Vai al contenuto

istallazione accensione elettronica


Giovanni 65

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti spero possiate aiutarmi, vorrei istallare l'accensione elettronica su un motocoltivatore 'Carraro' denominato Carrarino super 7-14 , monta un motore Ruggerini RD901, in giro si vedono svariati KIT abbastanza generici ma immagino che ci debba essere la certezza che il motorino che si va a montare sul motore sia corretto sia come dimensione, sia come staffa che si dovrà fissare sul motore e che manterrà il motorino nella corretta posizione. >Qualcuno ha già fatto questa operazione anche su altri tipi di motocoltivatore? Potete condividere la vostra esperienza circa le cose a cui stare attenti e le cose da non fare? Voglio provarci io, mi hanno chiesto più di 1000 € per farlo e tutta la macchina non li vale. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse vorresti intendere "avviamento elettrico"?

Quelli che citi, hanno la trasmissione del moto a cinghia sulla puleggia volano-ventilatore?, nel caso serve anche l'alzavalvole per la mezza compressione, sennò non riescono vincere la compressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un motore come il tuo sul compressore,  ha già il motorino d'avviamento  montato in origine, il tuo dovrebbe avere il tappo di predisposizione sul lato sx visto fronte puleggia.

Fra l'altro di rd 901 ne esistono tre tipi. rd 901, rd 901/ A , rd 901/2

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, mareziano ha scritto:

Ho un motore come il tuo sul compressore,  ha già il motorino d'avviamento  montato in origine, il tuo dovrebbe avere il tappo di predisposizione sul lato sx visto fronte puleggia.

Fra l'altro di rd 901 ne esistono tre tipi. rd 901, rd 901/ A , rd 901/2

Il motore è proprio il primo che citi : RD901 , quindi un monocilindrico il /2 è il bicilindrico, il /A non saprei.

Quindi se ho capito correttamente la soluzione adottata dalla Ruggerini su questo modello comporta l'innesto di una corona dentata sul volano ; inoltre devo verificare la presenza del tappo per l'inserimento del motorino di avviamento. Se possibile avere una foto del motorino già istallato su questo motore, questo mi aiuterebbe notevolmente.

Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...