Vai al contenuto

Salve a tutti


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, sono Leonardo e scrivo dalla provincia di Chieti. Da in po' seguo il forum e adesso mi sono iscritto. Sono coltivatore hobbista di olivi e sono possessore di un lambo 660 f plus e un lambo 230 cl.

Sono intenzionato ad acquistare un cingolato di 50-60 CV usato per uso prevalente al traino del ripper, spero possiate consigliarmi e indirizzarmi su un eventuale post già esistente.

Grazie e buona serata a tutti

 

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, sono Leonardo e scrivo dalla provincia di Chieti. Da in po' seguo il forum e adesso mi sono iscritto. Sono coltivatore hobbista di olivi e sono possessore di un lambo 660 f plus e un lambo 230 cl.
Sono intenzionato ad acquistare un cingolato di 50-60 CV usato per uso prevalente al traino del ripper, spero possiate consigliarmi e indirizzarmi su un eventuale post già esistente.
Grazie e buona serata a tutti
 
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
 


Se vuoi usare un cingolato ci vuole un porta attrezzi, usato direi che i classici fiat o tk vanno bene, stai magari un po’ più su coi cv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, sono Leonardo e scrivo dalla provincia di Chieti. Da in po' seguo il forum e adesso mi sono iscritto. Sono coltivatore hobbista di olivi e sono possessore di un lambo 660 f plus e un lambo 230 cl.
Sono intenzionato ad acquistare un cingolato di 50-60 CV usato per uso prevalente al traino del ripper, spero possiate consigliarmi e indirizzarmi su un eventuale post già esistente.
Grazie e buona serata a tutti
 
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
 


Se vuoi usare un cingolato ci vuole un porta attrezzi, usato direi che i classici fiat o tk vanno bene, stai magari un po’ più su coi cv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6830 esiste in 2 versioni...quella F con la frizione a mano e con telaio abbattibile e serbatoio basso e la versione a campo aperto con frizione a pedale.....meccanicamente sono uguali solo che con quello a frizione a pedale, sulla leva di sterzo hai la combinazione frizione di sterzo e freno....come macchine vanno bene e non danno problemi...come motore il classico Perkins A4 236 con 67cv ....è un pò l'evoluzione del 6500 che conserva il motore e la tipologia del cambio che è privo di inversore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6830 esiste in 2 versioni...quella F con la frizione a mano e con telaio abbattibile e serbatoio basso e la versione a campo aperto con frizione a pedale.....meccanicamente sono uguali solo che con quello a frizione a pedale, sulla leva di sterzo hai la combinazione frizione di sterzo e freno....come macchine vanno bene e non danno problemi...come motore il classico Perkins A4 236 con 67cv ....è un pò l'evoluzione del 6500 che conserva il motore e la tipologia del cambio che è privo di inversore
Ne ho visto uno con 1500 ore e largo 148 ( che a me andrebbe bene) con frizione a pedale e serbatoi alti e privo di arco di protezione.
Domanda: posso renderlo versione F?
Mi spiego meglio, cambio i serbatoi, monto l'arco abbattibile e per il resto nn cambia niente?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Calle 89 ha scritto:


Se vuoi usare un cingolato ci vuole un porta attrezzi, usato direi che i classici fiat o tk vanno bene, stai magari un po’ più su coi cv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scusate se domanda è per tanti banale ma per portattrezzi si intende carrello per farli lavorare al traino?

perchè mi è capitato un ripuntatore portato a buon prezzo e volevo attaccarlo al 6500 c

e mi sorgon dubbi che alle stegole non sia un bel lavoro.

confermate? 

 

 

ps le frizioni del 6830 sono a secco come nei 6500

Modificato da gallogeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se domanda è per tanti banale ma per portattrezzi si intende carrello per farli lavorare al traino?
perchè mi è capitato un ripuntatore portato a buon prezzo e volevo attaccarlo al 6500 c
e mi sorgon dubbi che alle stegole non sia un bel lavoro.
confermate? 

Esatto, i cingolati nn sono fatti per quello oltre al fatto che probabilmente toccherebbe terra per la poca luce, direi d obbligo se vuoi tenere la macchina per anni e in buone condizioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

in verità lo volevo portato per comodità ed eventuale utilizzo sul gommato,

come sforzo ne farebbe poco in quanto andrebbe utilizzato una volta all'anno per mantenere arieggiato smosso il centro dei filari

piantumati ...terreno già smosso in profondità mediante ripper e mantenuto vangato/fresato.

per sollevarlo sufficientemente pensavo che a retrarre il terzo punto idraulico forse si riesce a non farlo toccare terra .

oddio potrei anche andarci di gommato tanto le tracce le dissoderebbe,ma mi piaceva idea di entrare solo col cingolo......

almeno fino a quando non si farà prato .

 

Modificato da gallogeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...