Vai al contenuto

Da stabulazione fissa a stabulazione libera


Matteougolotti

Messaggi raccomandati

Altra cosa che puoi fare è come ha suggerito l'utente daniele74 è fare la lettiera in pendenza e spostare il raschiatore a catene che hai in corrispondenza della rastrelliera, in pratica si tratterebbe di sostituire la rastrelliera e rifare il pavimento inclinato spostando il raschiatore a ridosso della rastrelliera

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 15/6/2020 Alle 09:19, davide lei ha scritto:

Sembra un po' stretta quella stalla...

Quanto è larga? Riesci a fare un paddock esterno adiacente alla stalla?

Io farei pavimento tutto pari e lettiera permanente dappertutto.

 

Penso che sia l unica soluzione... troppo stretta per le ruspette...anche se sposti la catena alle estremità ti rimane stretta... parere mio.. o fai lettiera permanente, apri porta in cima e entri con il trattore ogni 15 giorni o fai passare la catena sotto la mangiatoia e fai lettiera in pendenza verso la catena così quando vanno a mangiare portano il letame verso la catena

Modificato da Contadino 92
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...