Vai al contenuto

incentivi statali per acquisti di terreni


valerout

Messaggi raccomandati

Sono nuovo di questo forum e sono un giovane agricoltore di 20 anni :), quindi ancora non conosco bene tutte le leggi.. vorrei sapere se esiste qualche tipo di incentivazione statale per acquistare un terreno , oppure un incetivazione per acquistare un terreno però coltivando quel tipo di prodotto..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao..beh sentivo vociferare da un mio amico, che la p.a.c forniva un contributo per i giovani imprenditori relativo alle migliorie all'interno dell'azienda di proprietà (se nn ricordo male dava fino a 50.000,00 €) e credo che l'acquisto di terreni sia contemplato (visto che alla fine migliori la tua azienda). Dunque, per quanto riguarda lo Stato non lo so..cmq prova a informarti su quel contributo pac ...mi dispiace che non so dirti di più comunque provo ad informarmi anche io poi se so qualcosa ti faccio sapere...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao valerout... purtroppo i dati da te forniti sono un po carenti...serve almeno sapere di che zono sei considerato che il piano PSR varia molto da regione a regione...i referimenti alla pac di pelle88 non sono molto corretti per il semplice fatto che la PAC è semplicemente un contributo sulle colture e non ti da fondi per l'aquisto di terreni.

L'unica cosa valutabile è il PSR.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...