paolo67 Inviato 6 Agosto 2009 Condividi Inviato 6 Agosto 2009 Per Paolo: perchè non aprire una discussione nella sottosezione "restauri" inerente il Tuo Busatto? Cosi da raccogliere consigli ed impressioni circa gli interventi meccanici, potrebbero essere utili ad altri Utenti e Visitatori Volentieri ! anche perchè secondo mè può essere molto utile anche in caso di semplici riparazioni ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 10 Febbraio 2011 Condividi Inviato 10 Febbraio 2011 Guardate cos'ho scovato: Foto trovata su Trattori d'epoca Un Busatto col caricatore ancora non l'avevo visto!:AAAAH: Molto particolare, peccato per la colorazione sbagliata, sembra anche preso molto bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franco57 Inviato 27 Febbraio 2011 Condividi Inviato 27 Febbraio 2011 paolo 67 dalle tue foto mi sono accorto che il tuo 225 obe e uno dei pochi esemplari con i semiassi piu corti me ne aveva parlato busatto roberto di questa serie ho una sua foto dell epoca che mi ha regalato per renderti conto vedi la foto della prima pagina di questo forum quello con la pompa per irrigare visibilmente te ne accorgi dal posteriore il famoso giunto elastico che tu ne parli sulle serie sucessiveche ho io e stato eliminato sul mio tornado225 esulle due 325 non ce neppure su altre due che ho demolito per ricambi non ce ll saluti alla prossima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo67 Inviato 10 Maggio 2011 Condividi Inviato 10 Maggio 2011 Scusate per il ritardo........ Il trattore devi vederlo diviso in tre sezioni, 1° sezione: motore e frizione. 2° sezione: frizione e albero di collegamento frizione cambio, (dove è montato il giunto elastico). 3° sezione :cambio, gruppo riduttori posteriori. Il giunto elastico è montato alla fine dell'albero di collegamento frizione/cambio tramite due crociere serve a compensare eventuali (inevitabili) disassamenti, in pratica da una parte l'albero e calettato al centro del disco della frizione (tramite la scanalatura), dall'altra e fissato tramite la crociera al giunto e sucessivamente alla sezione cambio ecc.. (vedi foto). Penso (vedendo le foto) che in origine la parte centrale (la 2°) di questa serie di trattori poteva essere sostituita (o era ideata) come seminatrice, poi e stata modificata per altre esigenze perchè e un pezzo lungo circa 40cm "vuoto" senza ingranagi o altri meccanismi (comando frizione a parte) funge solo da collegamento frà cambio e frizione. Alla prossima!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 80 Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2013 Ciao Ragazzi, Volevo comunicarvi che il mio parco macchine si è ampliato, infatti sta per arrivare un Busatto B330, non appena arriva faccio delle foto. A presto.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 80 Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2013 Ciao a tutti, ecco il nuvo acquisto, [ATTACH=CONFIG]10958[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10959[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10960[/ATTACH] Che ve ne pare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 80 Inviato 7 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 (modificato) Eccomi qua ragazzi Dopo aver fatto qualche lavoretto sul busatto eseguito i seguenti lavori Cambio olio motore ( catrame) Registrazione valvole Cambio filtro olio Ma stentava ad avviarsi fumava e con una puzza incredibile di gasolio dallo scarico. Dopo un faticoso avviamento abbiamo scaldato il motore e controllato lo sfiato dell olio e non fumava e ne il tappo sapeva da bruciato. Successimente abbiamo smontato pompa e iniettori e portati dal pompista essi infatti erano consumati e i pompanti erano grippati xk hanno lavorato con acqua. Ho effettuato la prova compressione ed e risultato 21 e 21, 5 bar secondo voi com e il motore? Alla prossima Modificato 7 Febbraio 2013 da steyr 80 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattiablu Inviato 7 Febbraio 2018 Condividi Inviato 7 Febbraio 2018 No magari...ho solo la parte che riguarda il motore, e originale della VM per il motore a 2 cilindri e comunque un reperto l' ho scanerizzato completamente occupa circa 70 mb per chi può servire e disponibile. Ciao paolo67, potresti passarmi il manuale del Busatto? Grazie 1000! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco05 Inviato 20 Gennaio 2022 Condividi Inviato 20 Gennaio 2022 Ecco il mio busatto 225 perfettamente funzionate 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 20 Gennaio 2022 Condividi Inviato 20 Gennaio 2022 Ottimo!, ci descrivi che motore monta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco05 Inviato 20 Gennaio 2022 Condividi Inviato 20 Gennaio 2022 (modificato) 1 ora fa, Tiziano ha scritto: Ottimo!, ci descrivi che motore monta? Con piacere, monta un motore VM Bicilindrico aspirato e raffreddato ad aria Ecco la targhetta identificativa del motore Modificato 20 Gennaio 2022 da Francesco05 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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