Federix Inviato 7 Luglio 2020 Condividi Inviato 7 Luglio 2020 Una nuova gamma di mietitrebbie New Holland sta arrivando, si tratta della nuova CH . Come tutti sappiamo la gamma New Holland si compone attualmente di due sistemi di trebbiatura, quello convenzionale a scuotipaglia che caratterizza la serie CX e quello rotativo a due rotori (twin rotor) che invece è il punto di forza della serie CR. La nuova serie CH va quindi ad ampliare l'offerta dei sistemi New Holland, a quanto pare, aggiungendo un sistema di trebbiatura ibrido. Non una novità per le gialle che già molti anni fa, con la serie TF, avevano esplorato questo sistema di trebbiatura. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 7 Luglio 2020 Condividi Inviato 7 Luglio 2020 Eccola finalmente, se ne parlava sulla discussione Cr, si sa qualcosa riguardo la presentazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1985 Inviato 7 Luglio 2020 Condividi Inviato 7 Luglio 2020 Quindi una concorrente della Claas Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 7 Luglio 2020 Condividi Inviato 7 Luglio 2020 (modificato) Si presuppone, non di certo però sulle top di gamma, questa dovrebbe partire da base più piccola, dovrebbe..., diciamo su base cx6 Modificato 7 Luglio 2020 da Ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1985 Inviato 7 Luglio 2020 Condividi Inviato 7 Luglio 2020 Io personalmente penso che se lanciano un modello del genere si spingeranno se non allo stesso livello di claas, abbastanza vicino così con futuri upgrade uguagliare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 8 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2020 Al momento da quanto si può vedere nell'annuncio New Holland si tratta di una gamma che andrà a posizionarsi sulle CX 5 e 6. Non si tratta quindi della macchina coperta fotografata la settimana scorsa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1985 Inviato 8 Luglio 2020 Condividi Inviato 8 Luglio 2020 Quindi partono dal basso. Vedremo come andranno.In passato avevano già qualcosa di simile.Vedremo se riusciranno a lanciare una buona macchina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 8 Luglio 2020 Condividi Inviato 8 Luglio 2020 Peccato però non abbiano tenuto il rotary... Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Luglio 2020 Condividi Inviato 8 Luglio 2020 Macchina derivata dal telaio della CX 6.90 - Motore Cursor 9 con poco meno di 400 cv - Battitore da 160 cm larghezza 610 diametro a 8 spranghe - Superficie crivellante 5.2 mq con triplo salto Macchina che si va a posizionare contro Tucano 570-580 Per ora previsto un solo modello, in futuro vedremo. Lancio a Eima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 9 Luglio 2020 Condividi Inviato 9 Luglio 2020 Peccato non la facciano con battitore da 130...Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Luglio 2020 Condividi Inviato 16 Luglio 2020 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1985 Inviato 16 Luglio 2020 Condividi Inviato 16 Luglio 2020 Quindi con solo il battitore. Dai tre cilindri di claas ai due di questa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 17 Luglio 2020 Condividi Inviato 17 Luglio 2020 Crivelli della cx5-6...Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 18 Luglio 2020 Condividi Inviato 18 Luglio 2020 Il 17/7/2020 Alle 08:04, Gallo88 ha scritto: Crivelli della cx5-6... Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk "na bea 1560" cit. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 19 Luglio 2020 Condividi Inviato 19 Luglio 2020 ecco le prime foto e le caratteristiche tecniche: Per ora ci sarà solo questo modello: CH 7.70 su base CX 6.90 quindi battitore larghezza 160 e diametro 600. - Motore Cursor 9 tarato a 374 cv - Serbatoio granella 9300 lt - Serbatoio gasolio 670 lt - Superficie crivellante 5.2 mq con triplo salto e opti fan - Rotori lunghezza 3.45 m e diametro 525 mm, superficie separazione totale 2.9 mq - Possibilità di averla anche in versione laterale. 