SAN64 Inviato 2 Gennaio 2021 Condividi Inviato 2 Gennaio 2021 2 ore fa, Federix ha scritto: Questo lo avevo già scritto ma è un altra cosa. Che piaccia o meno il colore ed il marchio sono Caterpillar. In agricoltura ci sono delle piccole presenze a marchio Perkins e qualcosa a marchio Cat sotto i cofani bielorussi. A me personalmente piaceva di più ma non decidiamo noi Se ci sono rimasti loro a provarli perché il resto del mondo agricolo con le esperienze avute lo ha mollato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fab5001 Inviato 7 Giugno 2021 Condividi Inviato 7 Giugno 2021 MT867, equivalente del cocomero MT1167 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 12 Giugno 2021 Condividi Inviato 12 Giugno 2021 Che bestione.. Giusto per coltivare/ seminare le grosse aziende nord americane Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fab5001 Inviato 12 Luglio 2021 Condividi Inviato 12 Luglio 2021 Ha fatto lo stesso percorso con l'RT (vecchia serie, costruita fino al 2014) e pubblicherà i video dell'RX (penultima serie, quindi la prima dell'RX) e il 1050 (prima serie) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Luglio 2021 Condividi Inviato 14 Luglio 2021 Arrivato 1162 alla cab. Massari di Ravenna macchina che sarà in giro per le prove.Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 4 Agosto 2021 Condividi Inviato 4 Agosto 2021 MT1162 in test da Valmori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxim72 Inviato 26 Settembre 2021 Condividi Inviato 26 Settembre 2021 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxim72 Inviato 27 Dicembre 2021 Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 Certo che ha uno scaldabagno esagerato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ace Inviato 17 Marzo 2022 Condividi Inviato 17 Marzo 2022 Fendt 1167 fiera meccanizzazione agricola di Savigliano 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fab5001 Inviato 22 Aprile 2022 Condividi Inviato 22 Aprile 2022 Che bello sapere che qualcuno ha fatto un ordine speciale pur di averlo giallo e non color cocomero.... Nuovo MT867 a lavoro lo scorso anno in Illinois. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 22 Aprile 2022 Condividi Inviato 22 Aprile 2022 Adesso, Fab5001 ha scritto: Che bello sapere che qualcuno ha fatto un ordine speciale pur di averlo giallo e non color cocomero.... Nuovo MT867 a lavoro lo scorso anno in Illinois. Fendt per adesso è solo per Europa poi non so quando ma challenger è un marchio destinato a sparire in agricoltura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fab5001 Inviato 22 Aprile 2022 Condividi Inviato 22 Aprile 2022 2 minuti fa, thedavidesame ha scritto: Fendt per adesso è solo per Europa poi non so quando ma challenger è un marchio destinato a sparire in agricoltura No. Questo lo vendono color cocomero anche in america ora. Come ho detto, giallo è una specie di "ordine speciale". Se te vai al conce in america te lo vendono verde, devi chieder tu di averlo giallo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 22 Aprile 2022 Condividi Inviato 22 Aprile 2022 4 minuti fa, Fab5001 ha scritto: No. Questo lo vendono color cocomero anche in america ora. Come ho detto, giallo è una specie di "ordine speciale". Se te vai al conce in america te lo vendono verde, devi chieder tu di averlo giallo Non sapevo che già erano andati avanti con il discorso sui marchi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 16 Maggio 2022 Condividi Inviato 16 Maggio 2022 secondo volta bloccato.... sempre lo stesso problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trillium Farm Inviato 16 Maggio 2022 Condividi Inviato 16 Maggio 2022 1 hour ago, mikyxt said: secondo volta bloccato.... sempre lo stesso problema Povero Mike Mitchell che lavora solo 13.000 ettari, comunque mettere quel sensor in quel posto non giustifica il Deutsche Ordnung che ci si aspetta da Fendt.?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 16 Maggio 2022 Condividi Inviato 16 Maggio 2022 Tutte le normative che si inventano dovrebbero oltre che definire i vincoli per le emissioni, definire anche un livello di qualità della componentistica, pena sanzioni ai costruttori, perché se è giusto che io inquini di meno è anche giusto che l’aggeggio funzioni senza stracciarmi i coglioni, o che mi chieda di cambiare l’olio ogni 4k km come sulle fiat col fap, tanto per fare un esempio 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 16 Maggio 2022 Condividi Inviato 16 Maggio 2022 1 ora fa, mbx ha scritto: Tutte le normative che si inventano dovrebbero oltre che definire i vincoli per le emissioni, definire anche un livello di qualità della componentistica, pena sanzioni ai costruttori, perché se è giusto che io inquini di meno è anche giusto che l’aggeggio funzioni senza stracciarmi i coglioni, o che mi chieda di cambiare l’olio ogni 4k km come sulle fiat col fap, tanto per fare un esempio purtroppo nn è sempre facile mettere i giusti componenti nel giusto posto, detto questo, poi il pezzo fallato può capitare a chiunque, si spera sempre che se capiti, sia quantomeno veloce da cambiare, detto da progettista, si cerca sempre di rendere le cose accessibili, se non ci si riesce vi sono dei motivi possono essere di investimenti da fare, se si deve rifare lo stampo di un serbatoio sono soldi che per