Vai al contenuto

Dpcm Tractorum


CBO

Messaggi raccomandati

Riporto il nuovo dpcm prima che venga pubblicato in gazzetta 

20200807_142048.jpg

Esprimo tutta la mia disapprovazione per la decisione di Rudy Dj e del suo staff.

Chiudere un bar in questo momento e' un atto di vigliaccheria vera e propria verso chi e' rimasto chiuso per oltre 2 mesi.

Vigliaccheria ancora piu' grave perche' a ridosso di importanti scadenze fiscali che rimaranno insolute per ovvi motivi.

Mentre il governo centrale, nella persona di Conte premier, abbozza un bonus prosecco per aiutare gli esercenti di bar e osterie, riconoscendone il ruolo sociale prima ancora che economico nella vita reale, Rudy Dj, ovvero il vostro Conte premier, priva questa piazza virtuale del suo bar senza preavviso ma soprattutto senza un verbale ricorribile davanti ad un giudice terzo.

Questo in un paese democratico non e' accettabile.

Quindi, addio. 

Firmato: lo zappatore di terra per l'inverno, Movimento Cornutanga 2020

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, CBO ha scritto:

Riporto il nuovo dpcm prima che venga pubblicato in gazzetta 

20200807_142048.jpg

Esprimo tutta la mia disapprovazione per la decisione di Rudy Dj e del suo staff.

Chiudere un bar in questo momento e' un atto di vigliaccheria vera e propria verso chi e' rimasto chiuso per oltre 2 mesi.

Vigliaccheria ancora piu' grave perche' a ridosso di importanti scadenze fiscali che rimaranno insolute per ovvi motivi.

Mentre il governo centrale, nella persona di Conte premier, abbozza un bonus prosecco per aiutare gli esercenti di bar e osterie, riconoscendone il ruolo sociale prima ancora che economico nella vita reale, Rudy Dj, ovvero il vostro Conte premier, priva questa piazza virtuale del suo bar senza preavviso ma soprattutto senza un verbale ricorribile davanti ad un giudice terzo.

Questo in un paese democratico non e' accettabile.

Quindi, addio. 

Firmato: lo zappatore di terra per l'inverno, Movimento Cornutanga 2020

 

Francamente anch'io non capisco queste decisioni poco democratiche, siamo tutti quì nei casini per un problema mondiale, discutiamo di come sopravvivere, magari lo facciamo male, ma non credo che tutte le nostre chiacchiere siano così inutili da definirle da bar, e se ciò ci è vietato la cosa è molto triste, precisando che al bar ci vanno e ci discutono le persone, più o meno intelligenti come quelle che sono  sono in altri luoghi.   Sono rattristato dal modo con cui siamo stati "segati" non lo ritengo molto appropriato. Naturalmente ognuno è padrone di casa sua, come noi del resto siamo padroni di esprimenre il nostro dissenso. Direi operazione indefinibile, che mi fa allontanare da qualcosa che finora ritenevo molto  utile, che del resto ho più volte ringraziato per avercelo messo a disposizione. Comunque grazie  ugualmente....

Modificato da mareziano
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmsi anche perchè bene o male , a parte qualche divagazione che ci può essere sempre non abbiamo mai esagerato nè coi toni nè con i contenuti. Nè ci è mai stato fatto notare prima che ci stavano allontanando dalla retta via. Come capisco che  non è strettamente legato al mondo agricolo ma neanche così lontano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono modi e modi per fare le cose, se a qualcuno non andavano bene o non piacevano le nostre discussioni e ci può stare, ma prima di  sbattere la porta in faccia, si dice e se c'è qualcosa che non va cerchiamo di correggerla, non è certo questo il modo di agire   e visto che non mi piace affatto e lo ritengo tutto fuorchè democratico, mi dispiace moltissimo per tutti gli utenti con i quali ho condiviso molte cose e cercato di aiutare, ma starò molto lontano da quì. Saluto tutti.

Modificato da mareziano
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco il diktat del forum e la mano di dj Rudy, effettivamente il topic si era discostato dalla discussione iniziale che oltretutto avevo aperto io. Diciamo che si potrebbe aprire una sezione apposita per le chiacchiere e tenere quella sul coronavirus esclusivamente per notizie attinenti. Xò non mi piacciono nemmeno le lamentele da bambini, siamo adulti e cerchiamo di rimanere tali.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco il problema, è un forum di agricoltura, macchine agricole e correlate, non un forum di attualità.... tutto questo “astio“ e paroloni per una discussione chiusa mi sembrano esagerate, se leggevate tractorum solo per la discussione coronavirus forse meglio che sia stata chiusa... non bastano radio tv giornali ecc tutto il giorno che rompono le balle sul virus, anche sul forum? No eh ???

