Vai al contenuto

Fiat 666 perdita olio


Fabrizio-57

Messaggi raccomandati

Buongiorno

Ho comprato un trattore Fiat 666 con 3000 ore (apparentemente reali), uno dei problemi riscontrati è una perdita di olio dalla pompa olio idraulico.

La pompa non è colorata quindi è stata sostituita in passato, ho effettuato varie verifiche e ho riscontrato che la perdita avviene solo con motore fermo, sembra che sia la guarnizione del portafiltro con la pompa, credo che quando il motore marcia la pressione in aspirazione diminuisce e per questo la perdita si ferma.

Quando l’ ho comprato aveva il livello olio motore molto alto, ho cambiato tutti gli oli e ora ho la sensazione che l’olio motore tenda ancora a crescere, non c’era acqua nell'olio, potrebbe esserci un trafilamento di olio idraulico al motore se il paraolio della pompa verso il motore perde?

Ho visto alcune foto di 666 in vendita notando la stessa perdita, è un problema comune a questo trattore?

Molte grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'avevo anni fa...
Se c'è il servosterzo ci sono 2 pompe e se trafila quella ti si svuota il piccolo serbatoio sottocofano.
Se trafila l'altra può essere, ma il livello olio cambio cala?
La perdita sotto è una cosa easy da risolvere ci deve essere un OR

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Fabrizio-57 ha scritto:

Buongiorno

Ho comprato un trattore Fiat 666 con 3000 ore (apparentemente reali), uno dei problemi riscontrati è una perdita di olio dalla pompa olio idraulico.

La pompa non è colorata quindi è stata sostituita in passato, ho effettuato varie verifiche e ho riscontrato che la perdita avviene solo con motore fermo, sembra che sia la guarnizione del portafiltro con la pompa, credo che quando il motore marcia la pressione in aspirazione diminuisce e per questo la perdita si ferma.

Quando l’ ho comprato aveva il livello olio motore molto alto, ho cambiato tutti gli oli e ora ho la sensazione che l’olio motore tenda ancora a crescere, non c’era acqua nell'olio, potrebbe esserci un trafilamento di olio idraulico al motore se il paraolio della pompa verso il motore perde?

Ho visto alcune foto di 666 in vendita notando la stessa perdita, è un problema comune a questo trattore?

Molte grazie.

E' successo anche a me nel 466 era il paraolio della pompa cambiato risolto il problema, era intasato il foro di sfiato del tappo olio del sollevatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 3/8/2020 Alle 08:02, Fabrizio-57 ha scritto:

Buongiorno

Ho comprato un trattore Fiat 666 con 3000 ore (apparentemente reali), uno dei problemi riscontrati è una perdita di olio dalla pompa olio idraulico.

La pompa non è colorata quindi è stata sostituita in passato, ho effettuato varie verifiche e ho riscontrato che la perdita avviene solo con motore fermo, sembra che sia la guarnizione del portafiltro con la pompa, credo che quando il motore marcia la pressione in aspirazione diminuisce e per questo la perdita si ferma.

Quando l’ ho comprato aveva il livello olio motore molto alto, ho cambiato tutti gli oli e ora ho la sensazione che l’olio motore tenda ancora a crescere, non c’era acqua nell'olio, potrebbe esserci un trafilamento di olio idraulico al motore se il paraolio della pompa verso il motore perde?

Ho visto alcune foto di 666 in vendita notando la stessa perdita, è un problema comune a questo trattore?

Molte grazie.

paraolio pompa rovinato quando e in moto l'olio idraulico andando in pressione dalla pompa va a finire nel motore alzando il livello olio motore ...sostituire la pompa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...