Vai al contenuto

Cerco e cedo attrezzature e macchine agricole


Filippo B

Messaggi raccomandati

Lo scopo di questa discussione è quello di permettere lo "scambio" di attrezzature agricole varie (anche semoventi) tra gli Utenti.

 

Esempio, un Utente ha un attrezzo che non usa più, e magari nella sua zona non trova un possibile compratore. Può pertanto proporlo qui a tutti Noi, sarebbe preferibile inserire già delle foto e le caratteristiche.

 

Allo stesso modo, chi cerca qualcosa, puo' scrivere qui il suo "annuncio".

 

Lo scopo non è mero commercio, ma "agevolare" gli Utenti nella cessione o nella ricerca di macchine ed attrezzi.

 

Per chi vende, per favore evitate annunci di macchine per le quali richiedete cifre esose o fuoriluogo, ci sono molti altri siti per questo scopo. Questo argomento deve obbligatoriamente mantenere lo spirito che contraddistingue tutte le altre discussioni presenti in Tractorum, ovvero favorire il libero scambio (in questo caso, non di informazioni, ma di oggetti "tangibili") tra i Tractorumisti.

 

Niente commercianti pertanto, preferiremmo inoltre che di questa iniziativa si giovassero solo i nostri Utenti "attivi" (quindi non iscrivetevi solo per piazzare il vostro ferro vecchio :) )

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 336
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Bellissima iniziativa ci mancava proprio volevo appunto propolra a qualche boss del forum!!!

Comincio io allora!chi ha da vendere un voltaorecchi per 70-100 cv?per intenderci l'aratro a 90 gradi?ovviamente in condizioni non dico ottime ma perlomeno decenti!qui da me non si trova nulla!sono tutti a 180 gradi o qualche ferro vecchio come il mio ad un prezzo assurdo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Cerco una barra falciante posteriore bilama, larghezza 150-180cm, con sollevamento barra meccanico.

 

Allego foto esplicativa:

 

t20279_IMG4827mod.JPG

 

Prezzo modico (mooolto modico :asd: ) e preferibilmente in zone limitrofe a Pd.

 

Grazie

 

EDIT: ATTREZZO TROVATO richiesta non piu valida

Modificato da Filippo B
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo, mi presento, mirco da belluno.

appunto sono nuovo e non sò ancora come muovermi, e vi chiedo una mano.

sono alla ricerca di un tarttore da aquistare assieme a mio fratello per cominciare con qualche piccolo lavoro da terzista nella mia zona.

ero puntato sun un fiat serie 90 un 70 cavalli, credo misura giusta sia per piccole arature, trasposrti, uso del trincia e quant altro..ma non sò dove andare alla ricerca

qualcuno di voi mi sà indirizzare? magari una concessionaria che tratta solo fiat, io sono di belluno, e all'interno del veneto, và bene tutto!!!poi, se arriva altro..

ciao e grazie a tutti!O0:ave:

Modificato da Filippo B
unito
Link al commento
Condividi su altri siti

Filippo se fosse una bilama da 200 cm?messa bene,se ti interessa provo a sentire chi cè l'ha,se non l'ha ancora venduta..........una bilama cè anche sul sito di bassan.............

 

Grazie molto gentile Alessio, se l'attrezzo è in condizioni decenti ed il prezzo non è elevato può interessarmi.

 

Grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima iniziativa ci mancava proprio volevo appunto propolra a qualche boss del forum!!!

Comincio io allora!chi ha da vendere un voltaorecchi per 70-100 cv?per intenderci l'aratro a 90 gradi?ovviamente in condizioni non dico ottime ma perlomeno decenti!qui da me non si trova nulla!sono tutti a 180 gradi o qualche ferro vecchio come il mio ad un prezzo assurdo!

ciao alessio, per il voltaorecchio di 90 gradi prova sentire LAGO (ora F.lli BURATTI) se non sbaglio. è uno dei pochi che li costruisce ancora bene e a modico prezzo,più ha anche dei usati.

seti serve indirizzo http://www.lagoaratri.com

Modificato da orion-DS
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Orion-DS devo provare a telefonare e sentire che hanno......

Per Filippo appena beco il proprietario della bilama chiedo se ce l'ha ancora me l'aveva proposata a me l'anno scorso,poi io ho optato per una falciatrice Khun a dischetti.........

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alessio, per il voltaorecchio di 90 gradi .............

 

 

chiedo scusa, ma il voltaorecchi, non fa un giro di 180 gradi?????????????:cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa, ma il voltaorecchi, non fa un giro di 180 gradi?????????????:cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz:

 

No no!! Esistono da 180 e 90 gradi. Per rendere l'idea ecco un immagine che avevo postato nella discussione sugli aratri.

Nelle immagini a sinistra i due tipi di aratro a 90 e 180 e a destra i diversi tipi di ribaltamento.

t21200_AratroPortato2.jpg

 

Tra l'altro sono anch'io alla ricerca di un aratro monovomere reversibile, preferibilmente a 90° per un trattore da 60/70cv.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima iniziativa ci mancava proprio volevo appunto propolra a qualche boss del forum!!!

Comincio io allora!chi ha da vendere un voltaorecchi per 70-100 cv?per intenderci l'aratro a 90 gradi?ovviamente in condizioni non dico ottime ma perlomeno decenti!qui da me non si trova nulla!sono tutti a 180 gradi o qualche ferro vecchio come il mio ad un prezzo assurdo!

 

E' tipo questo l'aratro che cerchi?

 

Aratro MONOVOMERE - Attrezzature In vendita a Padova

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho da vendere una CrodoKill KILL 40. E' una macchinetta spalleggiata per il trattamento a filo lambente con diserbi totali ufficialmente nata per il diserbo del Crodo in risaia, però utile anche per altre applicazione dove il filo lambente viene utilizzato.

Come già detto è spalleggiata, con imbragatura imbottita; funzionamento con batteria (inclusa con caricabatterie), una larghezza di lavoro di 3 metri. La macchinetta ha circa 7 anni, ma non ha mai lavorato molto. E' completamente smontabile per agevolare il trasporto.

Appena mi torna la macchina fotografica metterò qualche foto.

Per chi fosse interessato è possibile vederla e provarla! Per il prezzo non saprei cosa chiedere...nuova mi sembra che l'avevo pagata sui 800-1000€...fatemi voi un offerta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...