Vai al contenuto

Parere Tecnico su distributori e pompe a cilindrata variabile


luigimiele

Messaggi raccomandati

Buongiorno a Voi,

Ho un piccolo minitrasporatore cingolato con trasmissione idrostatica basato su due pompe a portata variabile a circuito chiuso e motoriduttori,chi lo ha concepito ha previsto di riempire le due pompe NON tramite il gerotor integrato nelle pompe stesse ma attraverso una terza pompa ad ingranaggi che serve per muovere la pala caricaritce ed il ribaltamento del cassone.In pratica la pompa va al distributore a due leve per la pala e cassone ed il suo scarico viene mandato direttamente in ingresso alle pompe a cilindrata variabile per la traslazione.Premetto che in ingresso a tali pompe vi e' integrata una valvola di massima pressione tarata a circa 30 bar.

Vengo alla domanda:

voglio aggiungere un piccolo braccio scavatore che ha gia' il suo distributore con i manipolatori per i movimenti vari.Leggendo il forum ho appreso che montando in serie piu' distributori essi devono essere predisposti con l'uscita carry over,quindi sostituiro' il primo distributore(pala e cassone) con uno predisposto carry over e dall'uscita carry over andro' all'ingresso del secondo distributore...il quale non e' provvisto di valvola di massima ma penso che la valvola di massima del primo della serie dovrebbe essere sufficiente(giusto?).ra devo pero' alimentare anche l'ingresso delle pompe....e vorrei farlo collegando direttamente l'uscita T del secondo distributore senza carry over,cme era in origine. Tutto cio' e' corretto?Le valvole di massima in ingresso alle due pompe non dovrebbero creare problemi, gusto?

Per la cronaca,durante il primo test del braccio avevo collegato in serie i due distributori senza carry over e prelevando l'alimentazione delle pompe con una derivazione a T tra l'uscita del primo distributore ed il secondo........gravissimo errore!!infatti il braccio si muoveva ma appena richiedeva forza si bloccava! Ho capito poi che le valvole di ingresso dellepompe tarate a 30 bar aprivano e io perdevo pressione ai pistoni del braccio.


Grazie per ogni aiuto ciao
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...