Jump to content
Federix

Nuova gamma New Holland CH, Crossover Harvesting

Recommended Posts

9 ore fa, Calle 89 ha scritto:

a sto punto è vero quando si dice “ci sarebbe da chiamare quelli che progettano al pc e fargli fare un giorno o 2 di lavoro così magari capiscono”.

Da progettista "del male" al pc ti posso dire una cosa, molto spesso i progettisti tendono ad inventarsi sistemi bellissimi e complessi, delle vere e proprie figate. Ma poi tutto deve sottostare alla tagliola dei budget imposti dall'alto

• Like 1

Perchè i rotori sono più corti degli scuotipaglia per cui per trinciare trincia deve stare più indietro della cx6 dove il trincia è fermo in fondo e per attivarlo si abbassa una paratia e si inserisce il manicotto nella puleggia , altrimenti andava messo un tappeto stile CR.

Chiedo scusa se qualcuno si è offeso,è vero noi che poi utilizziamo i mezzi diamo la colpa a chi li progetta ma in realtà a questi poi vengono tarpate le ali da chi comanda per ragioni di costi o appunto di mercato come avete detto, alla mia domanda sul perché comunque sia stata fatta una scelta così arcaica credo abbia risposto dj e lo ringrazio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 1

50 minuti fa, Calle 89 ha scritto:

Chiedo scusa se qualcuno si è offeso,è vero noi che poi utilizziamo i mezzi diamo la colpa a chi li progetta ma in realtà a questi poi vengono tarpate le ali da chi comanda per ragioni di costi o appunto di mercato come avete detto, alla mia domanda sul perché comunque sia stata fatta una scelta così arcaica credo abbia risposto dj e lo ringrazio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

assolutamente nessuna offesa ci mancherebbe 

• Like 2

7 ore fa, mikyxt ha scritto:

dai, cerco di difendere i miei colleghi progettisti, a volte le scelte non sono prese dal progettista in autonomia, vi sono dietro scelte legate ai costi e altre volte da ragioni di marketing, premesso questo, per questa situazione la scelta non è certo fatta dal marketing, lo vedo più per una questione di costo, o ancora meglio dal dover utilizzare qualcosa che già esisteva senza porsi troppe domande sul reale utilizzo.

Il grosso problema di chi progetta, è che nel 99% dei casi, i progettisti non hanno la benché minima idea di come si utilizzi poi il prodotto finale,  spesso ci si sofferma a visite in produzione cercando di ottimizzare i cicli produttivi a scapito del funzionamento sul campo, è  un problema che hanno tutte le aziende.

Io questa macchina la vedo non come un progetto nuovo, ma come qualcosa che era già presente in azienda da tempo e l'unica cosa di cui si sono preoccupati è quella di allienare per quanto possibile il family feeling con gli attuali prodotti.... ma forse mi sbaglio 

Riassemblare quello che hanno già in casa per non spendere o investire in soluzioni nuove ormai è un marchio distintivo di cnh, questa comunque è veramente assurda