Vai al contenuto

fiat 855-c


snikola

Messaggi raccomandati

22 ore fa, Contadino 92 ha scritto:

Ora non ricordo bene e non ritrovo gli esplosi che avevo scaricato ma sono quasi sicuro che la pompa era immersa nell olio e funziona per sbattimento

no la pompa e inserita nell albero come hai visto dal libretto nell olio vi e la cartuccia con un tubo dal quale la pompa succhia l olio e lo spruzza nella frizione se non succede questo si accende la spia della avaria trasmissione

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, snikola ha scritto:

grazie luca sono riuscito a leggere l  esploso

era come pensavo bisogna dividere la macchina per sfilare la pompa e sostituirla e magari vedere in che stato e la frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, snikola ha scritto:

era come pensavo bisogna dividere la macchina per sfilare la pompa e sostituirla e magari vedere in che stato e la frizione

Mi dite per favore dove si trova questa pompa?? Quale pagina degli esplosi??? Proprio non mi ricordo... eppure ero convinto che era nell olio... allora mi confondo con il filtro.... Comunque se ti adatti un po' in meccanica, con due bei ceppi di legno, ,aprire in 2 l'855 non è difficile... tolti i 2 tubi del sollevatore, quei 4 fili delle luci sei apposto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/10/2020 Alle 18:22, snikola ha scritto:

 

ma scusate la pompa mi sembra inserita nell'albero se non si apre a metta la macchina come fa ad uscire e a inserire la nuova 

 

 

Sulla mia fl6 abbiamo lavorato da sotta perchè c'è una grande portella, te lo garantisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/10/2020 Alle 20:23, Contadino 92 ha scritto:

Mi dite per favore dove si trova questa pompa?? Quale pagina degli esplosi??? Proprio non mi ricordo... eppure ero convinto che era nell olio... allora mi confondo con il filtro.... Comunque se ti adatti un po' in meccanica, con due bei ceppi di legno, ,aprire in 2 l'855 non è difficile... tolti i 2 tubi del sollevatore, quei 4 fili delle luci sei apposto...

mi dici se ti accende la spia rossa  simbolo trazione in basso al quadro a sinistra 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, snikola ha scritto:

mi dici se ti accende la spia rossa  simbolo trazione in basso al quadro a sinistra 

 

Adesso, snikola ha scritto:

mi dici se ti accende la spia rossa  simbolo trazione in basso al quadro a sinistra 

se guardi l esploso di santolamazza  li trovi tutto vicino alla slide della frizione trovi la pompa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/10/2020 Alle 20:23, Contadino 92 ha scritto:

Mi dite per favore dove si trova questa pompa?? Quale pagina degli esplosi??? Proprio non mi ricordo... eppure ero convinto che era nell olio... allora mi confondo con il filtro.... Comunque se ti adatti un po' in meccanica, con due bei ceppi di legno, ,aprire in 2 l'855 non è difficile... tolti i 2 tubi del sollevatore, quei 4 fili delle luci sei apposto...

ma ci vuole il carrello per spostare il motore e il paranco

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, snikola ha scritto:

ma ci vuole il carrello per spostare il motore e il paranco

Trovata la pompa.. si... è sull albero della frizione e devi aprire per sostituirla... come fai a capire che è rotta? Io per aprire ho fissato il culo del trattore con i ceppi e ho preso un cric grosso con le ruote e sotto una tavola di legno per portare il piano e ho tirato avanti il motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Contadino 92 ha scritto:

Trovata la pompa.. si... è sull albero della frizione e devi aprire per sostituirla... come fai a capire che è rotta? Io per aprire ho fissato il culo del trattore con i ceppi e ho preso un cric grosso con le ruote e sotto una tavola di legno per portare il piano e ho tirato avanti il motore...

ok ho capito ottimo suggerimento  puoi fare una prova stacca il filo dal bulbo  che  si trova  in basso vicino alla  leva della frizione se ti accende tutto funziona se staccata non si accende puo darsi che la spia è fulminata

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, snikola ha scritto:

ok ho capito ottimo suggerimento  puoi fare una prova stacca il filo dal bulbo  che  si trova  in basso vicino alla  leva della frizione se ti accende tutto funziona se staccata non si accende puo darsi che la spia è fulminata

perche lo hai aperto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, snikola ha scritto:

perche lo hai aperto ?

scusa  ho detto una cosa errata se accendi il quadro si accende la spia rossa della trazione dopo un po col motore acceso appena la pompa si innesca si spegne se questo non succede c è una avaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/10/2020 Alle 01:19, snikola ha scritto:

era come pensavo bisogna dividere la macchina per sfilare la pompa e sostituirla e magari vedere in che stato e la frizione

per luca santolamazza  mi puoi consigliare  su come procedere per la sostituzione di questa pompa il costo si aggira sui 400 euro piu la manodopera cosa è conveniente fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, luca santolamazza ha scritto:

non saprei , io ho il 100c e la fece papa anni fa e sicuramente è diversa ma il funzionamento è lo stesso 

ok grazie  per ora  non la tocco in inverno la faro sostituire

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...