Jump to content
Federix

Nuova gamma New Holland CH, Crossover Harvesting

Recommended Posts

9 ore fa, Calle 89 ha scritto:

a sto punto è vero quando si dice “ci sarebbe da chiamare quelli che progettano al pc e fargli fare un giorno o 2 di lavoro così magari capiscono”.

Da progettista "del male" al pc ti posso dire una cosa, molto spesso i progettisti tendono ad inventarsi sistemi bellissimi e complessi, delle vere e proprie figate. Ma poi tutto deve sottostare alla tagliola dei budget imposti dall'alto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perchè i rotori sono più corti degli scuotipaglia per cui per trinciare trincia deve stare più indietro della cx6 dove il trincia è fermo in fondo e per attivarlo si abbassa una paratia e si inserisce il manicotto nella puleggia , altrimenti andava messo un tappeto stile CR.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiedo scusa se qualcuno si è offeso,è vero noi che poi utilizziamo i mezzi diamo la colpa a chi li progetta ma in realtà a questi poi vengono tarpate le ali da chi comanda per ragioni di costi o appunto di mercato come avete detto, alla mia domanda sul perché comunque sia stata fatta una scelta così arcaica credo abbia risposto dj e lo ringrazio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
50 minuti fa, Calle 89 ha scritto:

Chiedo scusa se qualcuno si è offeso,è vero noi che poi utilizziamo i mezzi diamo la colpa a chi li progetta ma in realtà a questi poi vengono tarpate le ali da chi comanda per ragioni di costi o appunto di mercato come avete detto, alla mia domanda sul perché comunque sia stata fatta una scelta così arcaica credo abbia risposto dj e lo ringrazio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

assolutamente nessuna offesa ci mancherebbe 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 ore fa, mikyxt ha scritto:

dai, cerco di difendere i miei colleghi progettisti, a volte le scelte non sono prese dal progettista in autonomia, vi sono dietro scelte legate ai costi e altre volte da ragioni di marketing, premesso questo, per questa situazione la scelta non è certo fatta dal marketing, lo vedo più per una questione di costo, o ancora meglio dal dover utilizzare qualcosa che già esisteva senza porsi troppe domande sul reale utilizzo.

Il grosso problema di chi progetta, è che nel 99% dei casi, i progettisti non hanno la benché minima idea di come si utilizzi poi il prodotto finale,  spesso ci si sofferma a visite in produzione cercando di ottimizzare i cicli produttivi a scapito del funzionamento sul campo, è  un problema che hanno tutte le aziende.

Io questa macchina la vedo non come un progetto nuovo, ma come qualcosa che era già presente in azienda da tempo e l'unica cosa di cui si sono preoccupati è quella di allienare per quanto possibile il family feeling con gli attuali prodotti.... ma forse mi sbaglio 

Riassemblare quello che hanno già in casa per non spendere o investire in soluzioni nuove ormai è un marchio distintivo di cnh, questa comunque è veramente assurda 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...