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ma...sinceramente sono come le mosche bianche....venduti in pochissimi esemplari....cè un mio paesano che lo possiede e la grnade pecca è il motore piccolo cge se non erro dovrebbe essere lo stesso del 780

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Il 15/8/2020 Alle 12:24, SAN64 ha scritto:

ma...sinceramente sono come le mosche bianche....venduti in pochissimi esemplari....cè un mio paesano che lo possiede e la grnade pecca è il motore piccolo cge se non erro dovrebbe essere lo stesso del 780

 

Il 15/8/2020 Alle 12:24, SAN64 ha scritto:

ma...sinceramente sono come le mosche bianche....venduti in pochissimi esemplari....cè un mio paesano che lo possiede e la grnade pecca è il motore piccolo cge se non erro dovrebbe essere lo stesso del 780

 

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il motore è un 8045-04 ha 4000 ore  anni è del1982 l ho comprato con poca spesa mi necessitava perchè la lascio nel garage della mia campagna un po isolata mi vorrei mettere in contatto con qualcuno che conosce bene  la macchina ha quasi tutto rifatto tranne il motore 

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Scusami ho visto solo adesso questa discussione.. ho l 855 ma non ho il manuale uso e manutenzione.... il mio ha 6000 ora fatte buona parte con bivomero... rifatte tutte tre le frizioni e freni a 4500 e ancora non danno segno di cedimento... mai toccato riduttori e motore. Confermo dormienza del motore.. 50 q.li per 78 cv sono tanti... però con molta pazienza si fa' di tutto

Edited by Contadino 92
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5 ore fa, SAN64 ha scritto:

ma infatti per questo che si sono venduti piu 955

Ma più o meno stessi pregi e difetti dell 855.. motore più grosso ma 10 q.li più... l unica macchina azzeccata forse il 100 55 ma non ne ho mai provata una..

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  • 4 weeks later...
Il 22/8/2020 Alle 20:46, Contadino 92 ha scritto:

Scusami ho visto solo adesso questa discussione.. ho l 855 ma non ho il manuale uso e manutenzione.... il mio ha 6000 ora fatte buona parte con bivomero... rifatte tutte tre le frizioni e freni a 4500 e ancora non danno segno di cedimento... mai toccato riduttori e motore. Confermo dormienza del motore.. 50 q.li per 78 cv sono tanti... però con molta pazienza si fa' di tutto

 ciao hai fatto anche la frizione centrale pur essendo a bagno di olio?

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Adesso, snikola ha scritto:

 ciao hai fatto anche la frizione centrale pur essendo a bagno di olio?

io ho trovato il manuale di uso e manutenzione per 20 euro me lo ha dato un ricambista quindi ancora hai tutto originale catene ruote dentate ruote folli motore ecc ecc complimenti allora la cosa mi tranquillizza

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Il 16/9/2020 Alle 23:48, snikola ha scritto:

 ciao hai fatto anche la frizione centrale pur essendo a bagno di olio?

Si.. sono rimasto a piedi nel campo mentre lavoravo sempre a 4500 ore oltre che con l aratro lo uso con trincia e non avendo la doppia frizione si consuma anche se è a bagno d olio...

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Il 16/9/2020 Alle 23:52, snikola ha scritto:

io ho trovato il manuale di uso e manutenzione per 20 euro me lo ha dato un ricambista quindi ancora hai tutto originale catene ruote dentate ruote folli motore ecc ecc complimenti allora la cosa mi tranquillizza

Catene originali praticamente finite... pattini ringroppati ma quasi finiti anche quelli... ho sostituito 3 rulli inferiori e uno superiore 3 anni fa.. ruote dentate quasi arrivate anche quelle... quest inverno rifaccio i carri... l importante, se posso darti un consiglio, e di trattarlo molto bene sennò frizioni e riduttori durano pochissimo.... cosa ci farai? Hai apripista?

