Vai al contenuto

Fiat 1000 e avviamento, relè da sostituire?


t101

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un piccolo problema al 1000...
 
Praticamente l'avviamento a freddo è ok, il motorino d'avviamento è stato revisionato da poco e funziona benissimo, la batteria è ok, infatti a trattore freddo anche non utilizzandolo per mesi, parte immediatamente.
 
Il problema si verifica quando il motore è molto caldo (solo quando è molto caldo). Il trattore ha difficoltà nel riavvio, infatti il motorino non gira affatto e si verificano delle scintille nello staccabatteria.
 
Ho provato ad escludere lo staccabatterua ma niente. Sembrerebbe un problema di relè infatti se tocco il filo giallo si sente un "tac"
 
Sembrerebbe che l'eccessivo calore dia fastidio al relè, infatti lo scorso inverno la cosa non è mai successa.
 
Grazie per il vostro aiuto.
 
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
 
 
36bdc1d59eedc3b7a79cc23d170d5454.jpg4944b12a0a88ba0dd2397110418060bb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto sono 10 euro, cambialo e via. Da quanto è? 70 A?

Mica lo so, non c'è scritto

 

Si comunque lo cambio nei prossimi giorni.

 

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...