un sensore non vale la pena spendere, se poi hai la certezza che a livello percentile, di quel pezzo le difettosità sono estremamente basse, adesso vedremo se è cosi oppure c'è un problema di fondo, tipo installazione non adeguata, semmai si dovesse ripresentare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 17 Maggio 2022 Condividi Inviato 17 Maggio 2022 12 ore fa, mbx ha scritto: Tutte le normative che si inventano dovrebbero oltre che definire i vincoli per le emissioni, definire anche un livello di qualità della componentistica, pena sanzioni ai costruttori, perché se è giusto che io inquini di meno è anche giusto che l’aggeggio funzioni senza stracciarmi i coglioni, o che mi chieda di cambiare l’olio ogni 4k km come sulle fiat col fap, tanto per fare un esempio Cambio olio ogni 4000 km? Dove ,quando ..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 17 Maggio 2022 Condividi Inviato 17 Maggio 2022 i cambi d'olio non sono normati, di solito si discute con l'eventuale fornitore di trasmissioni o motori se è possibile aumentare i chilometraggi o le ore nel caso delle macchine industriali, lui ti da una stima fin dove può arrivare senza avere o creare danni, nel caso poi uno decida di andare oltre in caso di guasto paga l'azienda e non il fornitore, esempio, su MT il fornitore del motore dice che la vita dell'olio motore non può andare oltre le 1000 ore, se Fendt decide di mettere il cambio olio oltre le 1000 ore in caso di guasto al motore paga quest'ultimo e nessun altro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 17 Maggio 2022 Condividi Inviato 17 Maggio 2022 Il cambio olio a cui mi riferisco è quello sulle auto fiat dotate di fap prodotte intorno al 2006, ma non solo fiat, anche altri costruttori, se la rigenerazione non va a buon fine non so come ma finisce gasolio nell’olio motore e il livello aumenta a dismisura, morale, o ogni volta che gli gira di rigenerare allunghi il giro di mezz’ora o sta pur tranquillo che ogni 4-5k km si accende la spia dell’olio motore, vai a vedere il livello ed è 2 volte il massimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinox Inviato 17 Maggio 2022 Condividi Inviato 17 Maggio 2022 1 ora fa, mbx ha scritto: Il cambio olio a cui mi riferisco è quello sulle auto fiat dotate di fap prodotte intorno al 2006, ma non solo fiat, anche altri costruttori, se la rigenerazione non va a buon fine non so come ma finisce gasolio nell’olio motore e il livello aumenta a dismisura, morale, o ogni volta che gli gira di rigenerare allunghi il giro di mezz’ora o sta pur tranquillo che ogni 4-5k km si accende la spia dell’olio motore, vai a vedere il livello ed è 2 volte il massimo Esatto, capitato anche a me, Doblò del 2012 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 17 Maggio 2022 Condividi Inviato 17 Maggio 2022 2 ore fa, mbx ha scritto: Il cambio olio a cui mi riferisco è quello sulle auto fiat dotate di fap prodotte intorno al 2006, ma non solo fiat, anche altri costruttori, se la rigenerazione non va a buon fine non so come ma finisce gasolio nell’olio motore e il livello aumenta a dismisura, morale, o ogni volta che gli gira di rigenerare allunghi il giro di mezz’ora o sta pur tranquillo che ogni 4-5k km si accende la spia dell’olio motore, vai a vedere il livello ed è 2 volte il massimo Fiat bravo in 350.000 km rigenerato 2 (due) volte cambiato olio ogni 20 k a libretto dava ogni 30k...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 17 Maggio 2022 Condividi Inviato 17 Maggio 2022 Che in 350k km abbia fatto la rigenerazione 2 volte è impossibile, anche perché lo fa da solo e se sei tipo in autostrada manco te ne accorgi.. cmq chiudiamo qua l’ot, la morale che voglio dire è che ok ridurre le emissioni ma e’ anche ora di basta che ogni 2x3 sei a piedi o devi spendere dei soldi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 17 Maggio 2022 Condividi Inviato 17 Maggio 2022 10 ore fa, mbx ha scritto: non so come ma finisce gasolio nell’olio motore e il livello aumenta a dismisura Quando dovrebbe avvenire la rigenerazione, la centraline effettua iniezioni di gasolio anche durante la fase di scarico del cilindro e il gasolio dovrebbe andare nel fap per far alzare la temperatura (ovvero dovrebbe avenire la combustione rigeneratrice). M se non tutto va come preventivato (bassi giri, marcia in città ecc), il gasolio si attacca alle pareti del cilindro e viene portato in coppa dalle fasce elastiche; e dai una e dai due e dai tre, il livello olio aumenta e a volte avviene così tanto da far si che il motore ne respiri dal ricircolo dei blow-by (sfiato basamento motore) col motore che parte in fuorigiri. Alcuni costruttori avevano un iniettore direttamente applicato sul collettore di scarico e il gasolio iniettato li, evitando tutte le complicazioni precedenti. Ad ogni modo, assieme all'EGR sono tutte perversioni meccaniche introdotte per accontentare altrettanti pervertiti dogmatici invasati, capaci solo di mettere il motore a pistoni sull'altare del sacrificio all'ambiente. 4 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agridicolo Inviato 31 Agosto 2022 Condividi Inviato 31 Agosto 2022 Il 17/3/2022 Alle 19:10, ace ha scritto: Fendt 1167 fiera meccanizzazione agricola di Savigliano Sarà quello acquistato dalla Tenuta del Roero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.