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Trincia Zanon TMO 1500


Luciosestio

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Oggi ho ritirato la nuova scatola e non ho perso tempo a montarla. Ho controllato che ci fosse olio, tirato le cinghie come da manuale e fatto il test di prova. Tutto bene fortunatamente . Proprio per evitare di ripetere la brutta esperienza della rottura capitatami , mi chiedevo se esiste  un dispositivo da collocare  tra cardano e codolo  della scatola in grado di scollegate il moto rotatorio della pdf in caso di blocco accidentale della trincia ....
intanto ancora grazie per l’aiuto ...

a presto

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40 minuti fa, Luciosestio ha scritto:

Grazie mille ...mi do da fare per la migliore soluzione ?

La frizione sul cardano può si essere una soluzione da prendere in considerazione ma non risolve del tutto il problema, capisci che un albero in veloce rotazione se accidentalmente trova un ostacolo importante e arriva a prendere un colpo che praticamente lo blocca, la frizione si agisce, ma dopo che il colpo è preso e quindi non è detto che ti risolva il problema al cento per cento è quasi come pensare che le cinghie arrivino a slittare, non ce la fanno. E' certamente un sicurezza in più che male non fa. ma la cosa più importante è fare attenzione anche se non è facile.

Modificato da mareziano
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3 ore fa, 79dario75 ha scritto:

Di solito 80w90 ma dipende può andarci anche il 85w140. Tipo gl5 o gl4. Dipende.

Mi pare che la specifica gl5 non sia superiore a gl4. È proprio diversa.

Si non è una evoluzione, la GL5 è solo maggiormente additivata per EP (estreme pressioni) rispetto alla GL4. 

 

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Grazie ragazzi ho trovato le specifiche per la mia, gl5 80w90. Suppongo che per il controllo del livello e il rabbocco si usi il bullone in cima (che è indicato come sfiato olio) mentre un eventuale scarico si faccia svitando l'esagonale di lato. Corretto quel che dico o devo svitare tutta la piastra superiore?

 

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Il superiore non si smonta di solito. Si può rabboccare anche di lato fino a quando trabocca. Il livello di solito è a metà scatola quindi con gli ingranaggi a bagno d'olio per metà. Ma a meno di non lavorare completamente a secco anche un livello inferiore lubrifica abbastanza da non fare danni. Ogni tanto si controlla il livello che a meno di perdite non cala.

Modificato da 79dario75
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