcs prendi l 'isodiametrico  L sei alla stessa altezza cofano .

Carraro tiene meglio l'usato  , ma non credo che lo cambi  spesso ....  

Idrualica  il 7800 s ha un sola pompa impianto più piccolo ....  bcs ha due pompe .

Mio  consiglio ... se devi prendere il Carraro prendi il 9900 .... spendi poco più del 7800 ma hai un'altra macchina  ., idraulica ... motore ... ecc .

Se vuoi restare nella fascia dei 70 cv....  bcs lo vedo meglio o cmq pari .

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mikebiker ha scritto:

Carraro devi paragonare  lo yanmar con Kohler ...  non col Kubota ... per inciso Landini ha un 2900 su i Rex quattro che arriva fino a 115 cv .

Come erogazione il kohler è più pieno ha tutta la coppia e la potenza già a 1900 giri .  Il dubbio è sull'affidabilità .

Dpf non ce l'ha il Kolher ...  ce l'ha lo yanamr  70 cv ... e ovviamente il kubota    .

Carraro  il Tgf è più basso dello standard Bcs ... se del bcs prendi l 'isodiametrico  L sei alla stessa altezza cofano .

Carraro tiene meglio l'usato  , ma non credo che lo cambi  spesso ....  

Idrualica  il 7800 s ha un sola pompa impianto più piccolo ....  bcs ha due pompe .

Mio  consiglio ... se devi prendere il Carraro prendi il 9900 .... spendi poco più del 7800 ma hai un'altra macchina  ., idraulica ... motore ... ecc .

Se vuoi restare nella fascia dei 70 cv....  bcs lo vedo meglio o cmq pari .

Il 9900 ha una pompa idraulica sola se non sbaglio. Ti dirò io trovo peggiorata l idraulica sul 10900 R che nel 9400... nel vecchio va tutto come le bombe... nel 10900 anche solo quando arrivo a fine campo da svoltare e tirare su il trincia vien su piu lentamente.. anche col muletto lo sento nell idraulica.... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, carvigna ha scritto:

Sta cosa del 9900 che aveva qualcosa in meno del 10900 l'avevo già sentita....che cavolata perché non equipaggiare "bene: anche il 9900 ?boo

Mi fa strano che non ricordi  quando siamo andati da orvema .   Il 9900 puoi averlo sia con una che con due pompe , che poi cambia il giusto 

i litri di olio sono quelli e sono sempre pochi .   Ai prezzi attuali è la migliore se non unica scelta in casa Carraro  ... il 10900r è quasi un altra macchina . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/4/2020 Alle 07:31, ferrarone ha scritto:

Anch'io sto mettendo in preventivo l'acquisto di un isodiametrico, BCS o Carraro, 70 CV in su, da utilizzare nel vigneto al posto del cingolato:
Per chi li ha provati, il dualsteer può essere quel qualcosa in più che ha BCS?
O lascia il tempo che trova?
Grazie

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
 

Noi non abbiamo fatto andare in pensione i cingolati con l'arrivo degli isodiametrici. Per alcune lavorazioni ritengo rimangano indispensabili.

La scelta di un marchio piuttosto che un altro, come già detto da altri, si fa valutando concessionario ed assistenza. Nessuna macchina è esente da problemi.

Il dualsteer ha il comportamento di un articolato, nel bene e nel male. Noi lo usiamo solo per fare i trattamenti, e siamo soddisfatti. Ma il baricentro che si sposta sterzando in pendenza non è una goduria. Gli attrezzi portati al sollevamento che scodinzolano nemmeno.

Il kohler che abbiamo sul vithar sembra un bel motore, per ora ha poche ore però. Potente, silenzioso e soprattutto non molla. Ma quanto beve ?....

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi non abbiamo fatto andare in pensione i cingolati con l'arrivo degli isodiametrici. Per alcune lavorazioni ritengo rimangano indispensabili.
La scelta di un marchio piuttosto che un altro, come già detto da altri, si fa valutando concessionario ed assistenza. Nessuna macchina è esente da problemi.
Il dualsteer ha il comportamento di un articolato, nel bene e nel male. Noi lo usiamo solo per fare i trattamenti, e siamo soddisfatti. Ma il baricentro che si sposta sterzando in pendenza non è una goduria. Gli attrezzi portati al sollevamento che scodinzolano nemmeno.
Il kohler che abbiamo sul vithar sembra un bel motore, per ora ha poche ore però. Potente, silenzioso e soprattutto non molla. Ma quanto beve ....
Anch'io lo utilizzerei per fare i trattamenti: atomizzatore trainato da 6 8 hl
sono anni che sto facendo i trattamenti senza cabina, ora mi piacerebbe abbandonare maschera e occhiali.
Dalle mie parti si vedono diversi tk con la nuova cabina, oltre a costare un botto (e rimane sempre un trattore con caratteristiche di 30 anni fa), mi spiace portarmi in casa l'ennesimo cingolato, sarebbe il quarto.
I frutteto mi fanno un po' paura per le pendenze.
In zona ci sono entrambi i concessionari, dovrei riuscire a farmene dare uno in prova, e vedere se concettualmente è l'oggetto giusto.

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...