Luciosestio Inviato 4 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2020 Oggi ho ritirato la nuova scatola e non ho perso tempo a montarla. Ho controllato che ci fosse olio, tirato le cinghie come da manuale e fatto il test di prova. Tutto bene fortunatamente . Proprio per evitare di ripetere la brutta esperienza della rottura capitatami , mi chiedevo se esiste un dispositivo da collocare tra cardano e codolo della scatola in grado di scollegate il moto rotatorio della pdf in caso di blocco accidentale della trincia .... intanto ancora grazie per l’aiuto ... a presto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
79dario75 Inviato 4 Luglio 2020 Condividi Inviato 4 Luglio 2020 Potresti mettere un cardano con bullone di sicurezza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 4 Luglio 2020 Condividi Inviato 4 Luglio 2020 O con frizione, ancora meglio. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luciosestio Inviato 4 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2020 Grazie mille ...mi do da fare per la migliore soluzione ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 4 Luglio 2020 Condividi Inviato 4 Luglio 2020 (modificato) 40 minuti fa, Luciosestio ha scritto: Grazie mille ...mi do da fare per la migliore soluzione ? La frizione sul cardano può si essere una soluzione da prendere in considerazione ma non risolve del tutto il problema, capisci che un albero in veloce rotazione se accidentalmente trova un ostacolo importante e arriva a prendere un colpo che praticamente lo blocca, la frizione si agisce, ma dopo che il colpo è preso e quindi non è detto che ti risolva il problema al cento per cento è quasi come pensare che le cinghie arrivino a slittare, non ce la fanno. E' certamente un sicurezza in più che male non fa. ma la cosa più importante è fare attenzione anche se non è facile. Modificato 4 Luglio 2020 da mareziano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
79dario75 Inviato 4 Luglio 2020 Condividi Inviato 4 Luglio 2020 Per sicurezza meglio il bullone ma non so se con la trincia si possa spezzare troppo spesso. Valuta però di cambiarla con qualcosa di più pesante se vuoi farne lo stesso uso di prima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 4 Luglio 2020 Condividi Inviato 4 Luglio 2020 non spendere soldi in cardani con sicurezza, con i giri che ha il rotore non serve a niente, meglio lasciare le cinghie leggermente molle... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
79dario75 Inviato 4 Luglio 2020 Condividi Inviato 4 Luglio 2020 (modificato) Infatti il mio dubbio era questo. Però se lasci le cinghie molle te le mangi subito. Modificato 4 Luglio 2020 da 79dario75 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 5 Luglio 2020 Condividi Inviato 5 Luglio 2020 Ne frizione ne bullone di sicurezza sul cardano, ne cinghie lenti ( sconsigliate) impediranno mai di rovinare una coppia conica che prende una botta secca sono sicurezze che scattano sempre frazioni di secondo tardive. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 7 Luglio 2020 Condividi Inviato 7 Luglio 2020 Seguivo la discussione e m'è venuto un dubbio. Che olio ci va nella scatola?Inviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
79dario75 Inviato 7 Luglio 2020 Condividi Inviato 7 Luglio 2020 Di solito 80w90 ma dipende può andarci anche il 85w140. Tipo gl5 o gl4. Dipende. Mi pare che la specifica gl5 non sia superiore a gl4. È proprio diversa. Da me la fresa vuole 85w140 gl5, la trincia vorrebbe w90 gl4 che non di trova quindi 80w90 gl4. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 7 Luglio 2020 Condividi Inviato 7 Luglio 2020 Anche a me su una trincia va 80w90, sull'altra 85w140, dipende, dovresti vedere sulle specifiche della scatola. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 7 Luglio 2020 Condividi Inviato 7 Luglio 2020 3 ore fa, 79dario75 ha scritto: Di solito 80w90 ma dipende può andarci anche il 85w140. Tipo gl5 o gl4. Dipende. Mi pare che la specifica gl5 non sia superiore a gl4. È proprio diversa. Si non è una evoluzione, la GL5 è solo maggiormente additivata per EP (estreme pressioni) rispetto alla GL4. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 8 Luglio 2020 Condividi Inviato 8 Luglio 2020 Grazie ragazzi ho trovato le specifiche per la mia, gl5 80w90. Suppongo che per il controllo del livello e il rabbocco si usi il bullone in cima (che è indicato come sfiato olio) mentre un eventuale scarico si faccia svitando l'esagonale di lato. Corretto quel che dico o devo svitare tutta la piastra superiore? Inviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 8 Luglio 2020 Condividi Inviato 8 Luglio 2020 Il livello deve essere fino in cima?Inviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 8 Luglio 2020 Condividi Inviato 8 Luglio 2020 Di solito c'è un'etichetta con scritto "oil level" o qualcosa del genere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 8 Luglio 2020 Condividi Inviato 8 Luglio 2020 Il costruttore mi dice che il livello è il tappo esagonale di latoInviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 8 Luglio 2020 Condividi Inviato 8 Luglio 2020 Ok allora deve arrivare a filo del tappo senza traboccare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
79dario75 Inviato 9 Luglio 2020 Condividi Inviato 9 Luglio 2020 (modificato) Il superiore non si smonta di solito. Si può rabboccare anche di lato fino a quando trabocca. Il livello di solito è a metà scatola quindi con gli ingranaggi a bagno d'olio per metà. Ma a meno di non lavorare completamente a secco anche un livello inferiore lubrifica abbastanza da non fare danni. Ogni tanto si controlla il livello che a meno di perdite non cala. Modificato 9 Luglio 2020 da 79dario75 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 9 Luglio 2020 Condividi Inviato 9 Luglio 2020 Quel tappo che si vede nella foto al centro della scatola sulla sx dovrebbe essere il livello salvo errori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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