Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore 120 150 cv usato


carcarus

Messaggi raccomandati

Salve visto il crescere delle dimensioni e dei bisogni delle piccole aziende volevo capire se vi può essere convenienza nell'acquisto di un trattore di media alta potenza usato,anche se vecchiotto ma nn completamente obsoleto. Se una macchina 6 cil con frenatura integrale inversore marce sotto carico. Cioè  quella macchina k faccia lavori più pesanti in sicurezza e magari qualke comodità  senza andare sul nuovo o semi nuovo. Grazie un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però dipende dalle situazioni una piccola azienda k vuole crescere e nn ha grandi budget  è penalizzata. Quindi volevo capire con voi quali potrebbero essere i mezzi anche se d vari marchi k tutt'ora possono essere validi tipo:tipo:-Fiat Winner, same LASER, Landini ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle volte con piccoli budget si possono trovare mezzi k sono ad och  per le nostre esigenze come il mio same centauro 70 mezzo spartano k però ha già l,inversore ed in confronto alle macchine d sua pari età  a dei buoni freni peccato i 30 all'ora. Facevo questa domanda perché volendo far crescere la mia azienda avrei bisogno d un mezzo più comodo e veloce per trasporto  tipo balloni  lavorazioni in terreni più tenaci e comunque per velocizzare certe lavorazioni. Quale mezzo datato k possa rientrare nei 15000 euri può essere valido tra i vari marchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ragazzi ha detto che cerca un mezzo che sia veloce e che possa essere più comodo, un 1880 nn è ne uno ne L altro, il legend può essere già meglio ma anche lì ho qualche dubbio, credo che voglia un mezzo con qualche automatismo per essere più veloce in campo, io resto del idea che con quei soldi nn trovi niente di simile.
Poi ci sarebbe da sapere quanti ettari lavora, qua si parla di un trattore da 70cv già presente e di un acquisto di un 150cv, ma se ora lavori con quello perché vuoi un 150cv?è già presente un mezzo over 100 che risulta piccolo?
Poi il mio consiglio è sempre il solito, il trattore di punta deve essere nuovo se nn vuoi problemi, so che costano so che è un sacrificio ma si ripaga.


Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

. Il legend è un trattore con un ergonomia pazzesca, infatti è ancor oggi per questo studiato dalla fendt. Il suo motore ha 6 cilindri, per questo migliore dei 4 cilindri degli ultimi anni. Su subito sulla pagina di af rappresentanze trovi un legend 145 con 4900 ore frenatura ad olio 200 quintali con inversore a 15600 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

. Il legend è un trattore con un ergonomia pazzesca, infatti è ancor oggi per questo studiato dalla fendt. Il suo motore ha 6 cilindri, per questo migliore dei 4 cilindri degli ultimi anni. Su subito sulla pagina di af rappresentanze trovi un legend 145 con 4900 ore frenatura ad olio 200 quintali con inversore a 15600 euro
Sull'ergonomia non credo, ma ho avuto 4 Legend e non si sono mai tirati indietro.
Quelli che dicono che sono sempre rotti è perché sono degli animali ad usarli.
L' unica accortezza è di prenderlo con inversore meccanico e sollevatore elettronico.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'ergonomia non credo, ma ho avuto 4 Legend e non si sono mai tirati indietro.
Quelli che dicono che sono sempre rotti è perché sono degli animali ad usarli.
L' unica accortezza è di prenderlo con inversore meccanico e sollevatore elettronico.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Però vedi, già doverlo prendere con inversore meccanico vai a perdere una grossa comodità, sono sicuramente macchine che nn dicono mai di no ma nn credo diano una spinta così tangibile ad un azienda che vuole crescere e modernizzarsi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Calle 89 ha scritto:

Si ma ragazzi ha detto che cerca un mezzo che sia veloce e che possa essere più comodo, un 1880 nn è ne uno ne L altro, il legend può essere già meglio ma anche lì ho qualche dubbio, credo che voglia un mezzo con qualche automatismo per essere più veloce in campo, io resto del idea che con quei soldi nn trovi niente di simile.
Poi ci sarebbe da sapere quanti ettari lavora, qua si parla di un trattore da 70cv già presente e di un acquisto di un 150cv, ma se ora lavori con quello perché vuoi un 150cv?è già presente un mezzo over 100 che risulta piccolo?
Poi il mio consiglio è sempre il solito, il trattore di punta deve essere nuovo se nn vuoi problemi, so che costano so che è un sacrificio ma si ripaga.


Inviato dal mio iPad

MF seie 3000 , 3100 e 3600 vengono via suo 10 o 12.000 euro. Macchine che bisogna saper valutare prima dell' acquisto, ma a livello di comodità e velocità non ci sono paragoni con le vostre serie 80 Fiat.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti


Però vedi, già doverlo prendere con inversore meccanico vai a perdere una grossa comodità, sono sicuramente macchine che nn dicono mai di no ma nn credo diano una spinta così tangibile ad un azienda che vuole crescere e modernizzarsi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto, ma non puoi voler spendere poco e la comodità di una macchina di oggi.

Poi c'è da dire che piuttosto che avere un inversore elettrico che ti fa saltare tutto il giorno è meglio averne uno meccanico.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/6/2020 Alle 14:21, Alberto64 ha scritto:

MF seie 3000 , 3100 e 3600 vengono via suo 10 o 12.000 euro. Macchine che bisogna saper valutare prima dell' acquisto, ma a livello di comodità e velocità non ci sono paragoni con le vostre serie 80 Fiat.

Ecco a cosa mi riferivo girando sul forum e su siti d usato ho visto gli mf k sono state ottime macchine.come velocità parlavo per trasporto nn d automatismi a me va bene anche tutto meccanico poi per le officine qui vicine! Comunque nn deve essere per forza 150 cv .la macchina dovrebbe lavorare con aratri a dischi o tailleur x i Pascoli prepare terreni per semina e trasporti. Poi o messo da  120 a  150 perché magari un trattore più grosso anche se un po fiacco potrebbe esser comunque ( eterno) poi magari sbaglio io o mq il mio allevamento nn crescerà mai grazie mq dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dire anche k tante volte nella mia realtà in provincia d Ragusa vedo aziende  ferme ai 100 cv e perdersi in certe lavorazioni alcuni magari come me hanno budget ridicoli però penso k trovando il giusto compromesso sj possa acquistare macchine datate ma k farebbero la differenza nn i soliti serie 66 qui intoccabili e poi siamo senza freni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, carcarus ha scritto:

Volevo dire anche k tante volte nella mia realtà in provincia d Ragusa vedo aziende  ferme ai 100 cv e perdersi in certe lavorazioni alcuni magari come me hanno budget ridicoli però penso k trovando il giusto compromesso sj possa acquistare macchine datate ma k farebbero la differenza nn i soliti serie 66 qui intoccabili e poi siamo senza freni

Il problema dell'usato è o che lo conosci o è un terno al lotto.

E inoltre se non cambi anche gli attrezzi non avrai un grande incremento come produttività.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un centauro 70 gli ettari sono 6 d seminativo, uno di erba medica k taglio x fieno ed erba fresca col falcia carica. Poi un 30 ettari sono per il pascolo ma nn tutto seminabile. Ora sto valutando il discorso d passare da pseudo obbista  a lavoro pieno aumentando gli animali da 20 circa a più d 50. E tutta una cosa  che deve crescere pian piano nei prossimi 5 anni. Il 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...