Vai al contenuto

Presse Media Densita


agri.herr

Messaggi raccomandati

A casa ho un vecchio Steyr 84 del 1956 senza sollevanmento idraulico, con una potenza massima effettiva di 17,5 cv; 2RM e una presa di forza con una sola velocità. Avevo intenzione di fare crescere erba per le mucche che ho a casa. Però non so se lo Steyr riesce a trainare una pressa di media densità (con una barra dai 1,3 ai 1,5 m) per balle di fieno rettangolari. Se non c'è la fa o se non può usarla per mancanza del sollevamento idraulico; quanti cavalli sono necessari? Grazie a tutti O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sollevamento non ti serve ma i cavalli sono pochi e senza la doppia frizione non puoi dargli respiro in caso di sovraccarico o di partenza con infaldatore pieno perchè fermando il trattore si ferma anche la presa di forza.
Comunque niente è impossibile quel motore anche se non brillante ha molta massa volanica che unita a quella della pressa marciando in prima ti permetterà su andane non eccessive di svolgere il lavoro .

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, miro filippucci ha scritto:

ha molta massa volanica che unita a quella della pressa marciando in prima ti permetterà su andane non eccessive di svolgere il lavoro .

In effetti, con andane regolari e sottili, marcia bassa, senza stringere troppo la pressa, si potrebbe fare; ti devi abituare a far saltar fuori la marcia senza l'uso di frizione, cosa facilissima se hai domestichezza col mezzo, così permetti alla pressa di finire il lavoro nel caso ci si debba fermare improvvisamente di avanzare.

Sarà difficile, semmai, romprere il bullone di sicurezza :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...