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Pompa AC guarnizioni


coals

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Giorno :)

Ho la pompa AC della terna Jcb che trasuda nafta, qualcosa più che trasuda. 

Era da tempo che vedevo ste gocce, ieri ho asciugato e messo sotto la stessa della carta assorbente ed era impregnata. 

L'ultima volta l'o'ring del coperchio era ok, potrebbe trasudare dalla tenuta che sta in mezzo? e soprattutto si trovano ste guarnizioni? 

Motore Perkins serie 1000 aspirato. 

Grazie 

DSC_3181.JPG

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Grossomodo, la pompa ha due membrane, una a contatto col gasolio e una con la parte interna motore, entrambe distanziate da uno spessore perimetrale con un forellino, quando una delle due perde la tenuta si ha il trafilaggio attraverso il forellino. Teoricamente dovrebbero essere in vendita il complessivo "membrane più distanziale più puntalino di comando (che trattiene le due membrane e le comanda)", almeno per le pompe più diffuse; per un ricambio simile ( marca BCD)mi hanno chiesto sui 16 € , mentre la pompa intera verrebbe sui 35-40 grossomodo, ma io non li spesi poichè razzolando tra gli scarti ne trovai altre e "ricomposi" la pompa.

Poi potrebbe verificarsi una perdita tra pompa e monoblocco, poichè la pompa tende a perdere complanarità e arcuarsi; in quel caso io ho rimediato con la pasta rossa usata a mo' di dentifricio :fiufiu:, poiche anche rifacendo la guarnizione nuova non era sufficiente.

Lo so che non sono soluzione da puristi, ma siccome ad oggi la tenuta è ok, a me tanto basta.....

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Al tempo del meno consumismo  insieme a qualche riparatore in più, esisteva  una specie di tela gommata a "metraggio" e le membrane si rifacevano da noi, oggi si cambia, perchè un ora di mano d'opera costa più della pompa nuova, o uno se lo fa da se o altrimenti non conviene.

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15 minuti fa, mareziano ha scritto:

Al tempo del meno consumismo  insieme a qualche riparatore in più, esisteva  una specie di tela gommata a "metraggio" e le membrane si rifacevano da noi, oggi si cambia, perchè un ora di mano d'opera costa più della pompa nuova, o uno se lo fa da se o altrimenti non conviene.

Già problema comune, come quando presi il kit  revisione per il rullo del cingolo, tutti prendevano il rullo nuovo non gli conveniva. 

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Io sono rimasto sempre ai vecchi tempi, quando possibile riparo, primo perchè mi piace, poi anche perchè  la roba che fanno oggi  raramente regge il confronto con quella di un tempo, la convenienza so che non c'è, ma facendo da me non ci guardo.

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