Vai al contenuto

il mio primo trattore


giulio.s

Messaggi raccomandati

2 ore fa, giulio.s ha scritto:

spero non sia  da 30 almeno 40 km, devo farmi 40 km di strada andata  e poi ritorno....e se va a 30 km.......e dura, gia me lo hanno detto che fare 40 km con un trattore  anni 80 e un impresa, non x il trattore ma chi lo guida, se poi mi fa 30km di velocita   la vedo assai dura, con  90cv  spero non sia cosi fiacco, vedo same 65 explorer o Lamborghini 654 dt  con 60 65cv andare belli spediti, x strada e anche sotto sforzo..ok con qualche limite...ma  vanno, ?

quelli che vanno a 40 hanno la lepre sul cofano, da questo deduco che va a 30 se poi l'hanno tolta o persa non so..

Link al commento
Condividi su altri siti

spero non sia  da 30 almeno 40 km, devo farmi 40 km di strada andata  e poi ritorno....e se va a 30 km.......e dura, gia me lo hanno detto che fare 40 km con un trattore  anni 80 e un impresa, non x il trattore ma chi lo guida, se poi mi fa 30km di velocita   la vedo assai dura, con  90cv  spero non sia cosi fiacco, vedo same 65 explorer o Lamborghini 654 dt  con 60 65cv andare belli spediti, x strada e anche sotto sforzo..ok con qualche limite...ma  vanno, 
Di solito i serie 90 andavano a 30, non so se esistesse la velocità 4km/h optional
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Davidoski ha scritto:
15 ore fa, giulio.s ha scritto:
spero non sia  da 30 almeno 40 km, devo farmi 40 km di strada andata  e poi ritorno....e se va a 30 km.......e dura, gia me lo hanno detto che fare 40 km con un trattore  anni 80 e un impresa, non x il trattore ma chi lo guida, se poi mi fa 30km di velocita   la vedo assai dura, con  90cv  spero non sia cosi fiacco, vedo same 65 explorer o Lamborghini 654 dt  con 60 65cv andare belli spediti, x strada e anche sotto sforzo..ok con qualche limite...ma  vanno, emoji28.png

Di solito i serie 90 andavano a 30, non so se esistesse la velocità 4km/h optional

la serie 90 andava anche  a 40 aveva un freno a disco sull'albero della dt

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se rispondo in ritardo, non ho molto tempo a dispozione...comunque appena posso vi rispondo, qui da me girano i john deere 8370 mostri enormi, se mi vedono con il 90/90 dal alto dei loro enormi trattori super moderni  si faranno grasse risate ,   solite battute idiote, da me fanno cosi, figurati se ti vedono con un caron   i carraro....           

oltre il 90 e landini c erano pure questi  same explorer 40 e un fiat 82 94, il fiat sembrava piu trasandato,  mentre il same era piu piccolino ma tenuto beneIMG_20200814_181428.jpg                                               

IMG_20200814_181439.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, tripleboss ha scritto:

82 94 ha l'inversione meccanico, forse la mezza idraulica che era optional, e i 40 km/h
Il 90 90 se senza lepre è un12 marce da 30 km/h
Se con lepre è 15 marce 40 km/h.
Le ore sono fondamentali.
Soprattutto sapere se sono originali.


 In poche parole 82 94 sarebbe stato  meglio del 90 90? La lepre non lo vista... e va bhe andrò a 30 km ?.., 

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, tripleboss ha scritto:

82 94 ha l'inversione meccanico, forse la mezza idraulica che era optional, e i 40 km/h
Il 90 90 se senza lepre è un12 marce da 30 km/h
Se con lepre è 15 marce 40 km/h.
Le ore sono fondamentali.
Soprattutto sapere se sono originali.


Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 

con lepre 5 marce 4 gamme = 20 marce av 4 rm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 11 mesi dopo...

faccio una domanda insulsa, magari molto stupida, come cazz....si leva quel tanfo  dentro la cabina di vecchio stantio che sento, ?? messo dentro vari profumi, ma quel tanfo dopo un po' ricompare ,   ho tolto i tappeti appena preso,lavato con acqua calda ,  levato tutta la ruggine di superfice, messo antiruggine, poi con una bomboletta color terracotta originale fiat ho riverniciato tutto il pavimento, venuto un lavoro, discreto..... posto foto,    x qualche mese profumava di vernice,  mi piaceva pure, poi e ricomparso quel tanfo di vecchio e stantio,!!!!!!   IMG-20201001-WA0028.jpeg non so piu  come levare sta puzza, consigli??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Gallo88 ha scritto:

Hai della sporcizia accumulata da qualche parte tra il cambio e la cabina, di certo non sono i lamierati a saper da odore. Devi smontare e pulire tutto

Lo pensato anche io, questo vuol dire smontare l intera cabina,un lavoraccio? comunque  dove sono arrivato ho lavato con la lancia ad alta pressione sotto la cabina con acqua calda... ? ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a togliere il sedile la sera.
Il giorno dopo prova a vedere se c'è ancora.
Per mè è li.
Oppure il cielino, se c'è.
Comunque viene da materiali porosi che si impregnano.
Oppure potresti avere dei topastri nel carter sotto al volante, apri e pulisci, 4 viti.
Oppure sempre topi sotto al cielino se c'è.

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Gallo88 ha scritto:

Sarebbe meglio soffiare con aria compressa, e infine lavare. Se bagni gli accumuli di polvere, rischi solo di creare ulteriore tanfo.
È come farsi il bidet con le mutande addosso

avevo soffiato fino dove arrivava il braccio , poi ho lavato il tutto con la lancia ad alta pressione, con acqua calda, ma non e servito a nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...