Vai al contenuto

I prezzi delle macchine agricole d'epoca: le Vostre opinioni a riguardo


Filippo B

Messaggi raccomandati

salve, mi intrometto in questa bellissima discussione con una domanda: io ed un mio amico stiamo restaurando un Same Sametto 120, serie automazione ma senza sollevatore, meccanica perfetta e tra poco anche tutto il resto lo sarà, sapete quanto può valere??

Aggiungo un'altra richiesta: invece un same Italia 30? Sempre restaurato ovviamente!

Grazie mille!!!:ave:

Modificato da alefen
Aggiunta richiesta.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 615
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite baccio 56
salve, mi intrometto in questa bellissima discussione con una domanda: io ed un mio amico stiamo restaurando un Same Sametto 120, serie automazione ma senza sollevatore, meccanica perfetta e tra poco anche tutto il resto lo sarà, sapete quanto può valere??

Aggiungo un'altra richiesta: invece un same Italia 30? Sempre restaurato ovviamente!

Grazie mille!!!:ave:

Il valore di un trattore si da vedendo le condizioni del mezzo anche se volendo vendere qusete macchine molto dipende dall'interessamento di chi lo intende acquistare. Devo comunque dirti che se il trattore è a posto, ti piace e sei un appassionato, lascia stare il valore e tienilo, è una soddisfazione possedere un oggetto del genere, quando l'hai venduto non ce l'hai più.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite baccio 56
posterò qualche foto a fine restauro. Grazie ugualmente!

 

Ecco l'annuncio del same italia che dicevo prima e che presumo si un same italia 30

usato Trattore same italia 22cv In vendita Reggio Emilia

700 euro non sono tanti,solo se ha i documenti, altrimenti non lo comprerei, per il motivo che non ha il sollevatore, un trattore gommato senza non è il massimo, poi dipende molto se lo vuoi tenere solo per collezione o per usarlo. Prova a offrirgli 500 euro tenendo conto che c'è del lavoro se lo vuoi restaurare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io infatti non ho detto che il testacalda è l'espressione massima del trattore in Italia ma che è leggenda. L' espressione leggenda vivente è una frase che lascia il tempo che trova: come puo essere leggenda ciò che puoi vedere al lavoro tutt' ora constatandone pregi e difetti ? Leggenda è storia confusa distorta o arricchita dall' alone del tempo ,dai passa parola e dai ricordi sbiaditi. Se poi per dare valore ad un trattore d' epoca ci basiamo sui contenuti tecnici e sui pezzi prodotti per un talebano del trattore d' epoca come me è questo che non sta nè in cielo nè in terra . CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Io infatti non ho detto che il testacalda è l'espressione massima del trattore in Italia ma che è leggenda. L' espressione leggenda vivente è una frase che lascia il tempo che trova: come puo essere leggenda ciò che puoi vedere al lavoro tutt' ora constatandone pregi e difetti ? Leggenda è storia confusa distorta o arricchita dall' alone del tempo ,dai passa parola e dai ricordi sbiaditi. Se poi per dare valore ad un trattore d' epoca ci basiamo sui contenuti tecnici e sui pezzi prodotti per un talebano del trattore d' epoca come me è questo che non sta nè in cielo nè in terra . CIAO

 

Buon giorno Miro,

direi che non è forse il caso di stare a sottilizzare sulla terminologia utilizzata.....capirai bene che se si vuol stare li a sindacare sull'appropriatezza di ogni singolo termine utilizzato in un post non se ne viene più fuori!! Fiat è Fiat......Om è Om......punto! Il discorso sui numeri forse non è stato ben interpretato: io, in riferimento alla trattrice Fiat 70c, non parlavo degli esemplari prodotti ma di quelli sopravvissuti fino ad oggi! Per me il mito (o leggenda o in qualunque altro modo lo si voglia chiamare!) Fiat e Om sta propio li: nel 2013 poter utilizzare quotidianamente macchine che hanno attraversato (ma sopratutto hanno fatto!!) la storia dell'agricoltura di questo paese! Io a casa ho un 35/40CL che ha lavorato per 30 anni tutte (e dico tutte!) le terre del mio circondario, ha trebbiato in Puglia, ha arato in Campania, è rimasto in un torrente per 3 giorni, ha trainato trebbe su pendenze che solo a guardarle ti viene un nodo allo stomaco e chi più ne ha più ne metta!!! E il bello sai qual è?? con mezzo giro di volano lo metti in moto ed è pronto a rifare tutto, dalla A alla Z!

