Ale76 Inviato 30 Luglio 2020 Condividi Inviato 30 Luglio 2020 Confermo in pieno, sto seguendo le grandi arature e sono a bordo con quello che ritengo il migliore operatore che ho in zona, a livello di occhio, precisione ecc ma quello che mi lascia veramente basito è che non fa 1m se non ha la macchina settata alla perfezione su tutti i parametri, come dice lui se la tecnologia c è giusto usufruirne al max, questo secondo me su fendt lo fanno in pochi anche perché in giro ci sono parecchi stagionali. Con lui la macchina va uguale e consuma meno come con tutti quelli che sanno settare alla perfezione la macchina 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro82 Inviato 31 Luglio 2020 Condividi Inviato 31 Luglio 2020 (modificato) 11 ore fa, Edo ha scritto: Un altra cosa che mi piacerebbe sapere è la differenza dei consumi tra ps e vario Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk challenger 775e ps,mt 943 ,stesso attrezzo x entrambi,stesse regolazioni,stesso terreno consumano più o meno lo stesso .al max consumano 78/81 litri ora .a fine giornata siamo circa uguali.vantaggio del vario è che colma sempre il gap che ha ps fra una marcia dove ti avanza motore e la successiva dove ti manca motore.con tms(da usare senza ombra di dubbio in campo)compensa sempre e appena cala lo sforzo calano i giri,inversioni e manovre di velluto,retromarcia alla velocità che vuoi tu e non come ps che se x sbaglio dovevi fare un pezzo in retro in 3r non si muove e in 4r decolla.vario tutta la vita ,chiaramente sperando nella durata xkè ps su questo tanto di inchino e zitti tutti su affidabilità e durata Modificato 31 Luglio 2020 da Alessandro82 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 31 Luglio 2020 Condividi Inviato 31 Luglio 2020 Il cambio Vario è d'obbligo ormai purtroppo....è il cambio dei giovani che non sanno nemmeno cosa significa andae di 6 o di 8a.....è come i camionisti che quello perfetto adeperava il cambio Fuller e non rimaneva mai appiccato in nessun posto ed ora invece tutti cambi automatici perche oggi chi sale sopra non sente nemmeno se ilo motore è in moto o spento...solo che con il Fuller facevi 1.000.000 di km senza smontarlo e con gli automatici ogni tanto ne salta uno...cosi sui trattori 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ST6920s Inviato 31 Luglio 2020 Condividi Inviato 31 Luglio 2020 (modificato) 31 minuti fa, SAN64 ha scritto: Il cambio Vario è d'obbligo ormai purtroppo....è il cambio dei giovani che non sanno nemmeno cosa significa andae di 6 o di 8a.....è come i camionisti che quello perfetto adeperava il cambio Fuller e non rimaneva mai appiccato in nessun posto ed ora invece tutti cambi automatici perche oggi chi sale sopra non sente nemmeno se ilo motore è in moto o spento...solo che con il Fuller facevi 1.000.000 di km senza smontarlo e con gli automatici ogni tanto ne salta uno...cosi sui trattori Per la comodità e la gestione vario grande soluzione.... Per il resto non la vedo così... La penso come te Modificato 31 Luglio 2020 da ST6920s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 11 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 11 Agosto 2020 https://media.silberstern.net/6400-4/fendt_something_big_is_coming_teaser_2020_gb_header_atrivio_800p.mp4?id=6400-4-11875&mid=atrivio&STATFOR=STV&ref=http://forum.farm-connexion.com/viewtopic.php?f=7&t=2044&start=50&sm=ps Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 13 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 13 Agosto 2020 Mi Sembra di capire che il lancio sarà Fendt anche per gli Stati Uniti ?? https://web.cvent.com/event/c3eb77ed-1327-4a06-8f3c-c446687c4509/summary?rp=00000000-0000-0000-0000-000000000000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 14 Agosto 2020 Condividi Inviato 14 Agosto 2020 Quindi abbandono definitivo del giallo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Agosto 2020 Condividi Inviato 14 Agosto 2020 Quindi abbandono definitivo del giallo Come giusto che siaInviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 14 Agosto 2020 Condividi Inviato 14 Agosto 2020 (modificato) Ma in sostanza brevetto Mobil track è ancora di proprietà cat ovviamente, ma hanno dato gestione definitiva ad agco o agco si è proprio staccata e carro e3il loro? Non penso Cimu que sparisce anche l ultimo ricordo cat, provo nostalgia, questa macchina a mio avviso è stata l ultima vera rivoluzione in campo agricolo degli ultimi 50 anni, superiore anche all introduzione della trasmissione a variazione continua Modificato 14 Agosto 2020 da Ale76 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 14 Agosto 2020 Condividi Inviato 14 Agosto 2020 Ma in sostanza brevetto Mobil track è ancora di proprietà cat ovviamente, ma hanno dato gestione definitiva ad agco o agco si è proprio staccata e carro e3il loro? Non penso Cimu que sparisce anche l ultimo ricordo cat, provo nostalgia, questa macchina a mio avviso è stata l ultima vera rivoluzione in campo agricolo degli ultimi 50 anni, superiore anche all introduzione della trasmissione a variazione continua Ma "Challenger" sparisce o faranno ancora i gommatoni e snodati in America?