mario vasile Inviato 31 Maggio 2020 Condividi Inviato 31 Maggio 2020 Salve a tutti,e complimenti per il forum! Sto procedendo al restauro di un vecchio Lamborghini 7RDT del 1967, equiapaggiato con motore LAMBORGHINI FL 103, 3 cilindri raffreddato ad aria...purtroppo in rete ci sono ZERO informazioni su questo trattore o sul suo gemello senza doppia trazione (il lamborghini 7r)..... Ieri con mia sorpresa dopo i controlli del caso,come presenza olio motore,spurgo completo e lavaggio impianto alimentazione gasolio e dopo vari tentativi è andato in moto!!!! C'è però un dubbio che mi affligge....Ho notato subito che il manometro della pressione dell'olio motore del trattore non segna alcuna pressione,aprendo poi i 3 coperchi punterie ho notato che l'olio non fuoriusciva per niente(valvole e bilancieri erano leggermente umidi e poi leggermente fuoriuscita di vapore dai condotti delle aste-bilancieri)... Per essere sicuro che non fosse il manometro rotto,ho svitato il suo relativo raccordo e vi ho spruzzato dentro aria compressa e il manometro segnava pressione...adesso non so quale sia il problema,da un manuale che son riuscito a recuperare ho notato che vi è presente una valvolina automatica di pressione olio motore,però i manuale non fa riferimento a nessuna regolazione e/o pulizia della stessa...ah dimenticavo,il motore è stato in moto per circa 4minuti e poi spento onde evitare grippaggi...chiunque di voi avesse informazioni su come procedere o conoscenza del mezzo in questione mi dia notizie per favore.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.