Vai al contenuto

Federix

Messaggi raccomandati

Confermo in pieno, sto seguendo le grandi arature e sono a bordo con quello che ritengo il migliore operatore che ho in zona, a livello di occhio, precisione ecc ma quello che mi lascia veramente basito è che non fa 1m se non ha la macchina settata alla perfezione su tutti i parametri, come dice lui se la tecnologia c è giusto usufruirne al max, questo secondo me su fendt lo fanno in pochi anche perché in giro ci sono parecchi stagionali. Con lui la macchina va uguale e consuma meno come con tutti quelli che sanno settare alla perfezione la macchina 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Edo ha scritto:

Un altra cosa che mi piacerebbe sapere è la differenza dei consumi tra ps e vario

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

challenger 775e ps,mt 943 ,stesso attrezzo x entrambi,stesse regolazioni,stesso terreno consumano più o meno lo stesso .al max consumano  78/81 litri ora .a fine giornata siamo circa uguali.vantaggio del vario è che colma sempre il gap che ha ps fra una marcia dove ti avanza motore e la successiva dove ti manca motore.con tms(da usare senza ombra di dubbio in campo)compensa sempre e appena cala lo sforzo calano i giri,inversioni e manovre di velluto,retromarcia alla velocità che vuoi tu e non come ps che se x sbaglio dovevi fare un pezzo in retro in 3r non si muove e in 4r decolla.vario tutta la vita ,chiaramente sperando nella durata xkè ps su questo tanto di inchino e zitti tutti su affidabilità e durata

Modificato da Alessandro82
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio Vario è d'obbligo ormai purtroppo....è il cambio dei giovani che non sanno nemmeno cosa significa andae di 6 o di 8a.....è come i camionisti che quello perfetto adeperava il cambio Fuller e non rimaneva mai appiccato in nessun posto ed ora invece tutti cambi automatici perche oggi chi sale sopra non sente nemmeno se ilo motore è in moto o spento...solo che con il Fuller facevi 1.000.000 di km senza smontarlo e con gli automatici ogni tanto ne salta uno...cosi sui trattori

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, SAN64 ha scritto:

Il cambio Vario è d'obbligo ormai purtroppo....è il cambio dei giovani che non sanno nemmeno cosa significa andae di 6 o di 8a.....è come i camionisti che quello perfetto adeperava il cambio Fuller e non rimaneva mai appiccato in nessun posto ed ora invece tutti cambi automatici perche oggi chi sale sopra non sente nemmeno se ilo motore è in moto o spento...solo che con il Fuller facevi 1.000.000 di km senza smontarlo e con gli automatici ogni tanto ne salta uno...cosi sui trattori

Per la comodità e  la gestione vario grande soluzione.... Per il resto non la vedo così... La penso come te

Modificato da ST6920s
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma in sostanza brevetto Mobil track è ancora di proprietà cat ovviamente, ma hanno dato gestione definitiva ad agco o agco si è proprio staccata e carro e3il loro? Non penso 

Cimu que sparisce anche l ultimo ricordo cat, provo nostalgia, questa macchina a mio avviso è stata l ultima vera rivoluzione in campo agricolo degli ultimi 50 anni, superiore anche all introduzione della trasmissione a variazione continua 

Modificato da Ale76
  • Like 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in sostanza brevetto Mobil track è ancora di proprietà cat ovviamente, ma hanno dato gestione definitiva ad agco o agco si è proprio staccata e carro e3il loro? Non penso 
Cimu que sparisce anche l ultimo ricordo cat, provo nostalgia, questa macchina a mio avviso è stata l ultima vera rivoluzione in campo agricolo degli ultimi 50 anni, superiore anche all introduzione della trasmissione a variazione continua 
Ma "Challenger" sparisce o faranno ancora i gommatoni e snodati in America?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fanno verde questo la vedo dura che fendt 1000 venga proposto ancora giallo, su snodato suppongo verrà proposta macchina nuova, anche quadricingolato, quando è se uscirà secondo me uscirà solo verde come questo mt, fase di transizione ovvero articolato 900 attuale che è solo giallo non ho idea come verrà gestita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima o poi sarà eliminato anche in Nord America, se si confermasse la sola versione verde anche del 1100 sarà più prima che poi ... 

Mi sembra ormai chiaro, in Usa hanno mantenuto per una questione di rete per il momento ma la consapevolezza del brand Fendt inizia ad essere importante anche lì.

Per certo non viene lasciato il marchio Challenger per i soli articolati, non avrebbe senso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fanno verde questo la vedo dura che fendt 1000 venga proposto ancora giallo, su snodato suppongo verrà proposta macchina nuova, anche quadricingolato, quando è se uscirà secondo me uscirà solo verde come questo mt, fase di transizione ovvero articolato 900 attuale che è solo giallo non ho idea come verrà gestita 
Non parlo di fendt 1000, mi riferivo ad articolati tipo 975 prodotti per l'usa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ale76 ha scritto:

Ma in sostanza brevetto Mobil track è ancora di proprietà cat ovviamente, ma hanno dato gestione definitiva ad agco o agco si è proprio staccata e carro e3il loro? Non penso 

Cimu que sparisce anche l ultimo ricordo cat, provo nostalgia, questa macchina a mio avviso è stata l ultima vera rivoluzione in campo agricolo degli ultimi 50 anni, superiore anche all introduzione della trasmissione a variazione continua 

Il brevetto rimane di Cat loro ne hanno l’uso 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Edo ha scritto:

Non parlo di fendt 1000, mi riferivo ad articolati tipo 975 prodotti per l'usa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Ho risposto dopo, secondo me macchina nuova verrà proposta solo verde, quella attuale non saprei 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Ale76 ha scritto:

Ho risposto dopo, secondo me macchina nuova verrà proposta solo verde, quella attuale non saprei 

Facile immaginare che tutti diventeranno verdi non scordiamoci che come cat in Usa vengono marchiate le Lexion che fa parte di un’altro gruppo industriale e pure concorrente 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Federix ha scritto:

Fendt 1167 Vario MT e 943 Vario MT 

image.jpeg
 

@mikyxt Anche le Lexion ora sono vendute in veste Claas.

Ovviamente sarà solo effetto ottico ma in questa colorazione è cin quel cofano 800 sembra avere baricentro ancora più in basso rispetto a prima, già prima era notevole, macchina che vedo molto bene nel lavoro in collina. Se montano man su 800 altro indizio che anche propulsore 700 è prossimo alla sostituzione 

9 ore fa, mikyxt ha scritto:

Il brevetto rimane di Cat loro ne hanno l’uso 

 

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...