Vai al contenuto

Dire che Posso montare cingoli di gomma su un vecchio modello ????


GranoMan

Messaggi raccomandati

Buonasera devo aprire nuova discussione perché non trovo l'argomento da nessuna parte .

DOMANDA

Qualcuno ha mai provato a vedere la fattibilità di montaggio dei cingoli di gomma su un modello che monta i cingoli di ferro ?  Ci sono meccaniche completamente diverse da non poter eseguire la trasformazione oppure il sistema è lo stesso ? 

Vorrei montare i cingoli di gomma sul mio Lamborghini  c533 vigneto . Per  non sobbarcarmi il gravoso tragitton su asfalto  da un campo all'altro senza ricorrere a secondi trattrice con rimorchio?? .??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Con un mio amico,stiamo tentando di farlo sul suo grimper 70 cv da un anno.Due aziende hanno risposto,inviando disegni e misure,poi non rispondono piu'.Unica soluzione:montare sopra suole in gomma vulcanizzata su base metallica,a parte il costo,circa sessanta euro a suola per 72 suole,non si risolve il problema delle catenarie usurate dall'uso su terra sabbiosa.I cingoli in gomma,montati sui nuovi cingolati,sono riservati ai produttori e non commerciali.Newholland li vende a circa 3600 europiu iva cadauno,Lamborghini vende il carro modificato in gomma ad un prezzo esorbitante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/7/2020 Alle 21:24, ale56 ha scritto:

Con un mio amico,stiamo tentando di farlo sul suo grimper 70 cv da un anno.Due aziende hanno risposto,inviando disegni e misure,poi non rispondono piu'.Unica soluzione:montare sopra suole in gomma vulcanizzata su base metallica,a parte il costo,circa sessanta euro a suola per 72 suole,non si risolve il problema delle catenarie usurate dall'uso su terra sabbiosa.I cingoli in gomma,montati sui nuovi cingolati,sono riservati ai produttori e non commerciali.Newholland li vende a circa 3600 europiu iva cadauno,Lamborghini vende il carro modificato in gomma ad un prezzo esorbitante.

Purtroppo evidentemente non c'è ancora una richiesta tale da motivare i produttori a realizzare cingoli aftermarket come avviene per gli escavatori o altri mezzi abbassando conseguentemente i prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...