Saluti

apozzo

Modificato da apozzo
Link al commento
Condividi su altri siti

700 euro non sono tanti,solo se ha i documenti, altrimenti non lo comprerei, per il motivo che non ha il sollevatore, un trattore gommato senza non è il massimo, poi dipende molto se lo vuoi tenere solo per collezione o per usarlo. Prova a offrirgli 500 euro tenendo conto che c'è del lavoro se lo vuoi restaurare.

 

Anche io pensavo di offrirgli massimo 500€...adesso vediamo, se lo prendiamo vi tengo informato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno Miro,

direi che non è forse il caso di stare a sottilizzare sulla terminologia utilizzata.....capirai bene che se si vuol stare li a sindacare sull'appropriatezza di ogni singolo termine utilizzato in un post non se ne viene più fuori!! Fiat è Fiat......Om è Om......punto! Il discorso sui numeri forse non è stato ben interpretato: io, in riferimento alla trattrice Fiat 70c, non parlavo degli esemplari prodotti ma di quelli sopravvissuti fino ad oggi! Per me il mito (o leggenda o in qualunque altro modo lo si voglia chiamare!) Fiat e Om sta propio li: nel 2013 poter utilizzare quotidianamente macchine che hanno attraversato (ma sopratutto hanno fatto!!) la storia dell'agricoltura di questo paese! Io a casa ho un 35/40CL che ha lavorato per 30 anni tutte (e dico tutte!) le terre del mio circondario, ha trebbiato in Puglia, ha arato in Campania, è rimasto in un torrente per 3 giorni, ha trainato trebbe su pendenze che solo a guardarle ti viene un nodo allo stomaco e chi più ne ha più ne metta!!! E il bello sai qual è?? con mezzo giro di volano lo metti in moto ed è pronto a rifare tutto, dalla A alla Z!

Saluti

apozzo

Caro Apozzo anch'io possiedo un OM,il 50R e lo uso saltuariamente anch'esso a fare dei lavori come fanno tutti gli altri miei trattori.Lo reputo il trattore(non solo io)diesel che come forza di traino non ha eguali,dietro ai testa calda ci sono gli OM,non ci sono balle!Pero'se permetti non hanno e non avranno mai quell'alone di affetto e leggenda che ha un qualsiasi testacalda!e lo sai il perche'?te lo dico io cosi'facciamo prima:il testa calda e'stato il primo trattore acquistato direttamente dal contadino!!!dopo la forza animale il testacalda ha contribuito a meccanizzare le campagne italiane,anche se erano gia'presenti i trattori a petrolio che tanto vengono osannati,i testacalda grazie alla loro semplicita'meccanica intrinseca,instancabilita',capacita'di digerire carburanti di qualita'non ben definita,ecc,hanno permesso al contadino di lavorare i propri campi autonomamente e ai terzisti di lavorare prolungatamente e in tranquillita'.le macchine che erano presenti prima,i petrolio hanno si fatto la loro parte ma,per essere utilizzati necessitavano di una buona conoscenza di base della meccanica,cosa che,un contadino a quei tempi non aveva ancora!gli Om e gli altri diesel veloci,tutte ottime macchine,sono quelli che hanno decretato la fine del motore a testacalda,sopratutto per il maggiore confort e per la prontezza nell avviamento,ma sono macchine di "transizione".Se tu chiedi ad un qualsiasi anziano del settore agricolo se si ricorda dei trattori a testacalda ti dira'di si,degli altri ...mi sembra!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro Apozzo che nessuno di noi due riuscirà a convincere l' altro comunque grazie per le occasioni di discussione e ricorda che se si abbassassero le quotazioni dei testacalda sarei il primo a felicitarmene poichè non dovendoci speculare penserei più seriamente ad un' altro acquisto. Comunque credo di aver mosso qualcosa nel tuo subconscio perchè quando accenni al sollecito avviamento del 35-40 parli di mezzo giro del volano. CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero'se permetti non hanno e non avranno mai quell'alone di affetto e leggenda che ha un qualsiasi testacalda!e lo sai il perche'?te lo dico io cosi'facciamo prima:il testa calda e'stato il primo trattore acquistato direttamente dal contadino!!!dopo la forza animale il testacalda ha contribuito a meccanizzare le campagne italiane,anche se erano gia'presenti i trattori a petrolio che tanto vengono osannati,i testacalda grazie alla loro semplicita'meccanica intrinseca,instancabilita',capacita'di digerire carburanti di qualita'non ben definita,ecc,hanno permesso al contadino di lavorare i propri campi autonomamente e ai terzisti di lavorare prolungatamente e in tranquillità. Se tu chiedi ad un qualsiasi anziano del settore agricolo se si ricorda dei trattori a testacalda ti dira'di si,degli altri ...mi sembra!

