Vai al contenuto

Salve a tutti - quesito su Antonio Carraro


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Dopo anni di letture ho deciso di iscrivermi anch'io. Sono Luigi un imprenditore agricolo della provincia di Chieti, "appassionato" da sempre di trattori agricoli e meccanica in generale.

I mezzi che posseggo ( in foto allegata) sono i seguenti: 

cingolato Lamborghini C664 Ergomatic, cingolato New Holland 55-85, Antonio Carraro Ergit Tgf 7400, New Holland Tn55v@75  (kit turbo originale NH), Same Italia 35 Vignerino Dt e Pala Cingolata Fiat Allis Fl4-C idrovert.

 

tractor.jpg

 

 

Volevo chiedere un consiglio (in special modo anche ad altri possessor  - -magari anche nella apposita sezione A.Carraro in seguito) riguardo ad un "problema" che ho proprio su quest'ultima trattrice.

L'utilizzo principale sono i trattamenti fitosanitari in vigneti con pendenze "importanti" con atomizzatore portato D'Alicandro da 400 lt. Vengo al dunque perché sono sempre prolisso?....

la trattrice è motorizzata da un Vm D754E2 - C13 di 2970 cm3 e dovrebbe avere punterie idrauliche...utilizzo da anni come lubrificante per tutti i mezzi l'attuale Eni I Sigma Performance E7 15w40 API CI-4/CH-4. Prima utilizzavo il Sigma Truck che dovrebbe essere lo stesso...insomma ho notato che dopo un paio d'ore di utilizzo compare un ticchettio di valvole..come se qualche punteria fosse scarica...non so se mi sono spiegato. A freddo il rumore è impercettibile, anzi quasi mai presente.Chiedo a tutti ed in special modo anche ad eventuali possessori se potrebbe  essere un problema di viscosità dell'olio o un bicchierino della punteria che non è a pressione ottimale? il meccanico di fiducia mi ha detto che su questi motori è normale...non sò...tra amici ho un tgf 9400 ed "ascoltandolo" ogni tanto ho notato in misura minore lo stesso problema anche se credo che quel motore abbia le punterie meccaniche. Certo è che anche la posizione del filtro olio (quasi a contatto con i collettori di scarico) e la non presenza di uno scambiatore di calore non facilita il compito del lubrificante..GRAZIE MILLE a tutti??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...