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Nuova gamma New Holland CH, Crossover Harvesting


Federix

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Hanno voluto usare i cofani e il telaio della CX6 ma nel trincia è venuto fuori un arrosto....

 

Minuto 2.20 si vede che per inserire il trincia bisogna, scendere far andare indietro il trincia e poi mettere la cinghia a mano come con la 132 di 40 anni fa.

Questo perchè i rotori sono più corti degli scuotipaglia per cui per trinciare trincia deve stare più indietro della cx dove il trincia è fermo in fondo e per attivarlo si abbassa una paratia e si inserisce il manicotto nella puleggia , altrimenti andava messo un tappeto stile CR.

Comunque qui davvero potevano trovare un'altra soluzione.

altro video a lavoro

 

la prima è già arrivata da agrimeclami, penso la proveranno a mais e soia.

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  • 4 settimane dopo...

Arrivati listini CH 7.70

Con sensore resa umidità, autoguida elettrica, telematica 1 anno, parti a grano mais e antiusura interno gomme 800/65R32 siamo sui 336 + iva circa di listino

Quindi 220 + iva scontata, ovvero prezzo allineato con CX 7.80 a pari allestimento.

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Come vi sembra come prezzo? 
Folle, considerando che non ha cassoncino livellante e per innestare e disinnestare trincia devi mettere e togliere la cinghia. Si fa un passo avanti, e due indietro

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ormai si farebbe quasi tutto dalla cabina se si potesse e loro mettono nel mercato una macchina nuova dove per attaccare e staccare il trincia bisogna togliere e mettere la cinghia, mi sembra di sognare, penso che anche se magari andrà benissimo ben pochi la sceglieranno con una scocciatura del genere

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ormai si farebbe quasi tutto dalla cabina se si potesse e loro mettono nel mercato una macchina nuova dove per attaccare e staccare il trincia bisogna togliere e mettere la cinghia, mi sembra di sognare, penso che anche se magari andrà benissimo ben pochi la sceglieranno con una scocciatura del genere

A mio parere, per il sol fatto che c’è scritto NEWHOLLAND a molti ricorda i “fiaattt” e si venderà a prescindere
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ormai si farebbe quasi tutto dalla cabina se si potesse e loro mettono nel mercato una macchina nuova dove per attaccare e staccare il trincia bisogna togliere e mettere la cinghia, mi sembra di sognare, penso che anche se magari andrà benissimo ben pochi la sceglieranno con una scocciatura del genere
Gli sarà venuto un attacco di nostalgia e avranno pensato "l'elettronica ci fa un baffo" e per ricordare la M100 del nonno vai di martellate sotto al sole. Certe volte, quelli che dovrebbero essere i miei futuri colleghi, non li capisco...
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Arrivati listini CH 7.70
Con sensore resa umidità, autoguida elettrica, telematica 1 anno, parti a grano mais e antiusura interno gomme 800/65R32 siamo sui 336 + iva circa di listino
Quindi 220 + iva scontata, ovvero prezzo allineato con CX 7.80 a pari allestimento.

Su certi prodotti non dovrebbe avere una produzione maggiore rispetto alla cx?


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azzoooooooooooooooooo...adirittura togliere scavallare la ciìnghia????.....la 204 mega nel 1995 faceva cosi.....io mi incazzo perche devo scendere a premere ilpulxante sulla 670 e l' operaio invece sulla 750 lo preme in cabina

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azzoooooooooooooooooo...adirittura togliere scavallare la ciìnghia????.....la 204 mega nel 1995 faceva cosi.....io mi incazzo perche devo scendere a premere ilpulxante sulla 670 e l' operaio invece sulla 750 lo preme in cabina
Concordo, anche sulla 630 bottone a terra. Metterlo in cabina era troppo sofisticato...
Ma qui con la ch siamo al ridicolo per attaccare staccare il trincia

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Comunque è assurdo,come avevo già detto per il mio luxxum, in cnh fanno buoni prodotti però sembra sempre che alla fine si scazzino a renderli ottimi, anche qua, premesso che di trebbie nn so nulla, ma cosa cambiava farlo automatico?perche una scelta simile?a sto punto è vero quando si dice “ci sarebbe da chiamare quelli che progettano al pc e fargli fare un giorno o 2 di lavoro così magari capiscono”.
Non sarà la fine del mondo è vero ma io vedo il mio terzista che quando viene con la claas vecchia e deve mettere la trincia esce che è più polvere che uomo e se devi farlo più volte al giorno le balle girano forte, inutile lamentarsi se poi nn si vende


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9 ore fa, Calle 89 ha scritto:

Comunque è assurdo,come avevo già detto per il mio luxxum, in cnh fanno buoni prodotti però sembra sempre che alla fine si scazzino a renderli ottimi, anche qua, premesso che di trebbie nn so nulla, ma cosa cambiava farlo automatico?perche una scelta simile?a sto punto è vero quando si dice “ci sarebbe da chiamare quelli che progettano al pc e fargli fare un giorno o 2 di lavoro così magari capiscono”.
Non sarà la fine del mondo è vero ma io vedo il mio terzista che quando viene con la claas vecchia e deve mettere la trincia esce che è più polvere che uomo e se devi farlo più volte al giorno le balle girano forte, inutile lamentarsi se poi nn si vende


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dai, cerco di difendere i miei colleghi progettisti, a volte le scelte non sono prese dal progettista in autonomia, vi sono dietro scelte legate ai costi e altre volte da ragioni di marketing, premesso questo, per questa situazione la scelta non è certo fatta dal marketing, lo vedo più per una questione di costo, o ancora meglio dal dover utilizzare qualcosa che già esisteva senza porsi troppe domande sul reale utilizzo.

Il grosso problema di chi progetta, è che nel 99% dei casi, i progettisti non hanno la benché minima idea di come si utilizzi poi il prodotto finale,  spesso ci si sofferma a visite in produzione cercando di ottimizzare i cicli produttivi a scapito del funzionamento sul campo, è  un problema che hanno tutte le aziende.

Io questa macchina la vedo non come un progetto nuovo, ma come qualcosa che era già presente in azienda da tempo e l'unica cosa di cui si sono preoccupati è quella di allienare per quanto possibile il family feeling con gli attuali prodotti.... ma forse mi sbaglio 

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