  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'argomento è stato aperto per mesi e nessuno ha mai interferito, poi nelle ultime due pagine si parlava di tutto meno che di Corona, per cui l'ho chiuso, forse sbagliando perchè non ho fatto il solito richiamo all'ordine e per questo mi scuso.

Per me lo posso pure riaprire, però si deve parlare strettamente di Coronavirus, non voglio vedere video inutili, screen di gaffe dei politici ecc ecc. ovvero bar, che ripeto in oltre 12 anni che è aperto Tractorum non c'è mai stato e mai ci sarà, perchè di Forum con la sezione Bar ne è pieno il Web, qui si parla strettamente di agricoltura. Corona l'avevamo lasciato aperto proprio per la gravità e particolarità dell'accaduto, fino a che poi lo si è portato tremendamente off topic.

 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, DjRudy ha scritto:

però si deve parlare strettamente di Coronavirus, non voglio vedere video inutili, screen di gaffe dei politici ecc

In effetti....

 

27 minuti fa, DjRudy ha scritto:

forse sbagliando perchè non ho fatto il solito richiamo all'ordine e per questo mi scuso.

In effetti n°2 .....

 

28 minuti fa, DjRudy ha scritto:

Per me lo posso pure riaprire

.... n° 3

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Xò non mi piacciono nemmeno le lamentele da bambini,

A me non piacciono le difese da bambini....

Bastava dirlo prima, di rimanere nei ranghi senza rimangiarsi decisioni sbagliate, noi siamo uomini non bambini e di quello che facciamo e diciamo non ce ne pentiamo. Chiuso discorso.

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tiziano ha scritto:

però si deve parlare strettamente di Coronavirus, non voglio vedere video inutili, screen di gaffe dei politici ecc

Ho sempre e solo parlato di questo.

Se c'era qualcuno che  andava  fuori tema,  non era più opportuno agire  e correggere singolarmente???

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cece ha scritto:

è un forum di agricoltura, macchine agricole e correlate, non un forum di attualità.

In cima alla discussione ho letto CORONAVIRUS controlla meglio, i morti e i malati riguardano tutti e tutto, molto di più del grano e del mais. Chiuso

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo andare avanti per molto? 3 messaggi uguali, dopo non piangete se vi chiudono le discussioni. Questa si che si può chiudere se no in 2 giorni arriva a 4 pagine di piagnistei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Regolamento parla chiaro, le chiacchere stanno a zero. Forum di agricoltura e stop.

Qui il link per dare una ripassata al regolamento, o di leggerlo nel caso qualcuno non l'avesse ancora fatto.

https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?url=https://www.tractorum.it/forum/topic/187-regolamento-per-la-fruizione-del-forum/&share_tid=187&share_fid=63861&share_type=t&link_source=app

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Gallo88 ha scritto:

Regolamento parla chiaro, le chiacchere stanno a zero. Forum di agricoltura e stop.

Qui il link per dare una ripassata al regolamento, o di leggerlo nel caso qualcuno non l'avesse ancora fatto.

https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?url=https://www.tractorum.it/forum/topic/187-regolamento-per-la-fruizione-del-forum/&share_tid=187&share_fid=63861&share_type=t&link_source=app

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
 

Allora non era meglio non far aprire la discussione, se tutte queste pagine riempite sono così estranee al forum, magari noi il regolamento "ignorantemente" non l'abbiamo letto, ma chi lo deve  far rispettare era assente??

Certamente una situazione direi tragica come questa, io che ho i capelli bianchi da tempo non la ricordo, quindi non credo che sia stato cosi offensivo  spenderci due parole e discuterne un pochino,  è stato forse un aiuto per passare due mesi chiusi quasi come in  "galera",  magari richiamando al dovere chi andava fuori strada, senza drastiche decisioni  affrettate... ...

 

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che le decisioni affrettate non sono state prese, visto la data di apertura della discussione.
La discussione è stata visionata dai moderatori al tempo, ma la piega presa negli ultimi tempi, senza soluzione di ritorno, ha reso necessario fare rientrare tutti nei ranghi.

Poteva essere argomento di aggiornamento e esperienze personali su un tema che tocca tutti. Ma degenerando in fuori tema, anche lì come in molti topic agricoli, ambiguità e frivolezze, si è reso necessario intervenire. Cosa che si cerca sempre di evitare per non fare gli "insegnati bacchettoni", ma a quanto pare, se gli utenti non riescono a contenersi nel fare pagine e pagine di fuori tema, anche su un argomento non attinente al forum, si rende necessario l'intervento.

In tutti i casi c'è da commentare l'intervento dei moderatori, o perché troppo ligi, o perché di manica larga. Qualsiasi cosa si faccia si trova il pretesto per lamentarsi, senza tenere conto che chi modera il forum, dedica tempo per gestire discussioni, spam, utenti e problematiche anche per messaggi privati.
Quindi eviterei ulteriori commenti contro chi gestisce il forum, perché l'iniziativa non è mai privata del singolo, ma viene discussa privatamente prima di decidere.

