Jump to content
Sign in to follow this  
snikola

fiat 855-c

Recommended Posts

ci sono nel forum notizie in merito al cingolato fiat855-c se qualcuno è in possesso del manuale potrebbe fornirmi una copia vi ringrazio 

ma...sinceramente sono come le mosche bianche....venduti in pochissimi esemplari....cè un mio paesano che lo possiede e la grnade pecca è il motore piccolo cge se non erro dovrebbe essere lo stesso del 780

Il 15/8/2020 Alle 12:24, SAN64 ha scritto:

ma...sinceramente sono come le mosche bianche....venduti in pochissimi esemplari....cè un mio paesano che lo possiede e la grnade pecca è il motore piccolo cge se non erro dovrebbe essere lo stesso del 780

Il 15/8/2020 Alle 12:24, SAN64 ha scritto:

il motore è un 8045-04 ha 4000 ore  anni è del1982 l ho comprato con poca spesa mi necessitava perchè la lascio nel garage della mia campagna un po isolata mi vorrei mettere in contatto con qualcuno che conosce bene  la macchina ha quasi tutto rifatto tranne il motore 

Posted (edited)

Scusami ho visto solo adesso questa discussione.. ho l 855 ma non ho il manuale uso e manutenzione.... il mio ha 6000 ora fatte buona parte con bivomero... rifatte tutte tre le frizioni e freni a 4500 e ancora non danno segno di cedimento... mai toccato riduttori e motore. Confermo dormienza del motore.. 50 q.li per 78 cv sono tanti... però con molta pazienza si fa' di tutto

Edited by Contadino 92

ma infatti per questo che si sono venduti piu 955

5 ore fa, SAN64 ha scritto:

ma infatti per questo che si sono venduti piu 955

Ma più o meno stessi pregi e difetti dell 855.. motore più grosso ma 10 q.li più... l unica macchina azzeccata forse il 100 55 ma non ne ho mai provata una..

Il 22/8/2020 Alle 20:46, Contadino 92 ha scritto:

Scusami ho visto solo adesso questa discussione.. ho l 855 ma non ho il manuale uso e manutenzione.... il mio ha 6000 ora fatte buona parte con bivomero... rifatte tutte tre le frizioni e freni a 4500 e ancora non danno segno di cedimento... mai toccato riduttori e motore. Confermo dormienza del motore.. 50 q.li per 78 cv sono tanti... però con molta pazienza si fa' di tutto

ciao hai fatto anche la frizione centrale pur essendo a bagno di olio?

Adesso, snikola ha scritto:

io ho trovato il manuale di uso e manutenzione per 20 euro me lo ha dato un ricambista quindi ancora hai tutto originale catene ruote dentate ruote folli motore ecc ecc complimenti allora la cosa mi tranquillizza

Il 16/9/2020 Alle 23:48, snikola ha scritto:

Si.. sono rimasto a piedi nel campo mentre lavoravo sempre a 4500 ore oltre che con l aratro lo uso con trincia e non avendo la doppia frizione si consuma anche se è a bagno d olio...

Il 16/9/2020 Alle 23:52, snikola ha scritto:

io ho trovato il manuale di uso e manutenzione per 20 euro me lo ha dato un ricambista quindi ancora hai tutto originale catene ruote dentate ruote folli motore ecc ecc complimenti allora la cosa mi tranquillizza

Catene originali praticamente finite... pattini ringroppati ma quasi finiti anche quelli... ho sostituito 3 rulli inferiori e uno superiore 3 anni fa.. ruote dentate quasi arrivate anche quelle... quest inverno rifaccio i carri... l importante, se posso darti un consiglio, e di trattarlo molto bene sennò frizioni e riduttori durano pochissimo.... cosa ci farai? Hai apripista?