Vai al contenuto

come testare il funzionamento della frizione del cardano?


79dario75

Messaggi raccomandati

Devi allentarla tutta ,cosa che andrebbe fatta ogni sosta prolungata dell' albero, poi la ristringi meno di come l' hai trovata e dopo qualche passata di lavoro senti se si scalda eccessivamente vuol dire che slitta e la tiri un' altro po' e riprovi.
Questo è scritto sul librettino del mio cardano poi se su quelli più professionali siano citate eventuali coppie di serraggio dei dadi sulle molle per evitare queste prove non lo so.

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, 79dario75 ha scritto:

come posso testare che le frizioni del cardano non sia incollata?

grazie.

 

Alcune volte mi è capitato il quesito, per non saper né leggere né scrivere ho misurato la lunghezza delle molle compresse, poi ho smontato tutto, pulito i dischi e rimontato tutto schiacciando le molle alla stessa misura. 

Poi dopo che per una frizione bloccata ho fatto scoppiare la scatola di rinvio della rotopressa ora le controllo tutte dopo ogni inverno

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Avevo pensato anche io che forse basterebbe misurare con uno spessimetro, allentare tutto, farla slittare qualche secondo e riportare le molle allo spessore precedente.

Diciamo che si pulirebbero da soli slittando. 

Con cosa hai pulito i dischi?

Modificato da 79dario75
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...