Se il regolamento non viene letto, è una lacuna dell'utente. Credo che si debba leggere il manuale di "uso e manutenzione" del trattore che si compra, tanto per stare in tema.
Se le regole del forum sono strette al singolo, può sempre evitare di scrivere.

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non era meglio non far aprire la discussione, se tutte queste pagine riempite sono così estranee al forum, magari noi il regolamento "ignorantemente" non l'abbiamo letto, ma chi lo deve  far rispettare era assente??
Certamente una situazione direi tragica come questa, io che ho i capelli bianchi da tempo non la ricordo, quindi non credo che sia stato cosi offensivo  spenderci due parole e discuterne un pochino,  è stato forse un aiuto per passare due mesi chiusi quasi come in  "galera",  magari richiamando al dovere chi andava fuori strada, senza drastiche decisioni  affrettate... ...
 
Allora, mettiamo ordine perché qui rasentiamo il ridicolo:

Negli ultimi post c'erano link di politica e di ragazze: cosa c'entravano col coronavirus? Hai pure la faccia di lamentarti? Se vuoi scrivere TUTTO quello che vuoi, apriti una chat di WhatsApp, è gratis.

Tra l'altro, qualunque riferimento alla politica è vietato sul forum, quindi finiscila e smetti con questo piagnisteo che la discussione è stata pure riaperta e lo rimarrà nel caso sia utilizzata correttamente.
Nessuno qua si sveglia la mattina e si mette a cancellare discussioni a caso.

Buona giornata
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Davidoski ha scritto:

Hai pure la faccia di lamentarti?

Certo, visto che non sono entrato  MAI  in discussioni di ragazze, cosa che in effetti ritenevo poco appropriata, (intervenire prima) magari criticando qualche decisione politica  ma sempre inerente al coronavirus  e senza mai fare nomi, quindi leggi meglio e poi scrivi, magari con toni meno perentori,  pregando di essere controbattuto sui  fatti scritti, non  aggettivato  con toni quasi offensivi  e padroneschi, ma  di concreto  non mi  mi dici nulla. 

Ricordo che non avendo pentimenti  se vendo additato, non mi tiro indietro per nulla, finchè sarò tirato in ballo, tanto per chiarire.

Cancellare e poi riaprire dimostrazione di incoerenza. Saluto

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Gallo88 ha scritto:

Se il regolamento non viene letto, è una lacuna dell'utente. Credo che si debba leggere il manuale di "uso e manutenzione" del trattore che si compra, tanto per stare in tema.

Se il regolamento come ho detto non viene IGNORANTEMENTE  letto è una lacuna dell'utente e di chi controlla, cerchiamo di prendersi ognuno la sua responsabilità, troppo facile scaricare sempre solo sugli altri, se non leggo il manuale del trattore sono  io solo il responsabile.

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti



Se il regolamento come ho detto non viene IGNORANTEMENTE  letto è una lacuna dell'utente e di chi controlla, cerchiamo di prendersi ognuno la sua responsabilità, troppo facile scaricare sempre solo sugli altri, se non leggo il manuale del trattore sono  io solo il responsabile.


"Lacuna dell'utente e di chi controlla" non credo proprio centri chi controlla, e non lo dico per difendere me o altri moderatori.
Le responsabilità sono in primis del singolo utente che scrive, e si assume le responsabilità di quel che scrive.

Del fatto che si sia parlato solo di coronavirus, basta scorrere indietro il topic per vedere il contrario, da parte di molti utenti.
Anche se le critiche mosse e che continuano ad essere alimentate, sono solo da parte di pochi.
Sarebbe bene chiuderla qui, altrimenti parte la pulizia forzata.

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Gallo88 ha scritto:


"Lacuna dell'utente e di chi controlla" non credo proprio centri chi controlla,

Vedo che tanto non c'è la coerenza di ammettere ognuno il proprio  errore quindi inutile continuare,  la colpa è solo e sempre degli altri, ma avere un pochino di senso del giusto non sarebbe più opportuno, la cosa sarebbe finita da un pezzo invece di lamentarsi delle lungaggini e continuare a darsi ragione con difese  sterili.

 

32 minuti fa, Gallo88 ha scritto:

se le critiche mosse e che continuano ad essere alimentate, sono solo da parte di pochi.

La critica è libertà,  serve  per crescere ......usiamola....

Link al commento
Condividi su altri siti

La critica è libertà,  serve  per crescere ......usiamola....

 

Giustissimo.

Questa discussione è inutile e fuorviante dai temi di tractorum, pertanto verrà chiusa.

 

Buon proseguimento.

 

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Gallo88 ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...