 

Concordo pienamente con te Alfre, cerco di generalizzare per facilita, l'anziano contadino piemontese (avendo testimonianze a favore di queste affermazioni) non ha mai neanche visto una macchina a vapore a causa della scarsa manovrabilità sulle nostre colline, dei petrolio non se ne sono praticamente visti anche perché era ancora molto sviluppata la forza animale ed era piuttosto marcata la diffidenza verso il "meccanicamente complicato aggeggio...chiamato trattore" da noi il vero cambiamento è avvenuto con l'introduzione dei testa calda soprattutto degli orsi (molto adatti per la trebbiatura largamente diffusa sulle nostre colline) e dei Landini di medie e piccole dimensioni, da noi almeno una famiglia contadina su 2 massimo tre possedeva un piccolo testa calda...un piccolo L :cry: mentre chi non se lo poteva permettere sfruttava i contoterzisti che usavano l35 l45...di l55 non se ne vedevano visto che i grossi erano gli Argo e posso affermare con certezza che ogni anziano dei nostri paesi si ricorda avventure ed esperienze sui testa calda...i primi trattori che imparavano ad utilizzare

...una cosa che mi sorprende ogni volta é che tutte le estati quando passano per il mio paese gli orsi e i Landini delle vicinanze, tutti escono di casa gli anziani, i bambini...tutti e tutti li guadano con il sorriso, è commovente l'affetto che dalle mie parti si prova per questi trattori che hanno vissuto e "sbuffato" per tutta una vita accanto a noi...:smitten:

 

piccola classifica di gradiemtno personale:

1° Orsi

2° Landini Om e Fiat

Modificato da luca80r-argo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Vi racconto l'ultima: Landini L35 assolutamente demolito: senza parafnghi, senza gruppo di regolazione, 4 gomme distrutte ed un cerchio posteriore storto, senza filtro aria e fanali......richiesti 13000 euro......è di questo che vi parlo quando dico che su ste macchine stiamo arrivando alla follia! Io li ammiro i testacalda, mi piacciono da morire.....ma continuo a sostenere che la gente sbarella di brutto!! Li, cari ragazzi, prima di risentire il battito ce ne vogliono di soldini!!!

Saluti

apozzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se andiamo a guardare le esagerazioni non si tratta più di un affare, non demonizziamo però solo una categoria di trattori perché visto che parliamo di trattori d'epoca è da notare che in questo periodo il mercato non regala niente neanche riguardo i diesel...trattori come 411, 321 e company intendo anche di altre marche in condizioni pietose pretendono di essere venduti a cifre tra i 4 e i 5 mila euro (calcolando la proporzione non ce da stupirsi per i Landini) ma il collezionista non si cerca sicuramente l'acquisto estremo e non essendo deficiente non compra tali macchine con prezzi irragionevoli sapendo che in ricambi deve spendere una valanga di soldi solo per accende il trattore ma cerca sul mercato quella più adatta a lui, un buon compromesso tra prezzo e condizioni...

