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Federix

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grandi macchine, ma continuo a vedere gli ultimi fendt come macchine incomplete e vi spiego il motivo.

 

  1. hanno presentato il fendt one, che pare sia il top a livello di ergonomia e tecnologia, lo trovi solo sulla serie 700 e in una più piccola, insomma presenti due gamme nove di macchine con il vario e mantieni una cabina vecchia con la vecchia strumentazione, insomma mi pare anche qui di aver fretta di presentare e di arrivare sul mercato.
  2. guardando il video poi, nella serie MT1167 il musone pre largo quanto la vetrata della cabina non mi pare molto ampia.

poi ripeto, non sono estimatore di fendt ma tecnologicamente lo ritengo a oggi il top.

 

 

mt1.JPG

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Molto interessante sarà MT 1151

Macchina da 510 cv e 220 q.li di peso, ovvero 40 kg/cv, rapporto peso potenza del tutto simile al MT 943 che è 170 q.li e 430 cv, però si ha il poderoso man 15200 al posto del 7 cilindri.

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torno a ripetere...sarò vecchio e rincoglionito ma per ora se trovassi un 755E nuovo lo comprerei di volata.......per il resto..tutto da vedere..poderoso Man...da vedere....cambio vario da urlo.....facci prima 6000 ore poi vediamo.....

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7 ore fa, mikyxt ha scritto:

grandi macchine, ma continuo a vedere gli ultimi fendt come macchine incomplete e vi spiego il motivo.

 

  1. hanno presentato il fendt one, che pare sia il top a livello di ergonomia e tecnologia, lo trovi solo sulla serie 700 e in una più piccola, insomma presenti due gamme nove di macchine con il vario e mantieni una cabina vecchia con la vecchia strumentazione, insomma mi pare anche qui di aver fretta di presentare e di arrivare sul mercato.
  2. guardando il video poi, nella serie MT1167 il musone pre largo quanto la vetrata della cabina non mi pare molto ampia.

poi ripeto, non sono estimatore di fendt ma tecnologicamente lo ritengo a oggi il top.

 

 

mt1.JPG

Miky ma nessuno esce con novità sulla full line solitamente, altri addirittura presentano trasmissioni nuove sul bancale e si prendono pure i premi 

Modificato da Ale76
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13 ore fa, DjRudy ha scritto:

Molto interessante sarà MT 1151

Macchina da 510 cv e 220 q.li di peso, ovvero 40 kg/cv, rapporto peso potenza del tutto simile al MT 943 che è 170 q.li e 430 cv, però si ha il poderoso man 15200 al posto del 7 cilindri.

 

Esatto.
Si parla di un peso a vuoto di circa 190 q.li quindi anche il modello di attacco non è affatto svantaggiato.

Il peso massimo invece si attesta attorno ai 270 q.li quindi zavorratura completa frontale nei carri e anche nei cerchi posteriori.

Questo per dire che ci troviamo in ogni caso una macchina da 500 a quasi 700 cv con un peso minimo operativo tra i 200 e 210 q.li... certamente non trascurabile per quanto riguarda la versatilità se a ciò si aggiunge anche la trasmissione VarioDrive. Certamente una superficie d'appoggio inferiore ad un quadricingolato articolato ma un peso di gran lunga inferiore.

Per concludere comprendo la perplessità sul cambio continuo, che però trova spazio su tutte le categorie di macchine, ma sul motore sicuramente meno, trattandosi di una delle migliori unità del suo segmento con già diverse applicazioni all'attivo. Direi che si tratta di quanto più vicino possa esserci al vecchio C15/C18 Caterpillar.

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Comunque sul fatto dei motori non sempre è cosi.....dipende dalle applicazioni.....le motorizzazioni con impiego stradale e /o industriale non sempre collimano con gli impieghi agricoli e di esperienze anche CAT ne ha avute fin troppe....C9.... C13 tutti motori che su escavatori o motopale facevano tante ore mentre su mietitrebbe e trattori rogne a non finire e disponibilità a tamponare i danni zero

Modificato da SAN64
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Discorso Cat e Man è abbastanza diverso sia per la gestione del post vendita sia per approccio al prodotto.

Il MAN d42 ed il d15 sono nati per andare sotto un cofano agricolo, tant’è che sono stati istallati prima su macchine agricole.

Per Cat c’è tutto un altro discorso. 

 

Tornando al discorso 1100 MT molto interessante la sospensione Smart Ride Plus, che a differenza della sospensione precedente ha degli ammortizzatori idraulici sulla barra che con consentono di livellare la macchina per migliorare il bilanciamento ed il trasferimento di carico.

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11 ore fa, Federix ha scritto:

 

Esatto.
Si parla di un peso a vuoto di circa 190 q.li quindi anche il modello di attacco non è affatto svantaggiato.

Il peso massimo invece si attesta attorno ai 270 q.li quindi zavorratura completa frontale nei carri e anche nei cerchi posteriori.

