Francesco49 Inviato 24 Giugno 2020 Condividi Inviato 24 Giugno 2020 Salve : sono un nuovo iscritto ho un fiat 312c . ho un bel problema ...dopo un lungo inutilizzo il trattore non mi supera i 1600 giri: ho pulito il serbatoio filtrino cambiati i tubicini alimentazione, pulito i vari tubi che vanno agli iniettori sostituito filtro gasolio olio motore nuovo...niente..solo un leggero miglioramento. Chi mi suggrisce cosa debbo fare: grazie...saluti a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Landinipower Inviato 24 Giugno 2020 Condividi Inviato 24 Giugno 2020 Hai verificato il leveraggi del comando acceleratore? Sai non vorrei mai che....qualcosa non fosse a posto come prima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco49 Inviato 24 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2020 Grazie. Controllo e ti faccio sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 24 Giugno 2020 Condividi Inviato 24 Giugno 2020 (modificato) Guarda bene anche il filtro dell'aria, non vorrei che fosse un problema di aspirazione controlla bene la matassa che sia pulita e l'olio nella coppetta. Modificato 24 Giugno 2020 da mareziano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 24 Giugno 2020 Condividi Inviato 24 Giugno 2020 Olio nella pompa iniezione e regolatore di giri, tutto a posto?; ci sarebbe anche da controllare la farfalla sul collettore aspirazione, che non abbia impedimenti nell'aprirsi (perchè ha il regolatore di giri pneumatico e funziona a seconda della depressione che si forma nel venturi). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco49 Inviato 3 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2020 Signori, grazie a tutti della collaborazione: le Vs risposte sono state perfette : ora il trattore funziona bene grazie a Voi. Scusate, ho messo olio motore sae 5- 30 va bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 3 Luglio 2020 Condividi Inviato 3 Luglio 2020 (modificato) Grazie della risposta, questo bisogna fare. Per quanto riguarda l'olio direi che un 15/40 sia più indicato. Modificato 3 Luglio 2020 da mareziano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 3 Luglio 2020 Condividi Inviato 3 Luglio 2020 1 ora fa, mareziano ha scritto: Per quanto riguarda l'olio direi che un 15/40 sia più indicato. Esatto, essendo poi un motore che avrà la sua usura, un olio più viscoso a caldo limita i consumi di tutto il complessivo e tiene più alta la pressione ai bassi giri. Ma poi, cos'è che gli limitava i giri? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 3 Luglio 2020 Condividi Inviato 3 Luglio 2020 8 minuti fa, Tiziano ha scritto: Esatto, essendo poi un motore che avrà la sua usura, un olio più viscoso a caldo limita i consumi di tutto il complessivo e tiene più alta la pressione ai bassi giri. Ma poi, cos'è che gli limitava i giri? Porca miseria è vero non ce l'ha detto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 10 Luglio 2020 Condividi Inviato 10 Luglio 2020 Il 3/7/2020 Alle 08:22, Francesco49 ha scritto: Signori, grazie a tutti della collaborazione: le Vs risposte sono state perfette : ora il trattore funziona bene grazie a Voi. Scusate, ho messo olio motore sae 5- 30 va bene? Ma il problema dei giri come l'hai risolto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco f Inviato 7 Agosto 2022 Condividi Inviato 7 Agosto 2022 Io ho lo stesso problema, mi piacerebbe sapere la causa del trattore di francesco, non ha detto come ha risolto.... A parte i ringraziamenti... Oggi ho sostituito il filtro gasolio, pensavo fosse quello, ma niente, sempre uguale... Ora provo a verificare il filtro aria.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco f Inviato 13 Agosto 2022 Condividi Inviato 13 Agosto 2022 Controllato il filtro aria, faceva paura, era completamente ostruito, ho staccato il tubo di aspirazione ed ho provato a metterlo in moto, assolutamente perfetto, ora provvederò a pulire completamente il filtro e ripristinare il livello olio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 13 Agosto 2022 Condividi Inviato 13 Agosto 2022 Ottimo, molto bene; tieni presente che nel corpo del filtro, una parte della matassa, contenuta in un corpo cilindrico, si può estrarre, rimuovendo un anello elastico calzato sul tubo centrale. Se poi hai voglia, con uno o più cotton fioc imbibito di benzina, puoi rimuovere il sudiciume che si sarà attaccato alla farfalla e alle parti adiacenti del venturi del collettore di aspirazione, facendo attenzione che nulla cada all'interno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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