Vai al contenuto

MACCHINARI PER LA GESTIONE DEL VIGNETO


Messaggi raccomandati

Buongiorno, sono Alessandro Baduino Agente della Viti-Tech Piemonte SRL.

Siamo rivenditori autorizzati Pellenc, Martignani, Falc e Ciancglini.

Sono nuovo su questo sito, spero di poter aiutare chi è in cerca di macchinari performanti e affidabili e soprattutto con il servizio di assistenza sempre presente!!!!

Gestiamo come zona tutto il Piemonte e la Valle d'Aosta per quanto riguarda la Pellenc

Gestiamo tutto il Piemonte e una parte della Lombardia come Martignani

Gestiamo tutto il Piemonte per quanto riguarda Falc e Ciancaglini.

Nel caso foste interessati, lascio la mia mail per potermi contattare

[email protected]

Saluti Alessandro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, sono Alessandro Baduino Agente della Viti-Tech Piemonte SRL.
Siamo rivenditori autorizzati Pellenc, Martignani, Falc e Ciancglini.
Sono nuovo su questo sito, spero di poter aiutare chi è in cerca di macchinari performanti e affidabili e soprattutto con il servizio di assistenza sempre presente!!!!
Gestiamo come zona tutto il Piemonte e la Valle d'Aosta per quanto riguarda la Pellenc
Gestiamo tutto il Piemonte e una parte della Lombardia come Martignani
Gestiamo tutto il Piemonte per quanto riguarda Falc e Ciancaglini.
Nel caso foste interessati, lascio la mia mail per potermi contattare
[email protected]
Saluti Alessandro.
 
Benvenuto, è sempre utile avere utenti rivenditori nel forum. Ha anche macchine usate?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gianni
Certamente trattiamo anche l'usato, soprattutto per i macchinari della Pellenc usati, che in Piemonte hanno un mercato molto forte.
 
 
 
 
Come macchine interfilari tipo dischiere e lamette? Pellenc non credo che faccia simili attrezzi..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le lavorazioni interfilari proponiamo il Ciancaglini, un attrezzo prodotto in Abruzzo ancora poco conosciuto  e le trince della Falc.
Se ha piacere di lasciarmi un contatto le posso girare alcuni video della macchina in funzione cosi può farsi un idea di come lavorano le nostre macchine.
 
 
Può caricare i video anche qui in modo da rendere partecipi tutti gli utenti. C'è una sezione apposita per attrezzature interfilari.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Vititech la ringraziamo per essersi iscritto e aver detto chi è e cosa fa (tanto costruttori commercianti si iscrivono sotto mentite spoglie non sarebbe corretto).

Lo scopo del forum non è fare della promozione commerciale, quella viene da se, ma capire lavorazioni e macchinari e condividere le impressioni ed esperienze.

Quindi apprezziamo la condivisione poi se qualcuno vorrà approfondire allora andrà da se la cosa benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

La tecnologia di coltivazione della vite comprende tutte le misure agrofitotecniche applicate alle ceppaie: potatura, gestione e legatura degli elementi legnosi e verdi, lavorazione del terreno, concimazione, erbicidi, irrigazione, opere a verde e operazioni e misure di protezione applicate alle viti. Tutti questi aspetti sono diversi durante la stagione di crescita della vite, perché anche le esigenze del bestiame sono diverse da un anno all'altro e da una stagione di crescita all'altra. Per quanto riguarda la manutenzione della vite, si raccomanda di diserbare dopo l'impianto, l'aratura, l'andanatura e la concimazione. Il diserbo deve essere effettuato all'inizio della primavera, quando la temperatura non scende più al di sotto degli 8-9 gradi Celsius. L'aratura primaverile viene eseguita a 14-16 cm per allentare il terreno. Potatura secca e ceduazione - a partire dal secondo anno in primavera e ripetuta in agosto.Installazione di mezzi di supporto - aratri, tralicci, volte. Diserbo e legatura dei tralci: si effettua quando i tralci hanno raggiunto gli 8-10 cm, lasciando solo 3-4 sulle viti rigorose e 2 su quelle sviluppate. Concimazione - applicate dosi moderate di fertilizzanti a base di azoto, fosforo e potassio. Tutte queste cose le so da un mio amico che possiede un vigneto, è sempre alla ricerca di macchinari per facilitare il suo lavoro, per quanto io sappia, acquista macchinari di seconda mano da piattaforme online specializzate nella vendita e nell'acquisto di macchinari usati come kitmondo.com,  secondo lui sono più convenienti. Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...