Vai al contenuto

Quote latte - Cosa sono, cosa è successo.


Mapomac

Messaggi raccomandati

tutte queste relazioni, indagini etc... sono solo un sistema messo in atto da qualche allevatore e appoggiato da qualche amico politico per favorire qualche allevatore... come mai quando queste fandonie arrivano in comunità europea non perdono nemmeno tempo a rispondere?

 

parlate tanto dell'anagrafe bovina, ma sapete che per il 2003 non è stato utilizzata come base dei calcoli l'anagrafe bovina in quanto già ritenuta ai tempi inaccettabile perchè in fase di costituzione e completamento!quindi un sistema non ancora definito e che non è stato utilizzato per nessun tipo di calcolo!

L'anagrafe bovina è riconosciuta come mezzo operativo dal primo aprile 06

Modificato da teo81
Link al commento
Condividi su altri siti

fantastico ,ricordi quello del "latte italiano".Hai presente il dito e la luna .Tu stai guardando l'unghia del dito e della luna non te ne frega un cazzo.Non ti interessa essere stato taglieggiato per 20 anni,non ti interessa essere stato una marionetta in mano a dei mafiosi burattinai.Non ti chiedi nemmeno lontanamente perchè bedoni e micolini dismessi i panni di presidenti coldiretti dopo 5 minuti erano presidenti di cattolica e cirio.Come diavolo puoi pensare che avessero difeso i tuoi interessi ?Siamo una categoria la cui origine si perde nella notte dei tempi e nel suo dna coniuga solo 2 verbi . lavorare e delegare (in bianco)

 

1)l'italia è piena (purtroppo) di esempi come bedoni e micolini, e non solo in agricoltura...

2)Difeso i miei interessi? chi? Io non sono con nessuno..sono con un libero professionista...non ho la tesserina!

3)Lavorare e delegare?? cosa dovrei fare? Protestare? Bè visto i risultati che avete ottenuto in questi anni sono fiero che mio padre abbia smesso ancora molto tempo fa...

4)Comunque sia rispondi a questa mia semplice domanda....in 15 anni e più di lotte varie in quanti siete rimasti?? basta questo per capire.....ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1)

4)Comunque sia rispondi a questa mia semplice domanda....in 15 anni e più di lotte varie in quanti siete rimasti?? basta questo per capire.....ciao ciao

 

Anche i ribelli libici sono sempre meno ma non toglie che la loro lotta sia giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i ribelli libici sono sempre meno ma non toglie che la loro lotta sia giusta.

 

Ma questi allevatori protestano perchè ci credono o perchè ora non hanno più scelta?

Se potessero tornare indietro sapendo com'è andata pensi che loterebbero ancora??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

ciao

 

quote latte argomento spinossimo

 

ma quando verranno tolte (ammesso che succederà)

 

c sarà un metodo per regolarizzarle cmq oppure ognuno e libero di produrre quanto latte vuole?.. se cosi fosse si prospetta un mare di latte all'orizzonte con un crollo del prezzo che metterà in crisi parecchie stalle visto anche l'andazzo dei prezzi delle materie prime ...

 

mi sa che siamo una razza in via di estinzione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

aiuuuuuto Franco...che pessima previsione visto che già il prezzo del latte fa ridere! è una cosa indecente, io sono da poco in questo settore ma veramente son senza parole, non si può pagare così poco il latte!! Sembra che ci lasciano giusto il minimo per andare avanti.. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

12 di affitto?? azzz manda lui a cag...

Comunque se volete io conosco un commerciante di verona che sicuramente ne ha per le mani...prezzi però attualmente non li so.

Oppure un allevatore grosso sempre di verona che sicuramente ne ha da affitare anche lui...ma conoscendolo aspetta l'anno nuovo se aumentano i prezzi...

Se volete in mp vi do i numeri di tel.

 

ps: qualcuno vuole 5 manze belline? tutte e 5 sopra gli 800 di pft

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui sono tutti matti chi dice 6 cent. chi 8 -9-10- il più furbo 12 .............. vendo le vacche e mando tutti a cag....

 

 

massimo 9 ...gli altri come dice agri a cagare ....tra l'altro la prossima campagna scenderanno ancora molto

 

 

razza delle manze??

Link al commento
Condividi su altri siti

anche noi quest'anno abbiamo 1 esubero di produzioni, stiamo valutando se vendere 1pò di manze, scartare qualche vacca, affitta quota e quanto splafonare... ho guardato, ma non ci sono ancora pubblicate le consegne di settembre e ottobre... prezzo degli affitti? a senso pagare tanto? prezzo del latte in Lombardia è 38, se gli togli 10 di affitto vai a 28... se si conta che a 30 nel costo del latte hai ancora fuori tutta le spese lavoro e gli oneri economici... credo che 5-6 centesi proprio volendo ci può stare... oltre conviene vendere vacche da vita e manze...

