Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Su una rivista riportavano 4/5 mila in più (solaris 55>delfino50)

Il 50 Basso sui 33 abbondanti, il 60 32mila e rotti, ma non so quanto siano realistici, perché quando ho preso il Solaris 55 basso (8 anni fa), costava meno della versione con gomme da 24, piattaforma e ponte anteriore largo, mentre ora il basso sembra più caro.

Il 16/11/2020 Alle 14:31, Andrews311 ha scritto:

sarebbe interessante sapere a che prezzo si aggira

 

 

Modificato da Twin Spark
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Twin Spark ha scritto:

Su una rivista riportavano 4/5 mila in più (solaris 55>delfino50)

Il 50 Basso sui 33 abbondanti, ma non soquanto siano realistici.

 

33mila? ? con questi soldi ti porti a casa il frutteto classic 100? io credo che 20ivati sia il prezzo giusto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non si sono limitati a fare un semplice restyling, si sono impegnati un po' di più.

Il motore è senz'altro una novità gradita: se pensiamo che il Landini Rex 3 monta un 4 cilindri da 2500cc e questo sempre un 4 da ben 2200cc non è male. Ancora più apprezzabile il fatto che gira più basso (2600 g/min) rispetto al Mitsubishi, a garanzia di minor usura e soprattutto silenziosità.

Ma la cosa che ha suscitato di più il mio interesse e che mai mi sarei aspettato su questa categoria di macchine è la cosiddetta marcia economica. Non è omologato per 40 km/h, gran peccato, ma almeno a 30 km/h ci si arriva a 2200 g/min se ho ben capito. Fa ridere se paragonato ai trattori da campo aperto che a 1200g/min viaggiano a 60 km/h, però non è male considerando che sui trattori da vigneto generalmente bisogna sempre andare a manetta per arrivare alla velocità massima.

Per il resto la base è quella del Solaris, quindi la meccanica dovrebbe ormai essere collaudata. Il design è decisamente migliorato (parere puramente personale), hanno aggiunto un bel display completo sul cruscotto stile Frutteto. Se come prezzo finale si collocherà nella fascia 20-25 mila è una macchina interessante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Same Rubin 200 ha scritto:

Diciamo che non si sono limitati a fare un semplice restyling, si sono impegnati un po' di più.

Il motore è senz'altro una novità gradita: se pensiamo che il Landini Rex 3 monta un 4 cilindri da 2500cc e questo sempre un 4 da ben 2200cc non è male. Ancora più apprezzabile il fatto che gira più basso (2600 g/min) rispetto al Mitsubishi, a garanzia di minor usura e soprattutto silenziosità.

Ma la cosa che ha suscitato di più il mio interesse e che mai mi sarei aspettato su questa categoria di macchine è la cosiddetta marcia economica. Non è omologato per 40 km/h, gran peccato, ma almeno a 30 km/h ci si arriva a 2200 g/min se ho ben capito. Fa ridere se paragonato ai trattori da campo aperto che a 1200g/min viaggiano a 60 km/h, però non è male considerando che sui trattori da vigneto generalmente bisogna sempre andare a manetta per arrivare alla velocità massima.

Per il resto la base è quella del Solaris, quindi la meccanica dovrebbe ormai essere collaudata. Il design è decisamente migliorato (parere puramente personale), hanno aggiunto un bel display completo sul cruscotto stile Frutteto. Se come prezzo finale si collocherà nella fascia 20-25 mila è una macchina interessante.

 

Concordo sul design nettamente migliorato, il fatto dell'assenza dei 40km/h credo sia una cosa voluta, dopo dovevano creare un sistema di frenatura integrale e li la cosa si complicava, con conseguente aumento dei prezzi e quindi non più competitivo fra i vari marchi... 25 mila sono tantini, c'è anche il frutteto natural 80.4 che viene venduto ancora a 26mila ivati e meccanicamente è un altro pianeta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di poter parlare con cognizione di causa, considerato che attualmente ne ho 2, che ne hanno sostituiti altri 2; ho avuto problemi al paraolio anteriore destro solo sul primo, che una volta sistemato non ha più dato problemi.

Uno dei due che uso attualmente ha 8 anni e monta il sollevatore anteriore ed è perfettamente asciutto.

Sarò io fortunato?

Non credo, in ogni caso ha il vantaggio che non ci sono crociere da ingrassare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Same Rubin 200 ha scritto:

Diciamo che non si sono limitati a fare un semplice restyling, si sono impegnati un po' di più.

Il motore è senz'altro una novità gradita: se pensiamo che il Landini Rex 3 monta un 4 cilindri da 2500cc e questo sempre un 4 da ben 2200cc non è male. Ancora più apprezzabile il fatto che gira più basso (2600 g/min) rispetto al Mitsubishi, a garanzia di minor usura e soprattutto silenziosità.

Ma la cosa che ha suscitato di più il mio interesse e che mai mi sarei aspettato su questa categoria di macchine è la cosiddetta marcia economica. Non è omologato per 40 km/h, gran peccato, ma almeno a 30 km/h ci si arriva a 2200 g/min se ho ben capito. Fa ridere se paragonato ai trattori da campo aperto che a 1200g/min viaggiano a 60 km/h, però non è male considerando che sui trattori da vigneto generalmente bisogna sempre andare a manetta per arrivare alla velocità massima.

Per il resto la base è quella del Solaris, quindi la meccanica dovrebbe ormai essere collaudata. Il design è decisamente migliorato (parere puramente personale), hanno aggiunto un bel display completo sul cruscotto stile Frutteto. Se come prezzo finale si collocherà nella fascia 20-25 mila è una macchina interessante.

 

Il Rex 3 arriva a 75cv, questo non mi sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Twin Spark ha scritto:

Penso di poter parlare con cognizione di causa, considerato che attualmente ne ho 2, che ne hanno sostituiti altri 2; ho avuto problemi al paraolio anteriore destro solo sul primo, che una volta sistemato non ha più dato problemi.

Uno dei due che uso attualmente ha 8 anni e monta il sollevatore anteriore ed è perfettamente asciutto.

Sarò io fortunato?

Non credo, in ogni caso ha il vantaggio che non ci sono crociere da ingrassare.

Ne ho avuti 2 e tutti e due rotti entrambi i lati, anche nel mistral che abbiamo al lavoro rotto uno prima di 500 ore quindi non è che altri facciano meglio. Comunque qui in zona c’è ne sono una miriade con i muletti posteriori e paraoli ne cambiano... sarà l’aria che porta sfiga... vanno comunque molto bene come macchine, ma questo restyling per quanto sembra aumenti il prezzo a me sembra una delusione....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...