Vai al contenuto

Fiat 352 C


richi.riber86

Messaggi raccomandati

  • 8 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Ciao, esistono dei listelli di acciaio temperato che servono proprio a rialzare le suole consumate.

Anche se secondo me' non ne vale la pena poichè la suola è molto corta (250MM), questo tipo di lavoro è consigliato sulle suole da 360mm in poi.

Comunque io le ho acquistate da questo rivenditore (molto serio): [email protected]. Mandagli una mail per il preventivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Per esperienza ti dico che la saldatura a elettrodi è molto più resistente di quella a filo. Naturalmente dipende dalla mano e dal tipo di macchina che hai. Se devi fare questo lavoro con una saldatrice da brico center lascia perdere. Saluti

 

sapete se la pompa acqua del fiat 241 o della campagnola diesel e' montabile sul 312?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao a tutti! Forse qualcuno ricorderà che avevo un Fiat 352 che purtroppo abbiamo venduto per questioni di spazio..

brh, adesso ne abbiamo comprato un altro con 2500 ore originali, del 1965. Mi è venuta voglia di restaurarlo.. una domanda, Di che colore sarà stato originariamente? Perché alcuni li vedo bicolori e altri solo arancio fiat?

Modificato da Dieg sa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Prova controllare il fusibile di carica, non solo il fusibile ma anche il contatto dei fili nello stesso; esso è dislocato volante (non nella scatola fusibili) dietro al cruscotto, lo si vede bene alzando il cofano, controlla anche i contatt isulla dinamo.

Altrimenti non può che essere il regolatore di carica o la dinamo stessa, altri sapelli non c'è ne sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fusibile è posizionato all'interno di un portafusibile cilindrico volante (vedi immagine), probabilemente si apre svitando o con innesto a baionetta (ma quasi sicuramente sarà stato sostituito nel tempo con uno differente) di sicuro avrà all'interno polvere ed ossidazione.

Qui trovi anche il libretto uso e manutenzione

http://tracteurs.someca.free.fr/312c.html

 

fiat 312 fusibile di carica.jpg

Modificato da Tiziano
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno Tiziano, 

allego un po' di immagini o video. 

Ho pulito i contatti della dinamo e con il tester ho misurato circa 5 volt ai capi della dinamo.

Rimane il fatto che la spia non si spegne e comunque il fusibile volante io non lo vedo. 

C'è la scatoletta che contiene 4 fusibili da 16 ampere e sembra tutto in ordine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio c'è più confusione perchè nel tempo è stata montata la fanaleria stradale con le freccie, stop ecc e perciò ci sono almeno 4 portafusibili volanti.

Nel tuo è strano non si veda, comunque riporto lo schema dell'impianto e dovrebbe essere sul filo azzurro che va dal regolatore al commutatore principale.

Sinceramente non so che valore di tensione debba avere nelle varie situazioni, però se non supera i 24 con motore su di giri, c'è qualche problema che non saprei dirti.

Ad ogni modo, l'immagine del portafusibili e schema imp elettrico del 312

 

fiat portafusibile volante.jpg

fiat 312 imp elettrico.jpg

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai al link indicato, pag 97, trattano della dinamo e gruppo di regolazione del 311c, ma la dinamo è la stesa o compatibile; non accennano a voltaggi ma ad Ah; ad ogni modo se riesci a caprci qualcosa, meglio, sennò mi sa che un salto dall'elettrauto.....:

http://tracteurs.someca.free.fr/docs/312r_311c_351c_rip_it.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...