Albino Mastroianni Inviato 29 Giugno 2020 Condividi Inviato 29 Giugno 2020 Buona sera a tutti, mi chiamo Albino e da un anno ho acquistato un trattorino da vignetto (BCS Vaillant 600 RS). Premesso che sono ignorante come una capra in campo agricolo, l'altro giorno mi è capitato che il trattore, al quale avevo fatto il primo tagliando, all'improvviso acceleri da solo raggiungendo i 3000 giri e riamanendo per qualche minuto intorno ai 2000 giri nonostante mi fossi fermato e tolto la chiave dal quadro. La mattina già lo avevo sentito strano in quanto nell'approciarmi ad una salita che lui supera agevolmente in quarta ho dovuto appunto scalare in terza (quindi perdita dio potenza). Livelli dell'olio e gasolio erano OK. Inoltre il trattore superata la crisi parte normalmente come non fosse accaduto nulla. Qualquno potrebbe spiegarmi la causa? E soprattutto come affrontare tale situazione se si dovesse ripresentare? Grazie mille anticipatamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Landinipower Inviato 29 Giugno 2020 Condividi Inviato 29 Giugno 2020 Non conosco il trattore, ma i sintomi mi fan pensare a che entri olio in camera di scoppio. Hai per caso notato fumosità allo scarico quando è successo questa cosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 29 Giugno 2020 Condividi Inviato 29 Giugno 2020 he motore monta?....di sicuro si è bloccato il regoltore giri motore ma se non metti dentro una marcia alta e pigi i freni per farlo speggnere di sicuro fà una brutta fine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elsi Inviato 29 Giugno 2020 Condividi Inviato 29 Giugno 2020 Magari scrivo una cavolata, ma a me una cosa simile era capitata con il 55/66 e chiedendo non officina mi avevano detto di controllare il flusso del gasolio che usciva dal serbatoio e se non era regolare di dare una soffiata con la pistola dell'aria sino a che non si normalizzava... Avevo seguito le istruzioni e nel mio caso avevo risolto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffa_mito_ev Inviato 30 Giugno 2020 Condividi Inviato 30 Giugno 2020 Come scritto sopra, nel momento in cui ti ha fatto quello scherzo, ha fatto sfumacciate strane? Il fatto che tu abbia perso potenza in salita potrebbe essere imputabile a qualcosa nel sistema di alimenazione. Nel tagliando hai cambiato solamente olio e filtro? Prima non ti ha mai fatto nessuno scherzo strano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albino Mastroianni Inviato 30 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2020 Buongiorno. Il fatto che entri olio nella camera di combustione è fattibile visto che il problema è nato dopo il tagliando. Grazie del cinsiglio Landinipower. Verifico il livello olio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albino Mastroianni Inviato 30 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2020 (modificato) Monta un motore kolher. Quando ha accelerato da solo ha emesso un po' fumo nero (il trattore ha appena 100 ore e un anno di vita). Cambiato olio e filtri. Grazie a tutti per i consigli Modificato 30 Giugno 2020 da Albino Mastroianni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 3 Luglio 2020 Condividi Inviato 3 Luglio 2020 Il 29/6/2020 Alle 23:05, SAN64 ha scritto: he motore monta?....di sicuro si è bloccato il regoltore giri motore ma se non metti dentro una marcia alta e pigi i freni per farlo speggnere di sicuro fà una brutta fine lo stesso che monta il tuo challenger? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dani1996 Inviato 17 Novembre 2023 Condividi Inviato 17 Novembre 2023 Bungiorno, mi dici se hai rislto problema, visto che anche a me succede stesssa cosa , ho fatto anche video , alza giri da solo , non lo controli , poi perde potenza si spegne e si riparte come niente fosse. Sono venuti meccanici Kohler , mi hanno detto che potrebbe pompa idraulica spingere olio , visto che pompa idraulica solevatore fa una pressione di 200 bar, se guarnizione di pompa e moluccia , passa olio idraulio e lo spinge in combustione- quindi si deve controlare anche olio idraulico. Mi hannodetto questo , prima di venire Kohler ho fatto cambiare tutti tubi, filtri gasolio, e pulito filtro metalico nel serbatoio....... dite mi vostra, Da quell momento non ho guidato piu trattore ..... devo fare qualcosa e visto simile caso ho scritto. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcomatteoluca Inviato 24 Marzo Condividi Inviato 24 Marzo Salve, anche a me con un ferrari cobram 60 che monta lo stesso motore, succede la stessa cosa.Ho cambiato i paraolio delle pompe idrauliche(ne monta 2)ed ho fatto tagliando completo trasmissione e motore ma purtroppo il problema qualcuno ha risolto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcomatteoluca Inviato 6 Aprile Condividi Inviato 6 Aprile Ritorno sull'argomento, anche se nessuno ha risposto, volevo solo dire che dopo vari tentativi e dopo aver ricontattato Kholer ,la soluzione del problema è nella sostituzione delle tubazioni della mandata del gasolio dal serbatoio alla pompa per via di microfessurazioni delle stesse, almeno nel mio caso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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