Se andiamo forzatamente a cercare le esagerazioni che dire di annunci come una fiat 300 cui richiesta e di 5.000 euro o di un Lamborghini r235dt richiesta 4.500 euro o di un fahr d270 in discrete condizioni e uno slanzi amico (a detta del venditore rarissimo addirittura prototipo e unico esemplare, che se fosse vero consiglierei al venditore di tenere) con trafilamenti mostruosi si olio e una veloce verniciata veloce per la modica cifra di 7.200 euro (entrambi)...io con un po' di impegno e la disponibilità di tali cifre (magari qualcosina in più anche perché durante un acquisto si è soliti trattare) un Landini migliore di quello citato penso di poter riuscire a trovarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l esempio di Apozzo e' significativo e racchiude il senso della discussione , quel landini 35 e' fuori mercato come prezzo, probabilmente sarebbe già caro ad un terzo cioè 4400€ circa, e quindi è quasi impossibile che qualcuno lo compri e tanto difficile che il venditore abbassi di 7-8000€. Ergo che girano pochi trattori e i prezzi sono drogati.

Link al commento
Condividi su altri siti

non nego che esistano casi del genere ma bisogna anche essere sinceri...non solo i testa calda possono essere esagerati (in certe condizioni di acquisto) ma anche tutto il resto dei trattori d'epoca inizia a tenere alto il mercato...tutti i venditori sono uguali e possibilmente cercano di guadagnarci, l'abilità sta nel compratore a trovare una buona macchina possibilmente con un prezzo nella media delle richieste di mercato...perché non indignarci per delle fiat 215 la cui richiesta è 3.500e quando sono in condizioni pietose e facendo una stima al rialzo varranno al massimo 1.200€, ma quando uno cerca un trattore si imbatte anche in questi casi, se il venditore è restio a trattare e non ragiona...lasciategli il trattore in cortile...che se lo tenga e magari quando sarà stufo di rifilarlo ad un certo prezzo inizierà a contrattare se non addirittura a contattarvi per parlare della compra-vendita!

Link al commento
Condividi su altri siti

non nego che esistano casi del genere ma bisogna anche essere sinceri...non solo i testa calda possono essere esagerati (in certe condizioni di acquisto) ma anche tutto il resto dei trattori d'epoca inizia a tenere alto il mercato...tutti i venditori sono uguali e possibilmente cercano di guadagnarci, l'abilità sta nel compratore a trovare una buona macchina possibilmente con un prezzo nella media delle richieste di mercato...perché non indignarci per delle fiat 215 la cui richiesta è 3.500e quando sono in condizioni pietose e facendo una stima al rialzo varranno al massimo 1.200€, ma quando uno cerca un trattore si imbatte anche in questi casi, se il venditore è restio a trattare e non ragiona...lasciategli il trattore in cortile...che se lo tenga e magari quando sarà stufo di rifilarlo ad un certo prezzo inizierà a contrattare se non addirittura a contattarvi per parlare della compra-vendita!

Anch'io ho visto un Fiat 1300 a 20mila euro,io ne compro 4 con quella cifra!!!e non mi sembra un testacalda....quindi le cifre assurde sono una cosa,il mercato serio e'un altra..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma certo, uno interessato può andarlo a vedere e provare ma come dico sempre io, se non si trova l'accordo amici come prima, dopotutto visionare non vuol dire comprare e raramente ce solo un esemplare in vendita del modello che uno può voler acquistare per cui basta scegliere un buon compromesso tra condizioni e prezzo, essere coraggiosi, contrattare e trovare un venditore onesto, inoltre sono da considerare molteplici fattori nell'acquisto di un mezzo di una certa età, meglio sempre informarsi da chi ha avuto occasione di possederne di simili per poter carpire informazioni che si riveleranno utili nel momento in cui è necessario individuare un particolare pregio o difetto del mezzo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

