Vai al contenuto

CONSIGLIO URGENTE


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi presento, sono Giuseppe e vivo in una cascina nell'astigiano.... ho un pezzo di terra sui 11.000m pianeggiante con qualche albero di noci e qualche pianta di nocciola...

Da qualche mese ho deciso di iniziare pian piano a sfruttare questo pezzo di terra, magari con un bel noccioleto e un pezzo di orto.

Sto cercando un trattore o trattorino da non spendere piu di 5/5500 € che userei in primis a trinciare tutto il campo che ogni anno mi partono soldi per farlo venire a pulire da un contoterzista... poi lo userei per la preparazione e manutenzione del noccioleto (privato pensavo a un 3/400 piante), preparazione del mio orto, spacco legna ( perche acquisto tutti gli anni 70/80 quintali che mi taglio a motosega e spacco a mano).

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Guarda fossi io per quei lavori un buon Same Condor 55/Minotauro 60 DT e sei dentro al budget, soprattutto ci fai tutti i lavori che vuoi su quella superfice.Salire di cavalli credo sia inutile, e soprattutto usciresti da quella cifra. Anche con macchine più recenti saresti fuori budget. Comunque Same è una garanzia in quel range di potenza e le quotazioni rimangono abbordabili.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Angelo Adeptus Astartes D'Arcangelo ha scritto:

Ciao! Guarda fossi io per quei lavori un buon Same Condor 55/Minotauro 60 DT e sei dentro al budget, soprattutto ci fai tutti i lavori che vuoi su quella superfice.Salire di cavalli credo sia inutile, e soprattutto usciresti da quella cifra. Anche con macchine più recenti saresti fuori budget. Comunque Same è una garanzia in quel range di potenza e le quotazioni rimangono abbordabili.

Prendi un minitaurus frutteto è ancora più garanzia dei modelli che già ti hanno consigliato....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 23/6/2020 Alle 21:14, thedavidesame ha scritto:

Lascia perde i nastro oro....si gran motori ma il resto non c'è nulla.... Roba vecchia compra same o un qualsiasi trattore raffreddato ad aria....se hai periodi morti in cui la macchina è ferma hai solo un pensiero "la batteria" 

Noi siamo influenzati dalle nostre esperienze. Io in 49 anni su un fiat 600 dt ho cambiato solo 1 volta legomme anteriori e posteriori. Mi si è rotta la pompa dell' acqua, sostituita con 1 nuova per 17 euro e forse dovrò sostituire il bulbo?, che costa sulle 7 o 8 euro. 

Comunque sono 2 trattori diversi, ma entrambi validi, uno ha il motore con raffreddamento ad aria e l altro ha il motore con raffreddamento ad acqua. I same sono più moderni e sono un po' più veloci, però i fiat tirano di più e i loro motori durano un po' di più , comunque sia anche il sollevatore se pur non proprio graduale fa il suo egregio lavoro, al massimo ci posso staccare 14.4 quintali. Comunque forse anch' io con quel budget sceglierei 1 same, perchè non tutti i nastro d oro hanno come il mio la doppia trazione ha  la riduzione finale ad epicicloidali

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...