Vai al contenuto

Vendemmia 2020


Messaggi raccomandati

 del successo o presunto fallimento di opera credo di non averne menzionato,

pertanto non vedo contraddizioni....o forse volevi citare monster?

 

per le pere poi negli ultimi anni và maluccio anche a conferire a commercianti privati

Modificato da gallogeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ditemi voi che vi fate crucio dell'ignoranza altrui che differenza c'e' tra lo zero e l'ignoranza.

Forse l'ignoranza e' > 0 e quindi "meno peggiore" di quel che si intende comunemente? 

Ragioniamoci senza l' ausilio della calcolatrice se possibile.

https://www.informacibo.it/in-tempo-di-covid-boom-di-vini-italiani-il-prosecco-batte-lo-champagne/

Ancora poche ore di cazzeggio, cari colleghi, e poi i 30 e piu' giorni piu' pesi di un annata gia' eccezionale, sperando che tutto fili liscio.

I presupposti ci sono ?

 

Buona vendemmia a tutti

L' ottimista resiliente.

 

Modificato da CBO
  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Si xò mettetevi d'accordo, era da fare 25 anni fa o sono le generazioni che da 25 anni hanno perso la tradizione? Xke altrimenti mi sembrano solo scuse per giustificare il fallimento...oltretutto dandomi ragione

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Gianni, sono due ragionamenti diversi, non si tratta di mettersi d’accordo! Opera è un cercare di replicare un sistema che ha funzionato sulle mele! 25 anni fa poteva essere valido, ora io credo sia tardi, il mondo cambia in fretta!

Poi a complicare le cose, ci si mettono anche i vari campanilismi del sistema agricolo, tu fai Opera? Io faccio Origine!

collaborare per un risultato comune? MAI!
Siamo totalmente fuori argomanto

Modificato da monster
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, monster ha scritto:

Gianni, sono due ragionamenti diversi, non si tratta di mettersi d’accordo! Opera è un cercare di replicare un sistema che ha funzionato sulle mele! 25 anni fa poteva essere valido, ora io credo sia tardi, il mondo cambia in fretta!

Poi a complicare le cose, ci si mettono anche i vari campanilismi del sistema agricolo, tu fai Opera? Io faccio Origine!

collaborare per un risultato comune? MAI!
 

Esatto troppo tardi, come mela rossa igp Cuneo, oppure pesca Cuneo, poi bisogna aggiungere il continuo calo dei consumi e la poca voglia di pelare la frutta per se e per i propri figli.......

Modificato da Agripower
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, monster ha scritto:

Gianni, sono due ragionamenti diversi, non si tratta di mettersi d’accordo! Opera è un cercare di replicare un sistema che ha funzionato sulle mele! 25 anni fa poteva essere valido, ora io credo sia tardi, il mondo cambia in fretta!

Poi a complicare le cose, ci si mettono anche i vari campanilismi del sistema agricolo, tu fai Opera? Io faccio Origine!

collaborare per un risultato comune? MAI!
 

Io sarò cliente di Gianni per una mela storica come l abbondanza, a favore di Monster però  riconosco che il consumatore medio agiato, che vedo nella mia compagna  bolognese, quando va alla GDO prende solo Opera possibilmente Abate, quindi la qualità viene sempre premiata.

Detto ciò , nel piccolo, ma con il pignoletto e Sangiovese non si è fatto un brutto lavoro.

I vini di San Patrignano per dirne una si bevono assai bene, ed al ristorante si pagano 20 eurini, 9 in cantina....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Investe in pubblic relation checsia bancario o contadinello serve una platea di colletti bianchi e settore servizietti.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esposte a caratteri cubitali in ogni dove le nuove direttive contenute nel Dpcm di agosto per la sicurezza nei posti di lavoro. 

Conte premier ha pensato proprio a tutto. Ammirazione solo ammirazione.

Condivido per l'utilita' di tutti. Io l'ho plastificato perche' con l'umidita dura un niente. 

20200826_123402.jpg

6 minuti fa, alefriuli ha scritto:

Comunque 17,5 babo con 6,6 di acidità il pinot grigio. Anche quest'anno tanta gloria! 

 

 

 

Ti ricordo che e' vietato edulcorare il conferito con pratiche di manipolazione che sono esclusiva del cantiniere. Questo per evitare una sovrapposizione inutile di ruoli. Dpcm luglio anche conosciuto come dpcm semplificazione.

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, monster ha scritto:

Gianni, sono due ragionamenti diversi, non si tratta di mettersi d’accordo! Opera è un cercare di replicare un sistema che ha funzionato sulle mele! 25 anni fa poteva essere valido, ora io credo sia tardi, il mondo cambia in fretta!

Poi a complicare le cose, ci si mettono anche i vari campanilismi del sistema agricolo, tu fai Opera? Io faccio Origine!

collaborare per un risultato comune? MAI!
Siamo totalmente fuori argomanto

campanilismo politico agricolo male incurabile dagli anni 50 ad oggi.....

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, CultivarSé ha scritto:

Investe in pubblic relation checsia bancario o contadinello serve una platea di colletti bianchi e settore servizietti.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

 

Vino , ristoranti , movida.....e Paperelle.....e sei in pole position ?

Modificato da ALAN.F
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, CBO ha scritto:

Esposte a caratteri cubitali in ogni dove le nuove direttive contenute nel Dpcm di agosto per la sicurezza nei posti di lavoro. 

Conte premier ha pensato proprio a tutto. Ammirazione solo ammirazione.

Condivido per l'utilita' di tutti. Io l'ho plastificato perche' con l'umidita dura un niente. 

