Vai al contenuto

Quale trincia per un Fiat 312?


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, devo comprare una trincia erba in questi giorni, prima che il terreno mi diventi una giungla. Sono indeciso  sul peso dell’attrezzo e quanto questo possa incidere sulla “salute” del mio vecchio trattore 312(35cv). Ne ho viste 2, a parità di larghezza( 140cm),una pesa 255kg, l’altra 315 kg . Quale delle due potrebbe andar meglio per lavori non impegnativi ma in pendenza ( la salita la farei a vuoto) ? Ho visto sul libretto di uso e manutenzione che per attrezzi oltre i 250 kg andrebbero montate delle zavorre, cosa che vorrei evitare anche per non sforzare troppo il trattore che giovane non è. Sono accetti più consigli. Grazie e buona domenica 

Modificato da Antonio1978
Ortog.
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, devo comprare una trincia erba in questi giorni, prima che il terreno mi diventi una giungla. Sono indeciso  sul peso dell’attrezzo e quanto questo possa incidere sulla “salute” del mio vecchio trattore 312(35cv). Ne ho viste 2, a parità di larghezza( 140cm),una pesa 255kg, l’altra 315 kg . Quale delle due potrebbe andar meglio per lavori non impegnativi ma in pendenza ( la salita la farei a vuoto) ? Ho visto sul libretto di uso e manutenzione che per attrezzi oltre i 250 kg andrebbero montate delle zavorre, cosa che vorrei evitare anche per non sforzare troppo il trattore che giovane non è. Sono accetti più consigli. Grazie e buona domenica 
Diciamo che su u mezzo del genere ovviamente 60 kg farebbero la differenza, dato che lavori in pendenza. Dipende poi da che pendenza è...

Anche se a farti una zavorra di 40-50 kg non ci vuole molto io me ne sono autocostruite 2.

Di quanto ettari stiamo parlando?

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...