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 14 Agosto 2020 Condividi Inviato 14 Agosto 2020 Se fanno verde questo la vedo dura che fendt 1000 venga proposto ancora giallo, su snodato suppongo verrà proposta macchina nuova, anche quadricingolato, quando è se uscirà secondo me uscirà solo verde come questo mt, fase di transizione ovvero articolato 900 attuale che è solo giallo non ho idea come verrà gestita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 14 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 14 Agosto 2020 Prima o poi sarà eliminato anche in Nord America, se si confermasse la sola versione verde anche del 1100 sarà più prima che poi ... Mi sembra ormai chiaro, in Usa hanno mantenuto per una questione di rete per il momento ma la consapevolezza del brand Fendt inizia ad essere importante anche lì. Per certo non viene lasciato il marchio Challenger per i soli articolati, non avrebbe senso. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 14 Agosto 2020 Condividi Inviato 14 Agosto 2020 Se fanno verde questo la vedo dura che fendt 1000 venga proposto ancora giallo, su snodato suppongo verrà proposta macchina nuova, anche quadricingolato, quando è se uscirà secondo me uscirà solo verde come questo mt, fase di transizione ovvero articolato 900 attuale che è solo giallo non ho idea come verrà gestita Non parlo di fendt 1000, mi riferivo ad articolati tipo 975 prodotti per l'usaInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 14 Agosto 2020 Condividi Inviato 14 Agosto 2020 1 ora fa, Ale76 ha scritto: Ma in sostanza brevetto Mobil track è ancora di proprietà cat ovviamente, ma hanno dato gestione definitiva ad agco o agco si è proprio staccata e carro e3il loro? Non penso Cimu que sparisce anche l ultimo ricordo cat, provo nostalgia, questa macchina a mio avviso è stata l ultima vera rivoluzione in campo agricolo degli ultimi 50 anni, superiore anche all introduzione della trasmissione a variazione continua Il brevetto rimane di Cat loro ne hanno l’uso 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 14 Agosto 2020 Condividi Inviato 14 Agosto 2020 29 minuti fa, Edo ha scritto: Non parlo di fendt 1000, mi riferivo ad articolati tipo 975 prodotti per l'usa Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Ho risposto dopo, secondo me macchina nuova verrà proposta solo verde, quella attuale non saprei Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 14 Agosto 2020 Condividi Inviato 14 Agosto 2020 14 minuti fa, Ale76 ha scritto: Ho risposto dopo, secondo me macchina nuova verrà proposta solo verde, quella attuale non saprei Facile immaginare che tutti diventeranno verdi non scordiamoci che come cat in Usa vengono marchiate le Lexion che fa parte di un’altro gruppo industriale e pure concorrente 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fab5001 Inviato 14 Agosto 2020 Condividi Inviato 14 Agosto 2020 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 14 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 14 Agosto 2020 Fendt 1167 Vario MT e 943 Vario MT @mikyxt Anche le Lexion ora sono vendute in veste Claas. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 14 Agosto 2020 Condividi Inviato 14 Agosto 2020 (modificato) 17 minuti fa, Federix ha scritto: Fendt 1167 Vario MT e 943 Vario MT @mikyxt Anche le Lexion ora sono vendute in veste Claas. Ovviamente sarà solo effetto ottico ma in questa colorazione è cin quel cofano 800 sembra avere baricentro ancora più in basso rispetto a prima, già prima era notevole, macchina che vedo molto bene nel lavoro in collina. Se montano man su 800 altro indizio che anche propulsore 700 è prossimo alla sostituzione 9 ore fa, mikyxt ha scritto: Il brevetto rimane di Cat loro ne hanno l’uso Modificato 14 Agosto 2020 da Ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PaoloFendt Inviato 14 Agosto 2020 Condividi Inviato 14 Agosto 2020 (modificato) Fonte Facebook: Big Tractor Power FB_VIDEO_15974360495441.mp4 Modificato 14 Agosto 2020 da PaoloFendt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 14 Agosto 2020 Condividi Inviato 14 Agosto 2020 (modificato) Quindi hanno montato il 16200 oppure il 14300?comunque San ha ragione che vario avrà assorbimenti ma con 700cv non te ne accorgi nemmeno Modificato 14 Agosto 2020 da Ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 14 Agosto 2020 Condividi Inviato 14 Agosto 2020 Confermato 16200,3300nm a 1100giri, motore che altri potrebbero iniziare ad accendere il cannello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fab5001 Inviato 14 Agosto 2020 Condividi Inviato 14 Agosto 2020 4 minuti fa, Ale76 ha scritto: Confermato 16200,3300nm a 1100giri, motore che altri potrebbero iniziare ad accendere il cannello Avevano detto 2300 lb-ft che sarebbero 3118 nm. Te hai fonti all'interno del gruppo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBERTO69 Inviato 15 Agosto 2020 Condividi Inviato 15 Agosto 2020 9 ore fa, Ale76 ha scritto: Quindi hanno montato il 16200 oppure il 14300?comunque San ha ragione che vario avrà assorbimenti ma con 700cv non te ne accorgi nemmeno Non te ne accorgi quando guidi, ma quando fai il pieno si! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 15 Agosto 2020 Condividi Inviato 15 Agosto 2020 Assorbimento oltre il 10% del vario fate voi i conti, comunque è brutto che non si guarda 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.