Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, avrei una domanda per voi. 

Secondo voi, il grano che produco nella mia azienda (tenero) è meglio venderlo al consorzio, che poi distribuirà in base alle esigenze, come abbiamo fatto fino ad ora, oppure direttamente ai molini? Voi come fate?

Inviato

Domanda difficile da rispondere. Dioende da tantissimi fattori. Certo è che molta della scelta a chi portare il prodotto dipende da chi hai nelle vicinanze e da chi è disponibile con i pagamenti..

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

Per quanto riguarda la disponibilità dei pagamenti non ci sono problemi in entrambi i casi. 

Il mio ragionamento è che il consorzio fa da tramite fra agricoltori e molini, ma se l agricoltore va a vendere il prodotto direttamente ai molini è più conveniente? Qualcuno si muove già un questo modo?

Modificato da Matteougolotti
Inviato

Semplice , prendi dei campioni del prodotto lo porti al molino, loro sicuramente gli faranno le analisi, e dati alla mano ti fai fare offerta economica in base alle Qualità del prodotto

poi parti stesso campione al consorzio e vedi primo se i dati tornano, ( PS  proteine umidità w)  e senti quanto ti fanno loro 

in base a questo decidi 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...