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Il 21/9/2020 Alle 10:58, Contadino 92 ha scritto:

Catene originali praticamente finite... pattini ringroppati ma quasi finiti anche quelli... ho sostituito 3 rulli inferiori e uno superiore 3 anni fa.. ruote dentate quasi arrivate anche quelle... quest inverno rifaccio i carri... l importante, se posso darti un consiglio, e di trattarlo molto bene sennò frizioni e riduttori durano pochissimo.... cosa ci farai? Hai apripista?

no non ho pala apripista solo coltivatore 11 file 

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Il 21/9/2020 Alle 10:53, Contadino 92 ha scritto:

Si.. sono rimasto a piedi nel campo mentre lavoravo sempre a 4500 ore oltre che con l aratro lo uso con trincia e non avendo la doppia frizione si consuma anche se è a bagno d olio...

a proposito di frizione ieri ho fatto la manutenzione per cambiare olio e cartuccia ,non era stata mai fatta perche il vecchio proprietario sconosceva proprio la cosa, ma hai me grande sorpresa il porta filtro ha la staffa di fissaggio rotta quindi tubo che va alla pompa pure rotto, deduco che la frizione si lubrifica per sbattimento la pompa pure rotta e sono dolori perche per sostituirla bisogna dividere la macchina un bel guaio .cosa mi consigli di fare visto che il trattore ha tutti questi hanni la pompa costa 360 euro ma non so quando puo incidere la manodopera

Edited by snikola
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14 ore fa, snikola ha scritto:

a proposito di frizione ieri ho fatto la manutenzione per cambiare olio e cartuccia ,non era stata mai fatta perche il vecchio proprietario sconosceva proprio la cosa, ma hai me grande sorpresa il porta filtro ha la staffa di fissaggio rotta quindi tubo che va alla pompa pure rotto, deduco che la frizione si lubrifica per sbattimento la pompa pure rotta e sono dolori perche per sostituirla bisogna dividere la macchina un bel guaio .cosa mi consigli di fare visto che il trattore ha tutti questi hanni la pompa costa 360 euro ma non so quando puo incidere la manodopera

Ma il tuo ha la cartuccia? E dove ce la? La frizione si lubrifica per sbattimento e la pompa si trova all interno della scatola della frizione immersa nell olio... anche la mia pompa era rotta la staffa e quando ho aperto il coperchio sotto mi è venuta via con l olio... ora non mi ricordo se per sostituire la pompa e necessario aprire la macchina o si sostituisce dal coperchio sotto che è bello grande quindi ci si lavora bene..

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Non sono sicuro che sia proprio uguale ma io sulla mia fl6 con frizione centrale a bagno d'olio ho cambiato la pompa da sotto, perchè la botola è grande come dice Contadino 92, il motore è om e credo sia simile, ma correggetemi se sbaglio...

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9 ore fa, Contadino 92 ha scritto:

Ma il tuo ha la cartuccia? E dove ce la? La frizione si lubrifica per sbattimento e la pompa si trova all interno della scatola della frizione immersa nell olio... anche la mia pompa era rotta la staffa e quando ho aperto il coperchio sotto mi è venuta via con l olio... ora non mi ricordo se per sostituire la pompa e necessario aprire la macchina o si sostituisce dal coperchio sotto che è bello grande quindi ci si lavora bene..

domani vado dal ricambista mi fa fare una foto al particolare cosi vedo se la posso sostituire dal sotto 

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Il 5/10/2020 Alle 17:57, gianluca ha scritto:

Non sono sicuro che sia proprio uguale ma io sulla mia fl6 con frizione centrale a bagno d'olio ho cambiato la pompa da sotto, perchè la botola è grande come dice Contadino 92, il motore è om e credo sia simile, ma correggetemi se sbaglio...

 

Il 5/10/2020 Alle 17:57, gianluca ha scritto:

Non sono sicuro che sia proprio uguale ma io sulla mia fl6 con frizione centrale a bagno d'olio ho cambiato la pompa da sotto, perchè la botola è grande come dice Contadino 92, il motore è om e credo sia simile, ma correggetemi se sbaglio...

ma scusate la pompa mi sembra inserita nell'albero se non si apre a metta la macchina come fa ad uscire e a inserire la nuova 

 

Il 5/10/2020 Alle 17:57, gianluca ha scritto:

Non sono sicuro che sia proprio uguale ma io sulla mia fl6 con frizione centrale a bagno d'olio ho cambiato la pompa da sotto, perchè la botola è grande come dice Contadino 92, il motore è om e credo sia simile, ma correggetemi se sbaglio...

 

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Il 8/10/2020 Alle 18:22, snikola ha scritto:

 

ma scusate la pompa mi sembra inserita nell'albero se non si apre a metta la macchina come fa ad uscire e a inserire la nuova 

 

 

Ora non ricordo bene e non ritrovo gli esplosi che avevo scaricato ma sono quasi sicuro che la pompa era immersa nell olio e funziona per sbattimento

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