Vai al contenuto

Acquisto Trattore... non ne so nulla!


777Lara777

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

e grazie fin da ora per la pazienza!

Mio padre (pensionato) ha l'occasione per acquistare un trattore agricolo (il precedente proprietario è deceduto).

Non possiede P.Iva, userebbe il trattore per un puro uso "hobbistico".

Quali sono i passaggi che deve fare? Documentazione, apertura p. iva, ecc.

Scusate, ho provato a cercare in rete ma sono più confusa di prima.. 

Grazie a chiunque avrà voglia di darmi una mano.

 

Lara

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,
e grazie fin da ora per la pazienza!
Mio padre (pensionato) ha l'occasione per acquistare un trattore agricolo (il precedente proprietario è deceduto).
Non possiede P.Iva, userebbe il trattore per un puro uso "hobbistico".
Quali sono i passaggi che deve fare? Documentazione, apertura p. iva, ecc.
Scusate, ho provato a cercare in rete ma sono più confusa di prima.. 
Grazie a chiunque avrà voglia di darmi una mano.
 
Lara

Partita iva, vari documenti del trattore con assicurazioni e poi corso per la patente, a meno che non sia proprio annoiato meglio che si goda la pensione


Inviato dal mio iPad
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria non potrebbe acquistarlo come dicono su, in pratica però si se trova chi glielo vende (magari non a norma). Però lo terra nel campo e lo userà li. Non potrà intestarlo e immatricolarlo e camminarci su strada. È come se non l'avesse. Tant'è che dovrebbe acquistarlo come ferro vecchio non funzionante. Io ero rimasto a questo punto.

Inviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No con le nuove norme non credo proprio si possa fare, anzi se lo prendi vecchio devi fare anche la revisione.
L unico modo è che ogni volta che lo spegni stacchi la batteria è la metti via con il mezzo sui ceppi, così se ti capita un controllo dici che non lo usi.
Qua da me entrano in campo anche per vedere cosa hai dentro nella seminatrice, io eviterei di fare cose nn in regola di questi tempi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...