basta non avere fretta e prima o poi il trattore più adatto alle proprie esigenze lo si trova, ci vuole costanza, e un buon occhio in modo da stimare oggettivamente (anche se a volte un po sentimentali bisogna essere) il trattore che si sta visionando in modo da capire quanto costerà una volta finito e possibilmente restaurato, a questo punto se ne parla con il venditore e se non e un BIP e anche lui è un amatore vi capira...il problema e che non ci sono molti amatori in giro in grado di capire la nostra passione...e spesso hanno come unico intento il lucro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io i vostri ragionamenti li capisco e rispetto a pieno però non venitemi a fare l'esempio di un fiat 1300 a 20.000 euro per paragonarlo ad un Landini testacalda. Di trattori non a testacalda proposti a cifre esorbitanti ne trovi uno ogni tanto....di testacalda è pieno il mondo! E' ormai drammaticamente radicato presso i possessori di trattori testacalda che, qualunque sia il modello, l'anno di costruzione, lo stato del mezzo custodito in rimessa, trattasi sempre e comunque di qualche raro smeraldo appartenuto alla dote della Regina Elisabetta! Non credo si possa dire altrettanto per i possessori di trattori diesel veloci....

Proprio 2 minuti fa girovagavo in rete in cerca di qualche "pezzo" diesel veloce e alla fine trovi nel 99% dei casi roba venduta prezzi onesti: 50r conservatissimo a 2500 trattabili, 512r da restaurare (messo meglio del mio 50R quando lo comprai) a 950 euro, 513r a 1800 euro, 35/40r e 45r a meno di 2000 euro.....diciamo che ci siamo!

Inizi ad andare alla ricerca di qualche testacalda e subito si parte con gli "astenersi perditempo e sognatori"......fantastica premessa per preparare l'interessato di turno alla cifra col botto!!! L25 a 12000 euro, Landini 30 a 11500, L55 da scambiarsi con porsche 356 o ferrari gtb.....ma de che stamo a parlà!!! Io un L35 come quello che vi ho descritto te lo voglio anche comprare..........per il gusto della sfida, la voglia di rimettere in pista una macchina condannata alla pressa di qualche demolitore......a te bene o male faccio un piacere perchè te lo tolgo dalle balle e ti dono, quasi in beneficenza (viste le condizioni della macchina) 3/4 mila euro!! E tu in tutta risposta che fai??? mi chiedi 13000 euro.....e su ragazzo.....riprenditi un pochino!

apozzo

 

ps

a baccio faccio i complimenti per il restauro dell'L35 e lo invito a calare di un 3 mila euro la richiesta......vedrai che le telefonate aumenteranno!

Modificato da apozzo
Link al commento
Condividi su altri siti

La premessa "perditempo e sognatori" non è del tutto sbagliata ma la modificherei con "astenersi perditempo e affaristi che ti prendono per il qlo" perché quello che fa più girare le scatole quando ti metti a vendere qualcosa è quello che con la telefonata sbrigativa o la mail scazzata che ti dice che il "trattore" (attrezzo...o qualunque altra cosa) fa schifo è ha tutti i difetti di questo modo e senza sentirne la storia ne ragioni ti offre una cifra illusoria sperando di prenderti per la fame perché ce crisi...ma se metto in vendita il trattore non lo vendo al primo che mi contatta ma come nell'acquisto cerco di avere pazienza e aspetto il compratore più adatto e con cui si possa parlare e trattare non uno che ti butta un prezzo li e sembra ti faccia un favore...

inoltre con la scusa del trattore storico solo per amatori sta prendendo piede il fatto di aumentare la richiesta anche per diesel veloci ecc...spero di non essere l'unico a notarlo ma anche se non tutti e non cosi considerevolmente anche altri trattori hanno aumentato il prezzo...una fiat "la priccola" o anche una 211 che a me non dispiace per meno di 1.500€ in uno stato accettabile non ne trovi.

