Vai al contenuto

bloccaggio differenziali lift o matic


balu1981

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi

informazione tecnica, sul mio l95 non è presente la funzione del bloccaggio differenziale con il sistema lift o matic,

il trattore è dotato di comando elettro idraulico con interruttore su cruscotto con una posizione fissa e una a molla.

dietro il pulsante lift o matic arrivano cavi ma non c'è interruttore con la molletta, oltre quello qualcuno sa cosa bisogna aggiungere per ottenere tale funzione ?

dagli esplosi non capisco se manca qualcosa o se la versione con questa funzione abbia pulsanti o relais differenti 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cj7 ha scritto:

Nel senso che vorresti lo bloccaggio differenziale in automatico quando alzi il sollevatore? Ma è previsto? Io ho un tl 95 ma questa funzione non la ha ,e nemmeno nel manuale la prevede come optional ...

 

infatti non mi ricordo che sia contemplato da nessuna parte, anche perché poi devi andare dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

no vorrei che i differenziali si blocchino quando abbasso attrezzo e logicamente quando sia inserito il primo scatto del pulsante.

il mio non lo fa alcuni su vari gruppi hanno questa funzione ma non capisco in quale combinazione, sul mio non c'è interruttore dietro leva lift o matic ma ci sono i cavi ed effettivamente sui ricambi c'è codice del sensore interuttore .

collegando i cavi al sensore interruttore non cambia nulla quindi vorrei capire cosa manca o di diverso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un l95 ma è  la prima volta che sento sta cosa. Anche sul manuale mi sembra non ci dia nulla in proposito ( ma dovrei riguardate bene)

Sono curioso, però,  di sspere in che ambito e con che atrezzo ti servirebbe una simile funzione. Dacci dei dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, quando metti giù  l'aratro innesti il bloccaggio ( con lo scatto a molla) il trattore non innesta subito ma solo quando slitta una ruota. Quando arrivi in fondo sollevi e si stacca da solo. Poi nel nuovo solco dai il click col pulsante a molla ( il primo scatto lo lasci sempre inserito) e lui torna a bloccarsi quando serve.

Io faccio cosi quando ripunto in terra dura.

PS certo, devi ogni volta dare il click ma se non serve è  meglio non tenere bloccato il differenziale.

Comunque, darò  un'occhiata al manuale d'uso,  è  che non ce l'ho qui in azienda ma in un'altra  casa . appena posso vado a prenderlo.

Modificato da alexbrown
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate una parentesi ma le gomme a quanto bar le tenete, io appena prendo delle buche do delle testate che boh... cioè su terrreno ondulato c'è da farsi male. O andate pianissimo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio non funziona cosi.....

inserisco differenziali si con scatto a molla si inserisce arrivo fine solco alzo attrezzo enon si disenserisce per disensireri devo frenare allora si spengne faccio manovra e poi risciaccio pulsante con scatto a molla!!

per certo sul mio sul pulsante del lift o matic non c'è interruttore !!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...