Questo per dire che ci troviamo in ogni caso una macchina da 500 a quasi 700 cv con un peso minimo operativo tra i 200 e 210 q.li... certamente non trascurabile per quanto riguarda la versatilità se a ciò si aggiunge anche la trasmissione VarioDrive. Certamente una superficie d'appoggio inferiore ad un quadricingolato articolato ma un peso di gran lunga inferiore.

Per concludere comprendo la perplessità sul cambio continuo, che però trova spazio su tutte le categorie di macchine, ma sul motore sicuramente meno, trattandosi di una delle migliori unità del suo segmento con già diverse applicazioni all'attivo. Direi che si tratta di quanto più vicino possa esserci al vecchio C15/C18 Caterpillar.

44 minuti fa, Federix ha scritto:

Discorso Cat e Man è abbastanza diverso sia per la gestione del post vendita sia per approccio al prodotto.

Il MAN d42 ed il d15 sono nati per andare sotto un cofano agricolo, tant’è che sono stati istallati prima su macchine agricole.

Per Cat c’è tutto un altro discorso. 

 

Tornando al discorso 1100 MT molto interessante la sospensione Smart Ride Plus, che a differenza della sospensione precedente ha degli ammortizzatori idraulici sulla barra che con consentono di livellare la macchina per migliorare il bilanciamento ed il trasferimento di carico.

Quindi sono intervenuti in ogni aspetto della macchina, addirittura su carro, interessante, ripeto molto ma molto interessate il rapporto peso potenza del modello di Ingresso, dislocento dovrebbe quadrare, tra un mt 743 e il modello di Ingresso della serie 1000 è scelta ardua, fino a 30000 e di differenza sarebbe dura prendere il 743

 

Modificato da Ale76
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Il 21/8/2020 Alle 23:25, Ale76 ha scritto:

Miky ma nessuno esce con novità sulla full line solitamente, altri addirittura presentano trasmissioni nuove sul bancale e si prendono pure i premi 

posso dire che chiunque faccia cosi non lo apprezzo, se presenti qualcosa lo metti in produzione dal primo momento che sei sul mercato, però non sempre le decisioni sono prese nel modo giusto, spesso sono decisioni prese per motivi di marketing per mostrare al mercato che l'azienda è viva anche sulla ricerca.

detto ciò, critico fendt perchè ii nuovo bracciolo l'hanno attualmente in produzione su macchine di media potenza, non  è che è in via di sviluppo, l'hai già.... perchè non usarlo su macchine che costeranno una barca di soldi, poi magari lo mettono come opzione ad un costo assurdo.

da fendt mi aspettavo che le nuove versioni si allineassero all'uso del fendtone, perchè sviluppare una cosa del genere non lo fai in un giorno e gli investimenti sono notevoli, più macchine vendi con quello e prima ammortizzi le spese.

la critica sulla visibilità, è puramente una mia impressione, ha un muso largo da paura e se lo vediamo frontalmente la cabina pare larga come il davanti, ma magari sedendosi sopra dove serve guardare hai visibilità eccellente.

 

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  • 3 settimane dopo...

Appena uscito tutti a gridare che schifo, è un’anguria, con il vario non se lo fila nessuno.
Ora vederlo giallo fa senso
Beh vedremo se farà i numeri che ha fatto il giallo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

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Che in tempi brevi faccia i numeri del giallo su mercato usa mi pare francamente impossibile, ed è normale che sia così, ripeto comunque mi piace questa macchina sopratutto per il modello d ingresso 1151, bisogna vedere prezzo ma tra 843 e 1151 andrei sicuro sul secondo 

  • Confused 1
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Quindi, pur mantenendo lo stesso frame di cabina vecchia come hanno fatto su 943 sono riusciti a migliorare confort e insonorizzazione, cosa che ho appunto notato anche su 943. Vengono confermati interventi sul carro? Chiedo perché secondo venditori qualcosa è stato fatto anche su 943 rispetto a 775e

Modificato da Ale76
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23 minuti fa, Ale76 ha scritto:

Quindi, pur mantenendo lo stesso frame di cabina vecchia come hanno fatto su 943 sono riusciti a migliorare confort e insonorizzazione, cosa che ho appunto notato anche su 943. Vengono confermati interventi sul carro? Chiedo perché secondo venditori qualcosa è stato fatto anche su 943 rispetto a 775e

Gli interventi sul carro li avevamo evidenziati all'uscita del 900 MT 3 anni fa, sono ben visibili.
Sul 1100 il sistema è lo stesso con dimensioni più grandi ma in questo caso è implementata la sospensione Smart Ride Plus che è idraulica.

Appunto mantenere il frame significa mantenerne il telaio, elettronica e strumentazione Fendt credo lasci ben poco spazio alla vecchia soluzione, sembra che anche sul clima siano stati fatti interventi, infatti le dimensioni del tetto sono diverse.

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