 

Agri da te che prezzi girano sulle manze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già..fino a 5-6 cent ci puoi stare, poi ti conviene vendere animali.

Il probl è che quest'anno tutti la pensano così e il mercato degli animali da vita è iper saturo per chi vende e molto scarso per chi compra.

 

Prezzi? Io pensavo 2000, poi sentendo in giro ho dovuto calare il tiro. Proprio stamattina ho chiesto 1800euri a uno della mia zona per le mie...al tel senza vederle praticamente mi ha mandato a fan cucculo... Quindi provabilmente il prezzo di mercato attualmente è sulle 1500/1600..

 

Ma vi risulta che l'italia ha chiesto un 10% in più di quota per questa campagna?

Orami sono 3 anni che prendo quota in affitto per poi vedere ogni volta che compensano...io sarei stanchino di buttar soldi per niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

massimo 9 ...gli altri come dice agri a cagare ....tra l'altro la prossima campagna scenderanno ancora molto

 

 

razza delle manze??

 

mi auto quoto perchè ho detto una fesseria ...non mi riferivo al prezzo dell'affitto ma a quello dell'acquisto ..qua da noi sui 9/10 cent si compra ,mentre sull'affitto siamo a 1 cent ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prezzi? Io pensavo 2000, poi sentendo in giro ho dovuto calare il tiro. Proprio stamattina ho chiesto 1800euri a uno della mia zona per le mie...al tel senza vederle praticamente mi ha mandato a fan cucculo... Quindi provabilmente il prezzo di mercato attualmente è sulle 1500/1600..

 

 

allora io mi sto informando perchè probabilmente devo vendere delle manze e anche qualche vacca da vita questo inverno...

allora le manze tedesce vengono consegnare a 2500 ivate!

quindi penso che roba nazionale bella e iscritta sia giusto prendere almeno 2000+iva!

roba di seconda scelta o non iscritta penso che 1800 ci stia...

 

affitto? affittiamo? non affittiamo?

noi in azienda siamo sempre stati ligi al dovere... però vedo che le poche volte che si sforava veniva abbuonato tutto... quindi... meglio non spaccarsi troppo la testa con possibili affitti inutili e temporeggiare per ora

parlando con gente che gira l'italia, mi dice che in questi mesi non c'è latte quindi forse è meglio aspettare i dati delle consegne di settembre e ottobre...

Modificato da teo81
Link al commento
Condividi su altri siti

2000 euro?? oh se li prendi buon per te...qui da me finora tralasciando il prezzo non è venuto nessuno a vederle...

Tu le compreresti a 2000 euro o affitteresti la loro relativa quota??

Qui da me nel raggio di 10 km ci sono tranquillamente 200 manze in vendita...

 

Concordo sul fatto dell'affito, è presto ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io mi sto informando perchè probabilmente devo vendere delle manze e anche qualche vacca da vita questo inverno...

allora le manze tedesce vengono consegnare a 2500 ivate!

quindi penso che roba nazionale bella e iscritta sia giusto prendere almeno 2000+iva!

roba di seconda scelta o non iscritta penso che 1800 ci stia...

 

affitto? affittiamo? non affittiamo?

noi in azienda siamo sempre stati ligi al dovere... però vedo che le poche volte che si sforava veniva abbuonato tutto... quindi... meglio non spaccarsi troppo la testa con possibili affitti inutili e temporeggiare per ora

parlando con gente che gira l'italia, mi dice che in questi mesi non c'è latte quindi forse è meglio aspettare i dati delle consegne di settembre e ottobre...

 

ma secondo mè a quelle cifre non compra nessuno ...

 

sull'affitto direi che non è se compensano o meno il problema ...il vero problema e che se si splafona i soldi li vedi a giugno ... non sò voi se siete piu fortunati ma a me se mi pagano il latte con 3 mesi di ritardo posso chiudere tranquillamente... quindi meglio o vendere vacche o affittare

Link al commento
Condividi su altri siti

va che non è che ci sia così poca ricerca di manze... a me senza dire che ne ho da vendere me le han già chieste 2 allevatori... detto come va detta mi rode 1pò a venderle x' sembrano tutte belle in più le ho tutte ingravidate con seme sessato di alta classifica...

comunque secondo me manze belle sviluppate , giovani, gravide con sessato e senza difetti(non magari i 2o3 stortoni che possono capitare in stalla... per quello c'è 1 prezzo a parte) se si vendono da privato bisogna cercare di prendere 2000

 

verissimo il tuo discorso Franco, ma a me sto fatto di continuare acquistare ed affittare quote in questi 20 anni mi ha 1pò rotto... son 20 anni che do liquidazioni ad aziende che chiudono... sai cos'è successo gli unici anni che sono uscito? me l'hanno compensata...

stai li a diventare matto e poi vedi compensare alle singole stalle 10-20000q.li... li permetti che ti girano?

Modificato da teo81
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...