A proposito per fortuna che il mercato dei testa calda era in calo ho appena letto una citazione contenente in pratica tre annunci...spero attendibili e non infondati sulla vendita di tali trattori....:clapclap:

 

P.S. Baccio hai davvero uno stupendo l35 devo dire impeccabile...e a dire la verità sei stato già molto onesto a chiedere quella cifra io non calerei più di tanto perché è davvero un bel restaurato...magari se scendi di 10.000€ te lo compra Apozzo cosi amplia il suo parco macchine e se ne innamora!!!!

Modificato da luca80r-argo
Link al commento
Condividi su altri siti

La premessa "perditempo e sognatori" non è del tutto sbagliata ma la modificherei con "astenersi perditempo e affaristi che ti prendono per il qlo" perché quello che fa più girare le scatole quando ti metti a vendere qualcosa è quello che con la telefonata sbrigativa o la mail scazzata che ti dice che il "trattore" (attrezzo...o qualunque altra cosa) fa schifo è ha tutti i difetti di questo modo e senza sentirne la storia ne ragioni ti offre una cifra illusoria sperando di prenderti per la fame perché ce crisi...ma se metto in vendita il trattore non lo vendo al primo che mi contatta ma come nell'acquisto cerco di avere pazienza e aspetto il compratore più adatto e con cui si possa parlare e trattare non uno che ti butta un prezzo li e sembra ti faccia un favore...

 

Concordo a pieno!!O0 ma credo di aver spiegato a cosa mi referivo: io molte volte la leggo piuttosto come una minaccia o meglio una sorta di divieto di lettura dell'annuncio a persone non munite di lauto portafoglio! Vi dirò.....posso anche capirlo ma sinceramente mi fa un pò schifo!

 

 

inoltre con la scusa del trattore storico solo per amatori sta prendendo piede il fatto di aumentare la richiesta anche per diesel veloci ecc...spero di non essere l'unico a notarlo ma anche se non tutti e non cosi considerevolmente anche altri trattori hanno aumentato il prezzo...una fiat "la priccola" o anche una 211 che a me non dispiace per meno di 1.500€ in uno stato accettabile non ne trovi.

 

In primo luogo i diesel veloci, a mio avviso, sono da sempre sottovalutati! Non è che solo perchè stiamo trattando una 211 o una 18 dobbiamo farcela ragalare! Io credo che 1500/2000 per buoni esemplari si possano anche spendere! Comunque:

 

usato Fiat 211R La Piccola In vendita Torino

 

usato Trattore cingolato fiat 312C. condizioni ottime In vendita Viterbo

 

usato Fiat Piccola In vendita Cuneo

 

usato Trattore Fiat 211 R In vendita Treviso

 

usato Fiat 215 In vendita Pordenone

 

usato Trattore fiat 215 con barra falciatrice In vendita Piacenza

 

 

A proposito per fortuna che il mercato dei testa calda era in calo ho appena letto una citazione contenente in pratica tre annunci...spero attendibili e non infondati sulla vendita di tali trattori....:clapclap:

 

Puoi sperare tranquillo......tutto vero

 

usato Landini d'epoca 35/8 testa calda con rimorchio In vendita Forlì-Cesena

 

usato Landini testacalda L25 In vendita Padova

 

Trattore d'epoca Landini - Landini L45 e L25

 

Appena ritrovo l'annuncio del 55 metto anche quello!

Sul fatto che il mercato è vivo, a vedere sti prezzi, direi tutt'altro: è in rianimazione, appeso a un filo! Sarà per questo che ste macchine girano e rigirano sul web da anni!

apozzo

 

ps

scusami Luca.....non avevo letto il discorso sul 35 di baccio.....non mi permetterei mai di offrire 10000 mila per quella macchina: compro solo macchine da restaurare! Comunque se toglie subito l'annuncio può sempre rimetterlo a 24/25 mila....che ne sai....magari qualcuno non l'aveva visto......:)......si scherza ovviamente! Ognuno per i suoi trattori chiede quello che vuole! Comunque si tenga a mente una cosa: nessuno ti ridarà mai nella vita i soldi che hai speso per il restauro professionale (come quello di baccio) di un trattore d'epoca!! Vale per trattori, macchine, moto (sto restaurando una Guzzi).....puoi averci speso 200 mila euro ma se vale 200 euro ti daranno sempre e solo quelli!