20200826_123402.jpg

Ti ricordo che e' vietato edulcorare il conferito con pratiche di manipolazione che sono esclusiva del cantiniere. Questo per evitare una sovrapposizione inutile di ruoli. Dpcm luglio anche conosciuto come dpcm semplificazione.

Eh, non sto tanto a guardare, io butto dentro un po' di tutto. Ogni tanto anche un tubetto di senape per rimorchio, dà aroma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo un pizzico di cannella.................................

@CBO mi fa piacere che i compari di merende romani abbiano fatto dei provvedimenti di tua soddisfazione, si vede che i gruppi di ascolto (leggi esperti ma con i risultati che producono i gruppi di preghiera delle comari di paese mi sembrano più produttivi e a minor costo) in supporto alle stanche membra delle menti subissate di richieste impegni e difficoltà cominciano a produrre qualche effetto degno di tutto questo sforzo.

Tra due settimane scateniamo l'inferno.........................

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, CBO ha scritto:

Allora ditemi voi che vi fate crucio dell'ignoranza altrui che differenza c'e' tra lo zero e l'ignoranza.

Forse l'ignoranza e' > 0 e quindi "meno peggiore" di quel che si intende comunemente? 

Ragioniamoci senza l' ausilio della calcolatrice se possibile.

https://www.informacibo.it/in-tempo-di-covid-boom-di-vini-italiani-il-prosecco-batte-lo-champagne/

Ancora poche ore di cazzeggio, cari colleghi, e poi i 30 e piu' giorni piu' pesi di un annata gia' eccezionale, sperando che tutto fili liscio.

I presupposti ci sono ?


.............................

Buona vendemmia a tutti

L' ottimista resiliente.

 

Io pensavo che millenials fossero quelli della generazione zero ( cioè nati dopoil 2000 )  però ora mi viene il dubbio su chi siano quelli della generazione zero . Io sono nel pieno della casistica che dice che il lockdown ha favorito il consumo di bollicine tra le mura domestiche. La mia quasi dolce metà però dice che il prezzo alla gdo del prosecco è aumentato. Infatti mi ha imposto di non superare i 5 euro a bottiglia ( ecco il perchè del quasi dolce ) . Io personalmente preferirei bere un pò meno , soprattutto spumante, e magari testare un pò di etichette però va detto che le signore di casa non ne saltano uno di aperitivo  e apprezzano i prodotti di fascia alta soprattutto.

Mi sa che ti toccherà iniziare un pò in ritardo la vendemmia. Per domenica dalle tue parti mettono un 2-3 giorni di danze movimentate

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Johndin ha scritto:

Pensavo un pizzico di cannella.................................

@CBO mi fa piacere che i compari di merende romani abbiano fatto dei provvedimenti di tua soddisfazione, si vede che i gruppi di ascolto (leggi esperti ma con i risultati che producono i gruppi di preghiera delle comari di paese mi sembrano più produttivi e a minor costo) in supporto alle stanche membra delle menti subissate di richieste impegni e difficoltà cominciano a produrre qualche effetto degno di tutto questo sforzo.

Tra due settimane scateniamo l'inferno.........................

Ti quoto cosi perche' mentre Alan puo' marchettare tutto il di io da buon veneto deve centillinare.

?

Tu che comandi qui non potresti togliere qualcosa a Alan e darlo a me? Grazie

Screenshot_20200826-185948_Samsung Internet.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma su Instagram continuano a comparire annunci in cui paghi un biglietto, mangi in vigna e poi raccogli tutto il giorno,agricoltura 4.0?
Già mi immagino i milanesi imbruttiti che arrivano in mocassino a tirare dei uè a destra e sinistra ahaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, CBO ha scritto:

Ti quoto cosi perche' mentre Alan puo' marchettare tutto il di io da buon veneto deve centillinare.

?

Tu che comandi qui non potresti togliere qualcosa a Alan e darlo a me? Grazie

Screenshot_20200826-185948_Samsung Internet.jpg2

Cbo tu non lo sai ma potrei essere ll utile idiota?...

Speriamo di no, certo che Marchetto forte....non costa nulla.?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

33 minuti fa, BIANCO86VE ha scritto:

Tornando in tema, oggi eravamo in raccolta dentro una nota azienda di un gruppo assicurativo.  Produzioni molto basse di Pinot grigio, 70 q ettaro di media causa risparmio mezzi tecnici e 30% piante clorosate. Vomito. 

Perso peso per malattie fungine?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vino , ristoranti , movida.....e Paperelle.....e sei in pole position

Difatti il Cummenda era un mio conterraneo o meglio si era trasferito da decenni nelle mie zone. SZelà, in mezzo ai boschi e prati del Ticno.i

 

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Della serie la tua terra,  la mia passione A volte si vedono delle robe fuori dai coppi.

 

Della serie spendo 10000 euro ad ettaro solo impianto tanto poi le piante da secoli crescono da sole, scusate poi fino a due o tre anni fa su codesto forum, esimi romagnoli, dicevano che non serviva irrigare le viti e la cosa era nota a tantissimi Soloni redattori furbi-eterni disciplinari di produzione garantiti e controllati. Quelli del sequel della serie No raccolta meccanica.... che contano viti morte come i peli altrettanto morti dei gatti e dei conigli d'angora. È la tradizione delle mummie bellezza e... non puoi farci niente, niente solo aspettare che l'OltrePo si svuoti di viticoltori e antichissimi cantinieri.... Le mummie sono Glorie... appunto Glorie Passate come le me®daglie dei Savoia. 

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...