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Frizione Pto da meccanica a elettroidraulica


79dario75

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bisogna essere piu' chiari quando si fanno certe richieste comunque il disco frizione va' cambiato a prescindere se consumato poi credo che si parli della frizione pto che in alcune macchine se ce' spazio si puo' installare un pistone di comando ci si porta l'olio un distributore con elettrovalvola con annesso regolatore mandata olio e l'appiccico e' fatto  sempre se ci sono tutte queste condizioni e che si parli di pto

Modificato da cicciolino
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1 ora fa, 79dario75 ha scritto:

Ce l'hai un link per vedere come è fatto?

Si però è molto più comoda in casi particolari.

 

Il mio era solo un consiglio, io ho un crono 60 e mi trovo benissimo  e non ci penso neanche a modifiche che nel tempo qualche rogna è assicurata.

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Anche la mia comunque è solo curiosità. Alla fine non credo che lo farò mai. Forse la mia leva è anche un poco dura perché ho gli spingidisco un poco andati infatti anche il pedale è duro.

10 ore fa, mareziano ha scritto:

non ci penso neanche a modifiche che nel tempo qualche rogna è assicurata.

 

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Inviato (modificato)
2 ore fa, mareziano ha scritto:

Secondo me oltre al portare qualche problema meccanico queste cose elettridrauliche possono diventare pericolose.

perchè pericolose? in se o in quanto modifica?

in teoria anche il laccio si può rompere come un cilindro idraulico.

ma è difficile che succeda all'improvviso.

sarebbe comunque comodo perchè ad esempio di potrebbe impostare un disinnesto della frizione automatico nel momento in cui si solleva l'attrezzo oltre un punto prestabilito e il reinnesto quando lo abbassi. 

Modificato da 79dario75
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Nella mia zona un signore aveva un trattiorino da giardino con l'innesto ellettromeccanico delle lame, nessuno sa per quale motivo mentre ci stava lavorando  per un contatto chissa come, sono partite le lame casualmente e gli hanno amputato tutte le dita del piede, per questo sono diffidente per soluzioni del genere.

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ok però se ti devi avvicinare lo fai a motore spento o a presa di forza a folle.

per puro caso è più probabile che ci sia un contatto elettrico piuttosto che si tagli all'improvviso il laccio della frizione, ma sono eventi comunque rari. 

io parlo della comodità durante il lavoro. 

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