Jump to content

Recommended Posts

Buonsera, sono nuovo nel forum e sono alle prime armi nel restauro, comunque oggi mi si è rotto il radiatore del mio fiat 25r, ho provato a cercarne uno su internet ma non lo ho trovato. Qualcuno avrebbe un radiatore da vendermi? 

5 ore fa, Elia640 ha scritto:

Non penso si possa

Di solito si riparano, la ventola a strusciato sui tubicini e li ha forati, ma si saldano,.almeno prova a sentire, anche se lo trovi usato di solito i radiatori quando stanno vuoti si rovinano, trovarlo a posto per quel tipo di trattore non è facile.

Confermo, fai cambiare la massa radiante e mantieni le due vasche sopra e sotto, altrimenti, vista l'età, potrebbe essere sempre lì lì per cedere da altre parti.

9 ore fa, Tiziano ha scritto:

Confermo, fai cambiare la massa radiante e mantieni le due vasche sopra e sotto, altrimenti, vista l'età, potrebbe essere sempre lì lì per cedere da altre parti.

Si, potrebbe essere un'ottima soluzione, ma quanto mi costerà circa? 

Meno che comprarne uno nuovo, svariati anni fa feci fare la stessa operazione con quello del 513, che dopo alcune riparazione non voleva più saperne di fare tenuta; non ricordo il prezzo ma era la soluzione migliore.

Non escludo che cercando possa emergere anche un radiatore per la 25, in condizioni ancora apprezzabili, ma forse bisogna avere più fortuna che il resto.