Modificato da apozzo
Link al commento
Condividi su altri siti

beh a dare un occhiata veloce in risposta ad annunci ritenuti cari un "piccolo" L si riesce anche a trovare non per uno sproposito visto che e di poco superiore all'acquisto di un atro trattore...

 

usato Landini testa calda L 25 In vendita Parma

 

usato Landini l25 testa calda funzionante In vendita Mantova

ha anche le ruote in ferro...

 

usato Trattore landini testa calda l 25 In vendita Monza

 

usato Landini testacalda L25 In vendita Verona

 

usato Trattore epoca In vendita Perugia

 

Quindi se ci si mette a guardare solo gli annunci alti perché non ci concentriamo su quelli nella media...e comunque è da un po che guardavo ma solo su subito ci sono diversi testacalda in vendita...me ne aspettavo di meno...padroni incoscenti!!! :pilota:

Link al commento
Condividi su altri siti

L25, L25, L25, L25.......entry level caro Luca................

 

sai meglio di me che il 95% di coloro che vogliono un testacalda non vogliono un L25.

Il Velite lascialo stare.....andai a vederlo a Perugia non meno di 12 anni fa.....sempre la stessa richiesta e sempre lo stesso piazzale!

Modificato da apozzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io tengo i miei trattori solo per la grande passione del restauro assolutamente non per lucro o altri fini, lo faccio da anni questo lavoro e mi piace eseguirlo come dio comanda, basta solo dirvi che in questi giorni ho sostituito il radiatore al super e al 35 che è in foto, e li ho presi di quelli a nido d'ape come gli originali dalla Carpi radiaori e non vi dico la spesa altrimenti mi date del matto, questo solo per dirvi che ci tengo molto e tengo molto anche a tenermeli, perciò non mi interessa se li vendo o meno, il mio discorso era per far capire che questi mezzi hanno le sue regole di mercato e gli eccessi fanno ridere.

Posso confermare anche che il restauro di questi oggetti se fatto come si deve costa cifre importanti e penso del resto che 15-16000 euro per un 35 in condizioni buone, omologato asi, che fa il mezzo giro, originale in ogni minimo, ripeto minimo particolare, credo sia giusto, ma 13000 mila per un rottame magari anche senza documenti mi sembra sconcertante.

Ringrazio per i complimenti

 

Sono d'accordo! Sopratutto considerando la qualità del lavoro fatto che, ripeto, è eccellente!

Il problema è che, assodato il fatto che tu non abbia l'assillo di vendere, non ci sono persone che hanno voglia di spendere quei soldi per una macchina che li vale di certo. Ciò, a mio avviso, deve far riflettere i venditori che propongono senza sosta macchine in condizioni spesso non impeccabili a prezzi fuori logica. E' bene o male quello che vado dicendo da almeno 3 anni: vi volete rendere conto o no che ai vostri prezzi (e non è riferito assolutamente a baccio....qui sono serio!!) ste macchine ve le tenete a vita??

apozzo

Modificato da apozzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Open eyes c'è anche un velite e ora ho trovato

 

Trattore d'Epoca Landini - Velite

 

Trattore d'Epoca Landini - Testa Calda 30

 

Trattore d'Epoca Landini - velite

 

Trattore d'Epoca Landini - Velite

 

Landini l 45 - 16000 EUR 1953 - Italia

 

Vendo Landini 35/8 | Affare Trattore , Trattori e macchine agricole usate

 

Vendo Landini L 25 | Affare Trattore , Trattori e macchine agricole usate

 

Non sono stato a guardare i modelli...

 

Baccio hai un 35 che dire impressionante è poco ora che mi fai notare la batteria devo dire che quel prezzo non è affatto esagerato anzi direi decisamente poco trattabile per una macchina restaurata con grande passione da una persona competente e se fossi in te ogni volta che lo guardo mi passa sempre di più la voglia di venderlo...

Modificato da luca80r-argo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...