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cutcrocat

Sollevatore Lambo 470

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Salve il mio lamborghini 470 perde olio dal braccio del sollevatore sinistro, cambio paraoli in continuazione. Nel serbatoio che contiene 7 litri di olio idraulico 46, si genera pressione. Finché non scalda abbastanza l'olio esce dal buchino del tappo, dopodiché rompe il paraolio del braccio. Secondo voi perché si genera questa pressione all'interno del serbatoio? Potrebbe essere il filtro intasato?

Mi pare di aver provato anche senza filtro!

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Ma il sollevatore alza e abbassa regolarmente??

Partiamo dalla prima cosa.

Edited by mareziano

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Si funziona bene. 

Si crea pressione nel serbatoio, sembrerebbe d'olio e non d'aria. Dal foro di scarico esce olio e dopo un po sfonda il paraolio.

Grazie

Edited by cutcrocat

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Secondo me hai una aspirazione di aria da qualche parte,nel mio 704 (è praticamente uguale al 470)si era crepato il coperchio del filtro olio e aspirava aria da li. Potrebbe aspirare aria da un raccordo,o dal paraolio della pompa.

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16 minuti fa, cavallopazzo ha scritto:

Secondo me hai una aspirazione di aria da qualche parte,nel mio 704 (è praticamente uguale al 470)si era crepato il coperchio del filtro olio e aspirava aria da li. Potrebbe aspirare aria da un raccordo,o dal paraolio della pompa.

Ciao Cavallopazzo, stamattina ho notato la bolletta dello sforzo, quel cilindretto accanto al terzo punto, tutta schiacciata dentro. Ha un'asola nella quale non ho ben capito se ci si deve infilare dentro qualcosa. L'ho tirata tutta fuori levo dello sforzo completamente alzata e non ha perso. Se riesco posto la foto.

Ho provato a fissarlo al perno con un fil di ferro.

20200514_114953.jpg

20200514_115006.jpg

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13 minuti fa, cavallopazzo ha scritto:

Domani mattina guardo sul mio come è fatta, poi ti dico

Ma tu hai il 470 o il 704?

La bielletta di rinvio del 704 è diversa.

Grazie

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Posted (edited)

Quel pistoncino aziona lo sforzo controllato se sta tutto dentro aziona la pompa facendo sollevare l'attrezzo, li ci va una bielletta che va ancorata al pistoncino e all'albero del terzo punto, credo che ci sia anche modo di regolarla. Io intanto sistemerei quel problema. 

Non hai un catalogo ricambi per vedere com'è fatta??

Edited by mareziano
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9 ore fa, mareziano ha scritto:

Quel pistoncino aziona lo sforzo controllato se sta tutto dentro aziona la pompa facendo sollevare l'attrezzo, li ci va una bielletta che va ancorata al pistoncino e all'albero del terzo punto, credo che ci sia anche modo di regolarla. Io intanto sistemerei quel problema. 

Non hai un catalogo ricambi per vedere com'è fatta??

Si ho il catalogo che contempla 470 e 704, su quest'ultimo me lo mostra per bene ancorato ad un perno, il 470 me lo mostra da solo. Posto le foto

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Nella prima.foto si vede la bielletta 24 ed un perno 13 ma non vedo dov'è ancorato. Nella seconda c'è un perno esclusore 11 ed infine la terza foto che dovrebbe essere quella più eloquente che non lo mostra.

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L'11 della prima foto è il paraolio, il 13 è il  pernetto che va sul pistoncino. non il fermo 14 e il 24 è la boccola che va collegata al pistoncino  e all'albero dove è il terzo punto. La puoi anche costruire da te, basta un tubetto a misura ci fai i fori e sei a posto. I fori dalla foto sembrano molto vicini, certo se tu trovassi la sua oppure un campione per copiarla sarebbe meglio, ma puoi provare anche cosi.

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1 ora fa, cavallopazzo ha scritto:

IMG_20200515_091718.jpg

Caspita manca proprio il.pezzo, adesso capisco. Dovrei averla quel cappuccio. Tempo fa smontai tutto perché mi si sfondo il serbatoio...!

Grazie adesso controllo

Edited by cutcrocat

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7 ore fa, cutcrocat ha scritto:

Nella prima.foto si vede la bielletta 24 ed un perno 13 ma non vedo dov'è ancorato. Nella seconda c'è un perno esclusore 11 ed infine la terza foto che dovrebbe essere quella più eloquente che non lo mostra.

Si 11, 13 e 24 mancano, o li ho persi o non ci sono mai stati. Mi sai indicare dove posso ordinarli on line?

Grazie

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Temo si possano trovare solo da qualche trattore rottamato.la situazione ricambi per questi mezzi non è esattamente rosea.

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Ragazzi aggiorno il.post, ho risolto il problema della perdita d'olio e della pressione nel serbatoio. Quale sia stata la causa spetta a voi stabilirlo io elenco le operazioni che ho eseguito.

Primo: ho levato il filtro

Secondo: nel serbatoio ho trovato 12 litri d'olio al posto dei suoi 7; ne consegue che l'asta del tappo probabilmente non è di questo trattore, nel senso che se si fa il livello da essa indicato ne imbarca circa 15 litri;

Terzo: ho aggiustato con qualche espediente la bielletta dello sforzo;

Che idea vi fate? Secondo me c'entra un po tutto...!

Grazie per gli aiuti

 

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8 minuti fa, cutcrocat ha scritto:

Ragazzi aggiorno il.post, ho risolto il problema della perdita d'olio e della pressione nel serbatoio. Quale sia stata la causa spetta a voi stabilirlo io elenco le operazioni che ho eseguito.

Primo: ho levato il filtro

Secondo: nel serbatoio ho trovato 12 litri d'olio al posto dei suoi 7; ne consegue che l'asta del tappo probabilmente non è di questo trattore, nel senso che se si fa il livello da essa indicato ne imbarca circa 15 litri;

Terzo: ho aggiustato con qualche espediente la bielletta dello sforzo;

Che idea vi fate? Secondo me c'entra un po tutto...!

Grazie per gli aiuti

 

Risolto il problema riportando il sistema all'originale.

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