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 20 Luglio 2020 Condividi Inviato 20 Luglio 2020 Ottima news, sembra un progetto interessante, soprattutto con la LateraleInviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 22 Luglio 2020 Condividi Inviato 22 Luglio 2020 Quindi I trebbiatori del forum cosa dicono? Che ne pensano delle caratteristiche della macchina? Pro e contro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexfav Inviato 22 Luglio 2020 Condividi Inviato 22 Luglio 2020 A questo punto se nh ci credeva veramente a mio parere faceva una macchina ibrida premium. Non una cx 6. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 22 Luglio 2020 Condividi Inviato 22 Luglio 2020 bisogna vedere da vicino....i rotori hanno una forma stranna.....la supeficie crivellante credo sia stata curata e anche se non presenta un terzo rotore non credo sia un problema principale, tanto su questo tipo di macchine quello che conta è la superficie crivellante...se superi quella allora hai spazio di gistrarti e sopratutto il varitatore dei giri rotori idraulico e non come i fece JD con la CTS che dovevi scendere a far scavallare la cinghia cosa che non facevi mai e la macchina non dava nulla in piu di quello che avrebbe potuto dare...un progetto non creduto perche in USA le assiali andavano per la maggiore 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 23 Luglio 2020 Condividi Inviato 23 Luglio 2020 San secondo te è più simile a una claas o a una cts? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 23 Luglio 2020 Condividi Inviato 23 Luglio 2020 bisogna vedere da vicino....i rotori hanno una forma stranna.....la supeficie crivellante credo sia stata curata e anche se non presenta un terzo rotore non credo sia un problema principale, tanto su questo tipo di macchine quello che conta è la superficie crivellante...se superi quella allora hai spazio di gistrarti e sopratutto il varitatore dei giri rotori idraulico e non come i fece JD con la CTS che dovevi scendere a far scavallare la cinghia cosa che non facevi mai e la macchina non dava nulla in piu di quello che avrebbe potuto dare...un progetto non creduto perche in USA le assiali andavano per la maggioreA me hanno detto che dovrebbe essere concorrente della claas tucano ibrida...Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 23 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2020 2 ore fa, rico 91 ha scritto: A me hanno detto che dovrebbe essere concorrente della claas tucano ibrida... Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk E' così infatti. ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 23 Luglio 2020 Condividi Inviato 23 Luglio 2020 (modificato) ma ...simile o non simile....tutto è uguale e tutto è diverso.....la tucano ha un battitore da 450 di diametro e anche se APS incide il battitoreda 600 fà sempre la sua parte.....la Tucano ha un solo rotore e questa ne ha 2 come le lexion o come la CTS...ripeto su trutte le macchine non convenzionali devi curare molto la crivellazzione perche i rotori, nel caso di prodotti a paglia ti sanno dare quel qualcosa in piu che poi mette in crisi la parte sotto.....esperienza personale...ho preso la mia prima ibrida nel 2004 con una Lexion 570 che era come parte trebiante come la 470 e quindi la crivellazzione come la 530 per capirci...mi serviva le 4WD ed il conce nuovo all'epoca mi propose dopo 2 anni di darla indietro e prendere la nuova 570 jetstreem con una cavolata di differenza ....devo dire che era tutta un'altra cosa! a confronto la jeet stream alla stessa velocita lavora con una barra da mt 750 contro la 660mt della normale....quindi un bel salto.....con la ibrida al mattino tiri su i giri dei rotori se perdi e li abbassi il giorno quando vedi che i crivelli soffrono e viceversa la sera Modificato 23 Luglio 2020 da SAN64 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fab5001 Inviato 24 Luglio 2020 Condividi Inviato 24 Luglio 2020 https://agriculture.newholland.com/eu/en-uk/equipment/products/combine-harvesters/ch?gtmref=slider Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 25 Luglio 2020 Condividi Inviato 25 Luglio 2020 L'unica pecca a guardare i dati tecnici potrebbe essere la superficie crivellante limitata, se è vero che è fatta su base cx6.90, potrebbe avere i crivelli larghi ma non sufficientemente lunghi. Da vedere in campo, perché come macchina da centro sud o risaia la vedo beneInviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.