Vai al contenuto

consiglio per trattore


Giovanni Giorgini

Messaggi raccomandati

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il trattore vale i 16 mila euro che ti hanno chiesto, se è così bello come dici puoi prenderlo. Però non aspettarti un motore grintoso perchè sarà un pò lento

 

Scusami dado ma mi potresti chiarire cosa intendi tu per grintoso e lento?

Poi vorrei fare un appello a tutti coloro hanno informazioni ed esperienze con questo trattore perchè io sarei seiamente intenzionato all'aquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il Perkins,non giri altissimo è risaputo e l'avrò detto un milione di volte,però da qui a stabilirlo lento,ne passa di differenza,certo è che però riesci a lavorare a regimi un pò più bassi che su altri motori,certo è anche che non sia silenzioso e parco nei consumi..questo per i motori aspirati

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il 75 ge 4400 perkins aspirato pero e' del 2008,quello con i fari tondi.Va veramente bene,ha un buon tiro,e fin'ora non mi ha mai dato nessun problema.unica cosa se lo metti sotto consuma un po,pero' non so se/o cosa cambia dal tuo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è 4000 cc per 68 cv,il mio è quello con i fari quadrati per intenderci,la verisone prima di quella di Dadorex,credo sia 4000 cc anche il GE65,che potrebbe avere 63 cv,in teoria.......

 

Comunque sul libretto di circolazione ci sono scritti i cc, i cv e tutto il resto,guardi su quello e ti levi il pensiero.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non vorrei dire fesserie ma se non sbagio il rex denominato 65 quando ancora montava quelle leve così, era equipaggiato con un "serie 900" a 3 cilindri turbo da 2700 cc,

alesaggio corsa : 95x127

ropporto compressione : 17,5:1

pot max : 65cv a 2250 giri/min

coppia max : 245 Nm a 1400 g/min

 

 

A dire la verità penso di essermi perso qualche passo dell'evoluzione della gamma rex in quanto dai depliant in mio possesso risulta che :

 

1) l'unico "rex 65" è stato solo il modello vigneto

2) le varianti "ge" ed "f" erano disponibili oltre che con i 4000cc 4 cil. solo con il 3 cil. 2700 aspirato denominati "60 ge" e "60 F" .

 

Un'ultima cosa: Mi risulta che le versioni GE ed F dotate di cambio con mezze marce idrauliche denominato Deltashift fossero dotate di 3 marce sotto carico e cambio base a 4 velocità e riduttore a tre gamme.

Modificato da rex
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse se ti rivolgi ad un concessionario di zona fai prima!

In ogni caso puoi andare qui: Landini - Argo Tractors S.p.A. - Landini, McCormick, macchine agricole, trattori, agricoltura, ricambi originali

E scrivere direttamente alla Landini tramite l'opzione "contatti" nel menù in alto.

 

Io qualche anno fa ho scritto alla Valpadana per delle informazione sulla serie 9600 e poco tempo dopo mi ha chiamato addirittura il concesionario di zona per mettersi a disposizione... forse un po di delusione da parte loro quando gli ho detto che ero un semplice curioso e che non avrei mai comprato un trattore , comunque il comportamento da parte loro è stato impeccabile (almeno nel mio caso).

 

Ciao!

Modificato da rex
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non vorrei dire fesserie ma se non sbagio il rex denominato 65 quando ancora montava quelle leve così, era equipaggiato con un "serie 900" a 3 cilindri turbo da 2700 cc,

alesaggio corsa : 95x127

ropporto compressione : 17,5:1

pot max : 65cv a 2250 giri/min

coppia max : 245 Nm a 1400 g/min

 

 

A dire la verità penso di essermi perso qualche passo dell'evoluzione della gamma rex in quanto dai depliant in mio possesso risulta che :

 

1) l'unico "rex 65" è stato solo il modello vigneto

2) le varianti "ge" ed "f" erano disponibili oltre che con i 4000cc 4 cil. solo con il 3 cil. 2700 aspirato denominati "60 ge" e "60 F" .

 

Un'ultima cosa: Mi risulta che le versioni GE ed F dotate di cambio con mezze marce idrauliche denominato Deltashift fossero dotate di 3 marce sotto carico e cambio base a 4 velocità e riduttore a tre gamme.

Se non ricordo male, il motore perkins 3 cilindri serie 900, ha lo scarico a sinistra, mentre quello della foto lo ha a destra; inoltre le versioni turbo avevano una piccolo rigonfiamento (posticcio) sul cofano, in corrispondenza del turbocompressore , e quello della foto non ha nulla.

Secondo me è il 4 cilindri aspirato da 68 CV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione Twin Spark! Il motore turbo aveva il rigonfiamento in alto a destra del cofano.

 

Qui : Landini REX 65 V DA ARCEAU

 

Ho trovato un'immagine del 65 v col 3 cil turbo 2700 ed effettivamente ha lo scarico a sinistra ma niente rigonfiamento! Ba!!

Probabilmente è come dici tu! il trattore che sta valutando il nostro amico goldoni 238 avrà un 4 cil.

 

 

A distanza di un giorno aggiungo un'ultima cosa: Rileggendo l'argomento sul landini rex ho visto che l'utente nick135 possiede un rex 65 ge....

 

Una piccola curiosità!( stress mentale ) : Ma dove sta la sritta "REX" sul coperchio motore prima della sigla "65 GE" ? E' un effetto ottico dovuto alla curvatura del coperchio o non c'è proprio?

Modificato da rex
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il landini della foto corrisponde al rex 70 ge i primi rex infatti li chiamavano ancora con la numerazione dei vecchi advantage (quelli col cofano quadrato) un mio amico ha il 55 ge è come quello in foto solo che è a 3 cil ( perkins 900)

Il 65 ge ha 68 cv e monta il perkins 4.236 1000 3800 cc. 68 hp a 2250 giri /min

Il prezzo è buono a limite prova a tirare per 15000 ( tieni conto cmq che qui da me in estate hanno venduto un advantage 65 ge tasta quadrata del 96 o 97 a 14000) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...