Vai al contenuto

Affitto terreno per tunnel


Marchese

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho dei terreni nel foggiano, irrigui, che da anni affitto stagionalmente a un'azienda che produce ortaggi (pomodori, meloni, finocchi, asparagi, ecc).

Quest'anno mi ha proposto, per una parte della superficie, un affitto lungo (6/9 anni circa), per impiantare dei tunnel (per i quali ovviamente deve avere una disponibilità nel tempo che giustifichi l'investimento).

Il discorso è interessante, ma non ho idea dei prezzi di mercato ad ettaro per questo tipo di utilizzo.

Qualcuno sa darmi un'indicazione?

Grazie a chi saprà aiutarmi.

Marchese

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa bisogna capire che tipo di serre sono, se è una struttura leggera e di facile smontaggio oppure se una struttura molto complessa .

Io a casa ho strutture fisse con serre da 9 metri x 50 m ma mai al mondo le farei montare da qualcuno nel mio terreno.

Rischio vento molto alto e forse molti rifiuti necessari alla coltivazione.

Se non smonta tutto a fine contratto ?   buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì una struttura leggera. Diciamo che sono 10 anni che prende in affitto miei terreni, e si è sempre comportato abbastanza correttamente.

Detto questo, valuterò sicuramente una fideiussione a garanzia del ripristino dello stato dei luoghi.

Però la mia domanda era un'altra: posto che in zona i terreni irrigui a pomodoro si fittano a 1.000 euro a ettaro, e per l'intero anno (quindi con possibilità di più raccolti) a 1.200, a quanto dovrei puntare a chiudere per avere un affitto congruo?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...