Vai al contenuto

Freni Lamborghini 660 F Plus


Capofir3

Messaggi raccomandati

Salve a tutti spero possiate aiutarmi.

Ho un Lamborghini 660 F Plus del 1994 ( cofano quadrato e cambio laterale) ed ho un problema in frenata.

Mi spiego meglio, il trattore frena perfettamente a freddo ma quando utilizzo il triciatutto per 2-3 ore e il trattore si scalda tutto i freni vanno a fondo e nn sempre frena, ho provato anche passando il ripper per tutta la giornata, quindi non utilizzando la pto, e il freno risponde normalmente. Cosa potrebbe essere?

PS. ho cambiato già tutte e due le pompe dei freni, effettuato lo spurgo all'impianto e il livello dell'olio nn diminuisce ma il problema rimane.

Grazie mille a chi può aiutarmi

 

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo per il quale hai cambiato le pompe?? L'olio ci hai sempre messo quello rosso anche in passato????

Sicuro che l'aria è stata tolta bene?? Tanto per avere più notizie e capire

Modificato da mareziano
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le pompe le ho cambiate perché erano rovinate, una in particolare e pensavo che il problema fosse quello.
L'olio sempre messo quello specifico.
Lo spurgo ai freni penso di averlo fatto bene.
Il problema che nn mi spiego è perché frena sempre benissimo ma quando si riscalda a volte il pedale va a fondo e nn frena più e poi ricomincia a frenare, la cosa è alternante.
Non so se mi sono spiegato bene, se avete altre cose da chiedermi fate pure

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

rifai lo spurgo ma con il barattolo...non so se conosci come fare.....in poche parole metti un tubicino trasparente sulla vite di spurgo dei freni...prendi un barattolo(vaschetta) con un pò di olio dentro e allentando la vite di spurgo come se facessi uscire aria, inizi a pompare in modo che se cè una bolla di aria quando spingi in frenata esce e quando rilasci non rientra perche chi fà da chiusura è l'olio nel barattolo...ma devi stare attento a fare in mdo che il tubo rimanga sempre immerso nell'olio e a guardare che l'olio in vaschetta non finisca.....in questo modo sei sicuro che lo spurgo sia perfetto.

Altra cosa....ma ai notato se l'olio in vaschetta diminuisce?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, proverò così e ti tengo aggiornato.
Il liquido in vaschetta nn scende.
Il fatto che a freddo frena e a caldo fa i capricci potrebbe verificarsi perché cambia la viscosità dell'olio e l'effetto della bolla d'aria si amplifica?


Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha il deviatore per dividere la frenata fra ruote anteriori ruote posteriori?? 

I pedali dei freni sono due, vanno entrambi in fondo??? I circuiti sono divisi dx e sx . bisogna capire se quando smette di frenare lo fa su entrambi i lati contemporaneamente.

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha il deviatore per dividere la frenata fra ruote anteriori ruote posteriori?? 
I pedali dei freni sono due, vanno entrambi in fondo??? I circuiti sono divisi dx e sx . bisogna capire se quando smette di frenare lo fa su entrambi i lati contemporaneamente.
Si ha il deviatore
Si ha due pedali e entrambi vanno a fondo con i freni accoppiati, separati nn ho ancora provato e sarà la prossima cosa che proverò

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Capofir3 ha scritto:

Ok grazie, proverò così e ti tengo aggiornato.
Il liquido in vaschetta nn scende.
Il fatto che a freddo frena e a caldo fa i capricci potrebbe verificarsi perché cambia la viscosità dell'olio e l'effetto della bolla d'aria si amplifica?


Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

no sembrerebbe più problema di trafilamenti ma con pompa nuova strano... 

Ma la vaschetta è separata non capisco la correlazione con il riscaldamento del mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna notizia??

Ho fatto lo spurgo come hai detto tu, ho notato qualche bolla d'aria nel freno anteriore dx.

Il serbatoio nn ricordo il livello dell'ultima volta che ho fatto lo spurgo, adesso ho riempito la vaschetta e segnato il livello. Appena userò il trattore e si scalda farò sapere se il problema si ripresenta, nel caso controllerò il livello e vedrò se si sono riformate delle bolle.

 

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico sistema per togliere bene e non sprecare olio è quello che ti ho detto....facendo in quel modo non cè errore....altrimenti o spingi poco a fondo i freni e non esce tutto l'olio oppure chi chiude chiude in ritardo e entra un filo d'aria, sei sempre punto a capo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato in tubo trasparente che, da una parte ho infilato al beccuccio del trattore, dall'altra parte ho fatto un buco al tappo di una bottiglia di plastica da 1/2 litri e ci ho infilato l'altra estremità del tubo. Con l'aiuto di mio fratello ho fatto lo spurgo. Il tubicino rimaneva sempre pieno quindi riuscivo a vedere se uscivano eventuali bolle e anche se sbadatamente mio fratello mollava il freno prima che io ristringessi lo sfiato, l'aria nn poteva entrare, male che va tornava indietro un po' d'olio, ma nn e successo. Per ogni freno, anche se nn usciva aria, ho fatto pompate fino a svuotare la vaschetta, facendo attenzione a nn scendere sotto il livello minimo.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

....ok...ma in quel modo non serve aprire e chiudere lo sfiato...lo apri, e poi pompi sempre mantenendo il tuìbicino immerso nell'olio e vedrai che aria non rientra e quando esce solo oilo senza bolle, richiudi e vai!.....unica attenzione e no n far svuotare la vaschetta

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto questo messaggio anche su un'altro post ma lo copio anche qui se potete darmi delle info.

Qualcuno sa darmi notizie e opinioni del Lamborghini grimper 555 n?
I freni e le frizioni di sterzo sono a bagno d'olio o a secco?
Ha l'inversione?


Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno al pedale e uno allo sfiato e in pochi minuti si toglie l'aria senza  problemi  e per dirla tutta senza tanti tubicini e bottiglie che non è l'unico sistema,, cambiato le pompe 20 giorni fa ad un Crono e a un Gran prix tolta l'aria  e  vanno perfettamente.

Come narra il manuale, devi mettere il deviatore su un lato a frenata integrale ant e post,fai prima la ruota anteriore, sia dx che sx, poi giri il deviatore , con frenata solo posteriore a pedale sollevato e fai le due ruote posteriori.

Modificato da mareziano
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...