Vai al contenuto

distributore idraulico da aggiungere


ik0qdd

Messaggi raccomandati

ciao a tutti... posseggo un Valpadana 6060 DT ed ho un distributore idraulico come potete vedere nelle foto... ossia 2 leve e 3 uscite...

sono praticamente ignorante in materia...circa il doppio effetto oppure singolo...etc... e siccome avrei una mezza intenzione di comperare un trincia giraffetta in quanto ho un terreno a terrazzamenti, in collina... mi servirebbe appunto per trinciare il laterale...e fossi confinanti...

attualmente ho una trincia Sicma con spostamento laterale e la attacco dove sono gli attacchi rossi... e quindi la sposto con un unica leva... (quindi questo sarebbe il doppio effetto) ???

quello appunto che volevo chiedere... per far funzionare una trincia laterale leggera... cosa mi occorre fare ???

grazie a chi vorrà chierirmi le idee.. ed accetto volentieri suggerimenti e/o consigli...

001.JPG

005.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Il distributore con i tappi rossi è a doppio effetto,quello con il tappo blu è a singolo effetto.consigliarti cosa montare senza sapere che tipo di attrezzo desideri usare non è possibile.io ad esempio uso un trinciargini asservito ad un distributore con due utenze a doppio effetto una delle quali flottante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un unico distributore comandi 2 pistoni? Hai un devio manuale? 

Cioè, se devi sia inclinare la trincia, che farla rientrare allo stesso tempo come fai? 

L' attrezzo per cui chiedeva consiglio l'autore del post, è come il tuo: la giraffetta è la trincia argini leggera della maschio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male ,due utenze a doppio effetto - distributore con 4 uscite -due pistoni idraulici. se la giraffetta è dotata di due pistoni idraulici con l''impianto idraulico attuale montato sul valpadana non è  possibile usarla.

Modificato da cavallopazzo
Errore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La soluzione più veloce ed economica, secondo me, è utilizzare un deviatore a 6 vie con comando a leva.

Ti permette di comandare alternativamente un cilindro alla volta (in base alla posizione della leva) agendo sempre sul tuo unico distributore a doppio effetto (tappi rossi).

Le uscite dei tappi rossi (A e B) le usi in ingresso del deviatore, che diventano A1 e B1 oppure A2 e B2.

È certamente un po' scomodo, ma se trovi la posizione ottimale per il deviatore (il più vicino possibile al tuo distributore) non è così tragico...

Ciao!

31YRR8kc+9L._AC_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...